Come pulire il nichel spazzolato

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Toilet Brush with Brushed Nickel Finish Canister Review
Video: Toilet Brush with Brushed Nickel Finish Canister Review

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Il nichel spazzolato è un metallo abbastanza resistente che non reagisce troppo male ai detergenti domestici, ma la finitura in nichel spazzolato è più sensibile e spesso rende questo tipo di metallo difficile da pulire. Quando si pulisce il nichel spazzolato, è necessario utilizzare il metodo più morbido possibile. È necessario prestare attenzione quando si opta per un metodo più aggressivo se e solo se i mezzi più lievi non danno risultati soddisfacenti.


stadi



  1. Usa un panno morbido. Molti sporco e macchie possono essere rimossi semplicemente con un piccolo straccio. Trova un modello pulito, morbido e privo di lanugine. La spugna è buona, ma qualsiasi altra forma di cotone può essere altrettanto utile. La cosa più importante è assicurarsi che il panno sia abbastanza morbido da non graffiare la finitura spazzolata del nichel. Pulisci il metallo strofinando le aree macchiate con piccoli movimenti circolari.
    • Tenere presente che qualsiasi altro metodo di pulizia richiederà anche l'uso di un panno morbido, se non si desidera semplicemente pulire. Utilizzare sempre un panno morbido quando si applica un detergente per la casa al nichel spazzolato e mantenere prodotti più aggressivi. # Risciacquare la superficie con un detergente delicato. Il detersivo per piatti è noto per la sua efficienza perché sgrassa rimanendo più morbido di ogni altra cosa. Più semplice è il tuo prodotto, migliore sarà. I detergenti profumati spesso contengono additivi che incoraggiano tracce e altri graffi, invece di rimuoverli. Mescola il detergente con acqua calda, immergilo in un panno pulito e rimuovi lo sporco e la polvere superficiale dal metallo. Risciacquare e lasciare asciugare all'aria.




    • Quando il metallo è asciutto, vedere se è necessaria un'ulteriore pulizia. Fermati qui se non è così. In caso contrario, dovresti passare a un prodotto leggermente più forte.


  2. Applicare un prodotto delicato sulle finestre. I detergenti aggressivi per la pulizia del forno o del pavimento sono probabilmente troppo aggressivi per il nichel spazzolato, ma un detergente multiuso o un detergente per vetri commerciale è generalmente abbastanza sicuro. Questi prodotti sono progettati per pulire le finestre senza graffiarle, quindi sono abbastanza morbide. Spruzzare il prodotto per le finestre direttamente sulla superficie del metallo prima di strofinarlo saldamente per asciugarlo procedendo con piccoli movimenti circolari con un panno pulito e asciutto.



  3. Diluire l'aceto bianco con acqua. Nella sua forma diluita, l'aceto è abbastanza delicato da pulire il nichel spazzolato. Preparare una soluzione detergente con quattro parti di acqua e una parte di aceto. # * Puoi immergere direttamente la parte di nichel spazzolato nella soluzione e lasciarla agire per 15-30 minuti, se è abbastanza piccola.
    • Versare la soluzione di aceto in un flacone spray e immergere in un pezzo più grande di nichel spazzolato che non è possibile smontare. Lasciare agire il prodotto sulla superficie del metallo per 15-30 minuti.
    • Sciacquare il metallo con acqua pulita dopo questo tempo di pausa e asciugarlo con un panno pulito.


  4. Mescolare aceto, acqua e amido di mais. La combinazione di questi tre ingredienti lo rende un buon detergente per vetri, il che significa che è anche abbastanza sicuro per pulire il nichel spazzolato, quando l'unico aceto diluito non fa il trucco. Mescolare 60 ml di aceto bianco con 15 g di amido di mais e 500 ml di acqua calda. Versare la soluzione in un flacone spray e spruzzare sul metallo. Asciugalo lucidandolo con piccoli movimenti circolari e un panno pulito.


  5. Usa aceto bianco puro. L'aceto a volte può essere piuttosto aggressivo e ha la capacità di offuscare il nichel spazzolato. Non dovresti usare questo metodo se hai macchie ostinate o sporco che si rifiutano di andare via con metodi più morbidi. Immergi un panno morbido nell'aceto e usalo per strofinare la macchia per trenta secondi. Risciacquare l'aceto in eccesso con acqua pulita e asciugare il metallo con un panno asciutto e pulito.


  6. Applicare brevemente una miscela di bicarbonato e aceto bianco. Puoi provare a rimuovere le macchie ostinate con una miscela di bicarbonato di sodio e aceto in casi disperati, quando lo sporco è così denso e serio che non puoi rimuoverlo con prodotti più morbidi. Questi due prodotti diventano effervescenti se miscelati. Questo acido può essere un detergente molto efficace.
    • Distribuire un generoso strato di bicarbonato sulla parte più sporca del nichel.
    • Versa lentamente l'aceto sopra il bicarbonato di sodio e lascia che si verifichi la reazione chimica.
    • Sciacquare l'area trattata dopo circa un minuto con acqua calda o acqua bollente per rimuovere tutte le tracce del prodotto. Potresti danneggiare in modo permanente la finitura del nichel se aspetti più a lungo.


  7. Lucida il nichel quando hai finito. La cosa più importante è ancora ritrovarti con un nichel spazzolato pulito e in buone condizioni lucidandolo, qualunque sia il tipo di detergente usato. Utilizzare un panno morbido e asciutto per lucidare il metallo fino a quando non è privo di graffi e impronte digitali.