Come pulire il teflon

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TAGLIERE GALEOTTO E INFUSO DI AGLIO PER I PIDOCCHI DELLE PIANTE
Video: TAGLIERE GALEOTTO E INFUSO DI AGLIO PER I PIDOCCHI DELLE PIANTE

Contenuto

In questo articolo: pulire le padelle in teflon in generale Rimuovere i residui di cibo Pulire gli alimenti bruciati rimanenti5 Riferimenti

A nessuno piace setacciare pentole e piatti coperti di cibo. Tuttavia, il Teflon che copre alcuni utensili da cucina renderà il tuo lavoro più semplice. Poiché questa è l'unica sostanza su cui il geco non può arrampicarsi, un rivestimento in teflon consentirà al cibo di scivolarvi sopra. Per pulirlo in generale o in situazioni in cui il cibo è bruciato nella padella, ci sono soluzioni semplici per ripristinare i tuoi utensili da cucina preferiti.


stadi

Metodo 1 Pulire le pentole in teflon in generale



  1. Elimina i resti facili da lasciare. Una volta che il Teflon si è raffreddato e puoi toccarlo senza bruciare, puoi usare un tovagliolo di carta o una spatola di legno o di plastica per raschiare il cibo rimasto. Assicurati di tenere le pentole per la maniglia se la padella o padella è ancora calda.
    • Non raschiare il teflon con utensili di metallo. Potrebbero graffiare la superficie e trasportare piccoli pezzi di teflon.
    • Se tieni il resto del cibo nel piatto, usa un utensile non metallico per versarlo in un contenitore che puoi lasciare in frigorifero.


  2. Metti la padella nel lavandino. Aspetta che sia abbastanza freddo da metterlo nel lavandino della cucina. A seconda delle dimensioni di quest'ultimo, potresti riuscire a riempire completamente la padella. In caso contrario, potrebbe andare un po 'oltre. Dato che lo afferrerai e lo farai girare mentre lo lavi, non c'è problema se sporge un po 'dal lavandino. Aprire il rubinetto e lasciare scorrere acqua calda o tiepida.
    • La padella dovrebbe essere abbastanza fredda da poterla toccare con le mani senza bruciare. Ricorda, a volte è più facile pulire gli utensili da cucina mentre sono ancora caldi. Tuttavia, devono essere abbastanza caldi da poter essere maneggiati con le mani.



  3. Lavare la padella. Usa una spugna morbida o un tovagliolo di carta con alcune gocce di detersivo per pulire la superficie del teflon. Assicurati di pulire tutte le aree all'interno della padella, nonché l'esterno e la maniglia. Risciacquare tutti i residui sulla padella.
    • Non utilizzare materiali abrasivi per pulire il Teflon. Potrebbero danneggiare il rivestimento e far partire il teflon.
    • Poiché è una sostanza utilizzata principalmente negli utensili da cucina, le stesse istruzioni di pulizia si applicheranno a diversi tipi di strumenti. Non si applicano solo alle padelle rivestite in teflon.


  4. Asciugare la padella Usa asciugamani di carta, un panno o un vassoio antigoccia per asciugare la padella. In questo modo, è pronto per essere riutilizzato o archiviato.

Metodo 2 Elimina i residui di cibo




  1. Metti acqua e aceto nella padella. Se nella padella sono rimasti uno strato grasso e residui di cibo, attendere che si raffreddi e riempire per metà con acqua. Quindi aggiungi mezza tazza di aceto.


  2. Bollire l'acqua e l'aceto. Metti la padella sul fornello e porta a ebollizione la soluzione. Questo dovrebbe richiedere tra i cinque ei dieci minuti a seconda della potenza del bruciatore.
    • Mentre la miscela si riscalda e bolle, i residui di olio e cibo si staccano e salgono in superficie.


  3. Recupera l'olio. Una volta che l'olio è in superficie, spegnere la stufa e utilizzare salviette di carta per assorbire l'olio in superficie. L'acqua sarà molto calda, fai attenzione a non toccarla mentre recuperi l'olio. Dopo aver assorbito la maggior parte dell'olio con l'asciugamano di carta, puoi gettarlo nella spazzatura. Se ci sono particelle di cibo galleggianti, usa un cucchiaio forato per raccoglierle e gettarle nella spazzatura.
    • Si consiglia di utilizzare un cucchiaio di plastica forato per raccogliere il cibo rimasto per far defluire l'acqua.
    • Dopo aver lasciato tutti gli avanzi, puoi versare l'acqua nel lavandino con cura.


  4. Pulisci la padella. Lascialo raffreddare nel lavandino prima di lavarlo. Per raffreddarlo più velocemente, puoi provare a far funzionare acqua tiepida o fredda per due o tre minuti. Usa una spugna morbida, un panno o un tovagliolo di carta con alcune gocce di detersivo per i piatti per pulirlo delicatamente nel lavandino. Strofina tutte le parti della padella per rimuovere eventuali residui di cibo che potrebbero aderire al teflon.
    • Sciacquare bene con acqua pulita per rimuovere la schiuma di sapone.


  5. Lascialo asciugare. Usa un vassoio antigoccia o uno straccio per asciugare la padella. Sarà pronto per essere riutilizzato immediatamente o per essere archiviato.

Metodo 3 Pulisci gli alimenti bruciati rimanenti



  1. Coprire le aree bruciate con bicarbonato di sodio. Una volta che la padella si è sufficientemente raffreddata, versare un po 'di bicarbonato di sodio sulle aree della padella coperte di cibo bruciato. Quindi versare un po 'd'acqua sul bicarbonato di sodio e lasciarlo riposare per una notte. Il bicarbonato di sodio e l'acqua dovrebbero formare una pasta.


  2. Raschiare gli avanzi. Dopo l'immersione durante la notte, strofinare la padella con una spugna morbida per rimuovere il cibo rimasto.
    • Dovrebbero decollare facilmente, ma se ci sono aree più difficili, prova a grattare un po 'più forte.


  3. Lavare la padella come al solito. Dopo aver rimosso gli alimenti bruciati rimanenti, lavarli nel lavandino come al solito.Utilizzare acqua calda o tiepida, una spugna morbida e un po 'di detersivo per pulire e pulire la padella.
    • Risciacquare con acqua pulita per rimuovere i residui di cibo o sapone.


  4. Asciugare. Utilizzare un panno, un tovagliolo di carta o un vassoio antigoccia. Una volta che la padella è asciutta, puoi usarla per cucinare o puoi riporla per un uso successivo.