Come pulire la ciotola di acqua o cibo da un cane

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Help Cats & Dogs From Throwing Up Food Eating To Fast Or Overweight. Fretod Mat With Slow Feed Bowl.
Video: Help Cats & Dogs From Throwing Up Food Eating To Fast Or Overweight. Fretod Mat With Slow Feed Bowl.

Contenuto

In questo articolo: Lavare a mano la ciotola di acqua o cibo dal tuo cane Lavare la ciotola di acqua o cibo dal tuo cane in lavastoviglie Impara le basi della pulizia38 Riferimenti

Le ciotole per l'acqua e il cibo del tuo cane sono sempre pulite? Anche se gli piace rotolare e danneggiare, dovrebbe comunque avere ciotole pulite in cui può mangiare e bere in sicurezza. Pulendo le ciotole del tuo cane, eviterai lo sviluppo di batteri che potrebbero farlo ammalare. Inoltre, apprezzerà ancora di più il suo nuovo pasto!


stadi

Metodo 1 Lavare la ciotola d'acqua o cibo dal tuo cane a mano



  1. Scegli un detersivo per piatti delicato. Se preferisci lavare a mano la ciotola d'acqua o il cibo del tuo cane (invece di metterlo in lavastoviglie), usa un detersivo per piatti delicato e non tossico. Se non riesci a trovare un detersivo per piatti delicato, guarda l'etichetta del prodotto per vedere se indica che il prodotto sarà abbastanza delicato per le tue mani. Se il detersivo per piatti è abbastanza delicato per te, si adatta alla ciotola d'acqua o al cibo del tuo cane.
    • I liquidi per lavare i piatti biologici, anche se costosi, hanno pochissime possibilità di contenere ingredienti tossici.
    • I saponi aggressivi e la candeggina sono tossici per i cani.
    • I prodotti aggressivi per lavare i piatti e la candeggina possono anche favorire la ruggine delle scodelle in acciaio inossidabile.
    • Puoi anche preparare il tuo detersivo per piatti mescolando parti uguali di bicarbonato di sodio, acqua calda e sale.



  2. Scegli un posto dove lavare la ciotola di acqua o cibo. Non è consigliabile lavare la ciotola del cane nella vasca o nel lavello della cucina a causa del rischio di contaminazione. La ciotola di acqua o cibo del tuo cane può contenere batteri dalla sua bocca o cibo e non vuoi che questi batteri contaminino i piatti che tu e la tua famiglia usate. Utilizzare invece il lavandino del bagno o il lavandino della biancheria.
    • Se preferisci usare il lavello della cucina, dovrai disinfettarlo dopo aver pulito la ciotola d'acqua o il cibo del tuo cane.


  3. Lavare la ciotola di acqua o cibo a mano. Per lavare le ciotole a mano, utilizzare un panno o una spugna che verranno utilizzati solamente per gli affari del tuo cane. Usa l'acqua il più calda possibile. Valuta di indossare i guanti mentre lavi i piatti per proteggere le mani dall'acqua calda.
    • Fai movimenti circolari con il panno o la spugna e lava l'interno e l'esterno della ciotola.
    • Prestare particolare attenzione ai luoghi in cui il cibo si è indurito.



  4. Disinfetta la ciotola di acqua o cibo. La combinazione di acqua calda e detersivo per piatti è un modo molto efficace per pulire la ciotola di acqua o cibo del tuo cane. Tuttavia, una sostanza viscosa chiamata "biofilm" può accumularsi nella ciotola del tuo cane. Contiene una combinazione di batteri, alghe e funghi che potrebbero far ammalare il tuo cane se arriva sul fondo. Strofinare e disinfettare la ciotola è uno dei modi migliori per rimuovere il biofilm e i suoi microrganismi dannosi.
    • Il carattere appiccicoso e appiccicoso del biofilm può essere particolarmente difficile da pulire. Il bicarbonato di sodio presente nel detersivo per piatti artigianale sarà sufficientemente abrasivo per pulire il biofilm.
    • Per disinfettare la ciotola una volta strofinata, mescola tre litri di acqua con un cucchiaio di candeggina. Versa questo composto nella ciotola e lascialo agire per due minuti prima di sciacquarlo. Disinfetta anche l'esterno della ciotola.
    • Per pulire a fondo la ciotola di acqua o cibo del tuo cane, puoi pulirla e disinfettalo, invece di uno solo dei due.


  5. Risciacquare e asciugare accuratamente la ciotola di acqua o cibo. Il tuo cane potrebbe ammalarsi se ha ingerito del detersivo nella sua ciotola, quindi è molto importante risciacquare accuratamente la sua ciotola con acqua. Puoi asciugare la ciotola con carta assorbente o lasciare asciugare all'aria prima di riempirla con acqua o cibo.
    • Se hai disinfettato la ciotola, è molto importante risciacquare e rimuovere tutte le tracce di candeggina.
    • Se si preferisce asciugare la ciotola con un canovaccio, verificare di utilizzare questo canovaccio solo per asciugare gli affari del tuo cane.


  6. Disinfetta il lavandino. Se hai usato il lavello della cucina, rendilo nuovamente adatto all'uso umano disinfettandolo con candeggina diluita (un cucchiaio di candeggina per tre litri di acqua). Metti il ​​tappo in posizione e riempi il lavandino con la miscela di candeggina. Lasciare agire l'impasto per circa cinque minuti. Quindi rimuovere lo scarico per svuotare il lavandino. Infine, risciacqua rapidamente il lavandino e lascialo asciugare all'aria.

Metodo 2 Lavare la ciotola di acqua o cibo dal cane in lavastoviglie



  1. Metti le ciotole d'acqua e il cibo del tuo cane in lavastoviglie. È meglio lavare l'acqua e le ciotole del cibo in lavastoviglie perché l'acqua è abbastanza calda (60 ° C) per uccidere e uccidere i batteri. Inoltre, è una buona alternativa lavare i piatti in lavastoviglie se non si ha il tempo di lavarli a mano.
    • Anche con un paio di guanti di gomma, probabilmente le tue mani non sono in grado di gestire l'acqua calda come la lavastoviglie.


  2. Pulisci le ciotole del tuo cane separatamente. Per evitare la contaminazione, si consiglia di lavare le ciotole del cane mettendone solo due in lavastoviglie. Se hai deciso di lavarli separatamente, prendi in considerazione l'acquisto di più ciotole in modo da poter riempire la lavastoviglie e ruotarla a giorni alterni. Potrebbe non essere pratico far funzionare la lavastoviglie per lavare solo una o due ciotole del tuo cane.


  3. Pulisci le ciotole del tuo cane con i tuoi piatti. Potrebbe essere un po 'scomodo per te mettere ciotole d'acqua e cibo per cani con i tuoi piatti e ciotole. Tuttavia, non ci saranno problemi se la lavastoviglie ha un'opzione "disinfetta". Questa opzione eliminerà e ucciderà efficacemente tutti i batteri, evitando così la contaminazione.
    • Se non ti piace l'idea di lavare i piatti insieme, gira la lavastoviglie due volte.
    • Che tu lavi i piatti del tuo cane con i tuoi o separatamente, scegli la temperatura più alta in lavastoviglie.

Metodo 3 Impara le basi della pulizia



  1. Pulisci la ciotola del tuo cane con acqua o cibo ogni giorno. È molto importante pulire ogni giorno la ciotola d'acqua o il cibo del tuo cane per mantenere in salute l'animale. A seconda del tipo di cibo che gli dai, potrebbe essere necessario pulire la ciotola del cibo più volte al giorno. Ad esempio, se gli dai solo un po 'di torta, se gli dai una miscela di torta e crocchette o cibo crudo, pulisci la sua ciotola dopo ogni pasto.
    • Se dai solo crocchette al tuo cane, sarà sufficiente pulire la ciotola una volta al giorno.
    • Se hai cani all'aperto o hai una sola ciotola d'acqua per diversi cani, pulisci questa ciotola più volte al giorno.
    • Se l'acqua e le ciotole del tuo cane sembrano particolarmente appiccicose, considera di pulire la ciotola del cibo dopo ogni pasto e la ciotola d'acqua due volte al giorno.
    • Ciotole d'acqua e cibo possono anche accumulare saliva, polvere e detriti. Oltre a far ammalare il tuo cane, potrebbe anche non voler mangiare o bere ciò che è nella ciotola se sembrano troppo sporchi.


  2. Esamina le ciotole di acqua e cibo alla ricerca di graffi. Le ciotole di acqua e cibo non resistono a lavaggi regolari. Nel tempo, i contenitori meno resistenti appariranno graffi, in cui i batteri potrebbero svilupparsi e far ammalare il tuo cane. Dopo aver pulito la ciotola di acqua o cibo, esaminali attentamente per eventuali graffi.
    • Sostituire la ciotola se è graffiata.
    • Le ciotole in acciaio inossidabile o porcellana sono molto robuste e resistono a lavaggi regolari.
    • Le ciotole in ceramica o plastica non sono buone scelte perché sono molto porose e possono ospitare batteri. Inoltre, le ciotole di plastica vengono graffiate molto facilmente.


  3. Pulisci l'area intorno alle ciotole di acqua e cibo del tuo cane. Non basta pulire le ciotole di acqua e cibo e il tuo cane: l'area in giro anche le sue ciotole devono essere pulite. Per pulire il terreno in questa zona, mescola parti uguali di acqua e aceto e pulisci ogni due giorni. In alternativa, puoi posizionare un tappetino di plastica sotto le ciotole per raccogliere cibo e acqua rimanenti.
    • Pulisci o lava a mano il tappetino ogni giorno per mantenerlo pulito e prevenire la crescita di batteri.