Come pulire il rivestimento esterno della tua casa senza idropulitrice

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pressure Washing Alternative Howto Clean Vinyl Siding on House DIY
Video: Pressure Washing Alternative Howto Clean Vinyl Siding on House DIY

Contenuto

In questo articolo: Protezione della casa e del paesaggioMixing Soluzioni di pulizia e preparazione degli strumenti per l'uso Pulizia del rivestimento esterno della casa27 Riferimenti

Pulire l'esterno della casa non solo aiuta ad allungare la vita della tua casa, ma migliora anche l'aspetto della tua casa. Hai la possibilità di utilizzare alcuni metodi per pulire il tuo, nel caso in cui ti sei trasferito nella tua nuova casa o hai perso l'idropulitrice. In questa prospettiva, puoi pulirlo a mano o con un palo telescopico che ti offrirà un ulteriore vantaggio con maggiore precisione. Inoltre, è meglio utilizzare queste tecniche su molti tipi di rivestimento. Ad esempio, se è in legno, dovresti evitare di usare una idropulitrice e farlo a mano o con l'asta che sarà collegata a un tubo dell'acqua. Inoltre, a seconda delle sue condizioni, dovrai scegliere tra una vasta gamma di soluzioni detergenti, che vanno dall'aceto ai prodotti per la pulizia eco-compatibili. Quando vedrai brillare l'esterno della tua casa, ti renderai conto che vale la pena pulire il raccordo senza usare un'idropulitrice.


stadi

Parte 1 Proteggi la tua casa e il paesaggio



  1. Copri gli elementi paesaggistici della tua casa con un telone. Prima di iniziare la pulizia, prenditi la briga di coprire con un telo, i lati della tua casa con elementi paesaggistici che devono essere protetti.


  2. Chiudi le finestre. Per impedire all'acqua saponata che si utilizza durante la pulizia di entrare nelle stanze o in altre parti della casa, è necessario chiudere correttamente tutte le finestre.



  3. Assicurati di coprire le prese di plastica. Dovresti prendere questa precauzione con le lampade. Evitare che i componenti elettrici si bagnino durante il processo di pulizia, poiché acqua ed elettricità non si mescolano bene e possono costituire un potenziale pericolo. Se hai componenti elettrici sul lato della casa, devi coprirli con della plastica prima di pulirli e devono rimanere protetti per la durata del processo.


  4. Prova ad andare in giro per casa. Fallo per eliminare eventuali ostacoli che potrebbero essere vicini al raccordo. Poiché esiste un'alta probabilità che tu usi una scala e focalizzi la tua attenzione sul raccordo, devi assicurarti che nessun oggetto ti disturbi durante il processo di pulizia. In questa prospettiva, è necessario rimuovere tutti i detriti, i tronchi degli alberi o altri oggetti vicino ai lati della casa per accedere facilmente a tutti i rivestimenti.



  5. Tagliare alberi e arbusti vicino al rivestimento. In questo modo, non solo rimuoverete gli ostacoli che potrebbero interferire con la pulizia, ma eviterete anche l'accumulo di sporco e polline sul raccordo.


  6. Consultare le istruzioni per la pulizia del produttore del rivestimento. Esistono diversi tipi di rivestimenti esterni, a seconda del materiale con cui sono realizzati. Ad esempio, si possono distinguere rivestimenti in vinile, rivestimenti in vinile isolato, rivestimenti in fibrocemento e rivestimenti in legno. A seconda del tipo di raccordo e del prodotto specifico che si desidera utilizzare, è necessario seguire alcune linee guida di manutenzione e pulizia molto specifiche.


  7. Determinare le linee guida per la pulizia. Cerca di identificare e seguire le varie raccomandazioni specifiche per la pulizia e il mantenimento del tipo di raccordo che hai.
    • Se hai un rivestimento in vinile, dovresti lavarlo una volta all'anno con acqua insaponata ed evitare di usare un'idropulitrice.
    • Se hai un rivestimento isolante in vinile, dovresti lavarlo una volta all'anno con acqua insaponata ed evitare anche di usare un'idropulitrice.
    • Se si tratta di un raccordo in fibrocemento, deve essere pulito una volta all'anno per evitare l'accumulo di sporco e muffe. Puoi ridipingere ogni quindici o venti anni.
    • Se hai un rivestimento in legno tecnico, dovresti considerare di pulirlo ogni anno con un detergente delicato. Inoltre, sarai in grado di rimuovere le macchie molto ostinate che potrebbero esserci su con carta vetrata a grana fine.
    • Dovresti lavarlo ogni anno con acqua e sapone e una spazzola a setole morbide nel caso in cui si tratti di un raccordo in legno.


  8. Eseguire un test di pulizia su una piccola porzione del rivestimento. Prima di pulirlo nella sua interezza, assicurarsi che la soluzione detergente che si intende utilizzare non la danneggi in alcun modo. Da questo punto di vista, scegliere una piccola area del raccordo e pulirla accuratamente con la soluzione detergente da utilizzare durante tutto il processo. Successivamente, esamina la superficie il giorno successivo per vedere se il prodotto ha funzionato bene e se lo ha danneggiato (ad esempio, se ha staccato la vernice o danneggiato il legno).

Parte 2 Miscelazione delle soluzioni detergenti e preparazione degli strumenti da utilizzare



  1. Raccogli tutta l'attrezzatura di cui avrai bisogno. In effetti, avrai bisogno di un secchio da 20 litri, una salvietta, una buona spazzola, un tubo dell'acqua, un panno, un nastro, 2 teloni e, se possibile, una scala e altri strumenti. Non c'è dubbio che avrai bisogno di un secchio per versare la soluzione detergente, un tubo dell'acqua che ti permetterà di risciacquare il rivestimento e una buona spazzola che verrà utilizzata per il lavaggio. Assicurati di avere tutto il necessario prima di iniziare la pulizia effettiva.
    • Attacca un pennello a manico lungo a un bastoncino per raggiungere le superfici più alte con del nastro adesivo.
    • Rimuovere le macchie ostinate e la muffa dal pavimento in fibrocemento con una spazzola metallica.
    • Fare attenzione quando si puliscono i rivestimenti in legno. Più specificamente, dovresti evitare di usare troppa pressione dell'acqua, perché in queste condizioni, l'acqua potrebbe penetrare nelle giunzioni e causare marciume del legno. Dal momento che non si utilizzerà una idropulitrice, questo non dovrebbe essere un problema. Tuttavia, è necessario prestare attenzione anche quando si utilizza un tubo di gocciolamento o un tubo flessibile.


  2. Utilizzare un palo telescopico per il collegamento al tubo dell'acqua. Il palo telescopico è un accessorio con una spazzola collegata a un'asta lunga che è necessario collegare al tubo dell'acqua. È un'altra buona opzione nel caso in cui non si desideri utilizzare un pulitore ad alta pressione e offre una maggiore precisione durante la pulizia.
    • Assicurati di avere un tubo dell'acqua lungo. In effetti, è necessario che il tubo da collegare al palo telescopico sia lungo per consentire di raggiungere l'intera superficie del rivestimento.
    • Se la tua casa è alta due o più piani, è molto probabile che avrai anche bisogno di una scala per raggiungere le aree alte del pavimento. Ricordare che è necessario prendere precauzioni di sicurezza quando si usa la bilancia. Inoltre, considera di trovare qualcuno che ti aiuti.


  3. Indossa la tua attrezzatura di sicurezza. In altre parole, indossare occhiali e guanti protettivi durante il processo di pulizia per proteggere gli occhi dallo sporco e tenere le mani pulite.
    • Se devi eliminare le macchie di muffa, dovresti anche considerare di indossare una maschera. Procurati un respiratore adeguato (con filtri) per impedire l'ingresso di muffe nei polmoni. Inoltre, è necessario indossare un copricapo monouso per proteggere i capelli e la pelle dalle muffe. Se le condizioni meteorologiche sono pessime, probabilmente avrai bisogno di una tuta completa progettata per la protezione della muffa.


  4. Mescola le tue soluzioni detergenti. Aggiungi acqua al tuo secchio da 20 litri con il tubo dell'acqua. Quindi inserire i prodotti per la pulizia appropriati. A seconda del rivestimento specifico che hai e del tipo di pulizia da eseguire, puoi scegliere tra aceto, candeggina, candeggina in ossigeno o un detergente ecologico. Esaminare le possibili soluzioni di pulizia.
    • Applicare una soluzione a base di aceto. Prova a mescolare il 30% di aceto di vino bianco con il 70% di acqua per creare un detergente multiuso che può aiutarti a eliminare le lievi macchie causate dalla muffa.
    • Utilizzare una soluzione detergente a base di candeggina. Mescolare 80 ml (1/3 di tazza) di bucato in polvere, 160 ml (2/3 di tazza) di detergente per polvere per uso domestico e 1 l di candeggina da bucato in 4 l di acqua.
    • Puoi anche utilizzare una soluzione a base di candeggina per rimuovere la muffa dal pavimento in vinile. Sarà sufficiente aggiungere 1 l di candeggina a 4 l di acqua. Quindi aggiungere 80 ml (1/3 di tazza) di detergente liquido e 160 ml (2/3 di tazza) di PTS liquido (fosfato trisodico).
    • Usa la candeggina ad ossigeno per evitare di danneggiare i giardini. Versare 250 ml (1 tazza) di candeggina ossigeno in 4 litri di acqua. Questa soluzione non è dannosa per i giardini.
    • Utilizzare un prodotto per la pulizia ecologico. Prendi in considerazione l'uso di un prodotto per la pulizia ecologico, biodegradabile e non tossico per evitare di danneggiare il prato o il terreno delle aiuole.
    • Se il rivestimento è solo leggermente sporco, è possibile utilizzare un secchio di acqua saponata per pulirlo. In questo caso, aggiungi solo alcune gocce di detersivo per piatti al secchio d'acqua da 20 litri.
    • Usa i normali detergenti per la casa per liberare il raccordo di macchie ostinate.
    • È possibile aggiungere un prodotto antiruggine alla soluzione da utilizzare per proteggere il rivestimento esterno della casa dalla muffa.

Parte 3 Pulisci il rivestimento esterno della tua casa



  1. Esaminare il rivestimento per le aree che richiedono un trattamento. Vai in giro per casa e cerca di trovare parti particolarmente sporche o ammuffite. Dovresti considerare di dedicare più tempo alla pulizia di queste parti.


  2. Strofina lo sporco con un panno e un pennello. Innanzitutto, applicare la soluzione detergente sull'area da trattare con il panno umido.Successivamente, strofina la superficie con una spazzola standard o una spazzola metallica fino a quando non è pulita.


  3. Strofina le aree difficili da raggiungere con l'asta telescopica. Collegalo al tubo dell'acqua per pulire le aree molto alte del raccordo.
    • Se non si dispone di un palo telescopico, applicare un pennello per strofinare su un manico di scopa o un bastone da hockey con un rotolo di nastro.
    • Se non si dispone di un palo telescopico, è anche possibile utilizzare una scala. Segui le raccomandazioni di sicurezza per usarlo correttamente e chiedi sempre a qualcuno di aiutarti.
    • Evitare di combinare l'uso della scala con quella di un tubo flessibile o di un tubo da giardino in quanto ciò può essere molto pericoloso.


  4. Elimina le macchie ostinate con una spazzola metallica. Se il rivestimento presenta aree particolarmente sporche o un aspetto ammuffito, è possibile utilizzare una spazzola metallica per pulirlo.
    • Utilizzare una spazzola metallica per rimuovere la muffa e le macchie ostinate sul rivestimento in fibrocemento.
    • Prendi sempre la precauzione di indossare una maschera protettiva durante il processo.


  5. Risciacqua il rivestimento esterno. Fallo con un tubo dell'acqua o un secchio d'acqua. Dopo aver eliminato sporco, grasso, olio e muffa, sciacquarlo per eliminare eventuali residui di sapone. Per fare questo, prova a spruzzare acqua sulla superficie appena pulita usando un tubo dell'acqua. Inoltre, potresti usare una spugna e un secchio con acqua pulita.