Come pulire l'esterno delle finestre

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come pulire l'esterno delle finestre - Conoscenza
Come pulire l'esterno delle finestre - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: rimuovere una finestra scorrevole Utilizzare un tergipavimento Provare metodi di pulizia alternativi13 Riferimenti

Per mantenere le finestre in buone condizioni, dovrai pulirle dall'interno e dall'esterno. Tuttavia, se le finestre sono alte o difficili da raggiungere dall'esterno, potresti chiederti come lavarle in sicurezza. Rimuovendo le finestre o investendo in attrezzature speciali, potresti essere in grado di pulirle dall'interno. Se non viene fatto nulla, avrai bisogno dei servizi di un professionista per pulire le aree pericolose.


stadi

Metodo 1 Rimuovere una finestra scorrevole

  1. Prova a rimuovere le finestre scorrevoli. La maggior parte delle finestre scorrevoli sono progettate per essere rimosse e possono essere lavate. Se non è possibile o non si desidera pulire le finestre scorrevoli dall'esterno, tenere presente che è possibile rimuoverle.


  2. Sblocca la finestra e aprila. La maggior parte dei segni dovrebbe essere aperta almeno a metà prima di poter essere sollevata. Se il pannello sembra bloccato o rifiuta di scorrere, vedere se qualcosa lo blocca.


  3. Cerca le viti sulle guide laterali. Alcune finestre scorrevoli sono avvitate in posizione per impedire la loro apertura dall'esterno. Cerca le viti all'interno degli angoli del telaio. Se le finestre sono avvitate, utilizzare un cacciavite per rilasciarle.



  4. Sollevare il pannello verso l'alto e fuori dal suo telaio. Afferrare entrambi i lati del pannello e sollevare, inclinando il fondo. Il segno dovrebbe uscire dalla parte inferiore del riquadro. Abbassare il pannello e metterlo da parte per il lavaggio.
    • Lavora delicatamente e maneggia delicatamente il pannello mentre lo estrai dal telaio. Se premi troppo forte o maneggi il vetro troppo velocemente, potresti romperlo o ferirti.
    • Se le finestre sono molto grandi e il pannello è troppo pesante, chiedi aiuto a un'altra persona. Può afferrare un lato del pannello mentre entri nell'altro. Insieme estrarrai il vetro dalla sua cornice.


  5. Pulisci il pannello dall'interno. Una volta che il vetro è stato rimosso dalla sua cornice, puoi pulirlo tranquillamente all'interno, poiché pulirai qualsiasi altro vetro. Utilizzare un detergente per vetri, un panno in microfibra e una spugna per rimuovere polvere e residui. Al termine, asciugare il bicchiere con un panno o un asciugamano asciutto.



  6. Sostituire i pannelli. Dopo aver pulito il vetro, sollevarlo in modo che si adatti alla parte superiore del telaio e inclinarlo in modo che riprenda il suo posto. Il pannello dovrebbe prendere il suo posto se lo sollevi abbastanza in alto. Anche in questo caso, lavora lentamente e delicatamente, in modo da non farti del male o rompere la finestra.
    • Se il pannello è troppo pesante per poterlo rimettere da solo, chiedi a qualcuno di aiutarti a sollevarlo.


  7. Chiudere la finestra e sostituire le viti. Quando il pannello è di nuovo nella sua cornice, chiudere completamente la finestra e bloccarla. Se la tua finestra è stata avvitata, usa un cacciavite per sistemarla così com'era.

Metodo 2 Usa un tergipavimento



  1. Rimuovi lo schermo dalla finestra. Se la tua finestra ha uno schermo, dovrai rimuoverlo per pulire la parte esterna del vetro. La procedura per la rimozione dello schermo dipenderà dal suo modello, ma di solito è necessario premere la parte inferiore della cornice dello schermo e sollevarla dalla cornice.


  2. Prendi un tergipavimento con una maniglia lunga. Se la finestra è troppo alta per essere pulita all'esterno o non si desidera stare all'esterno per creare le finestre, è possibile raggiungere l'esterno della finestra con uno strumento speciale. Afferra un tergipavimento o una spugna montati su una maniglia lunga con una mano (o un altro strumento adatto), posiziona il braccio all'esterno per raggiungere la finestra. Se la finestra non è troppo alta, inclinati leggermente all'esterno per poterla pulire più facilmente.
    • Se le finestre sono al piano superiore, maneggiare uno strumento a manico lungo attraverso la finestra potrebbe essere pericoloso. Utilizzare attrezzature leggere per evitare di far cadere lo strumento attraverso la finestra.
    • Se stai pulendo la finestra di un pavimento, non lasciare mai il braccio fuori dalla finestra.
    • Se le finestre sono alte e non si desidera rischiare di far cadere lo strumento all'esterno o sporgersi, utilizzare i servizi di un'impresa di pulizie.


  3. Immergi la spugna in una soluzione detergente per vetri. Usa un prodotto commerciale o prepara la tua soluzione mescolando parti uguali di aceto e acqua calda. Strofinare ogni centimetro della faccia esterna del vetro fino a quando non viene rivestito con il prodotto. Affinché il vetro sia uniformemente coperto di prodotto, lavorare preferibilmente dal basso verso l'alto.


  4. Metti il ​​tergipavimento sul vetro. Partendo da un angolo superiore del vetro, spremere il tergipavimento sul pannello e trascinarlo da un bordo all'altro. Quando si raggiunge il bordo opposto del vetro, pulire il tergipavimento con un panno in microfibra per rimuovere acqua e sporco.


  5. Lavora giù dalla finestra. Metti il ​​tergipavimento in linea e sovrapponi leggermente le linee. Pertanto, eviterai di lasciare segni sul vetro. Pulisci il vetro con il tergipavimento fino a raggiungere il fondo e il vetro è completamente asciutto.

Metodo 3 Prova metodi di pulizia alternativi



  1. Contatta il gestore del tuo edificio. Chiedi al direttore del tuo edificio se offre un servizio di pulizia a pagamento. In alcune residenze, il gestore offre un servizio di pulizia mensile delle finestre. Se le finestre sono troppo alte per consentirti di pulirti dall'esterno, chiedi al direttore dell'edificio o al sindacato condizionale se tale servizio è disponibile.


  2. Usa una scala. In alcune situazioni, può essere impossibile o difficile rimuovere le finestre o utilizzare uno strumento a manico lungo. Se è possibile raggiungere le finestre con una scala, potrebbe consentire di lavarle dall'esterno.
    • Se si decide di utilizzare una scala, prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti e lesioni.


  3. Usa i servizi di un professionista. Se non sei in grado di pulire l'esterno delle finestre in modo sicuro, un professionista sarà in grado di caricare. Contatta le aziende specializzate nella tua città e chiedi loro un preventivo in modo che possano confrontare i prezzi.



Rimuovere una finestra scorrevole

  • Un cacciavite
  • Una soluzione lavavetri
  • Un panno in microfibra
  • Una spugna
  • da lessuietout

Usa un tergipavimento

  • Un tergipavimento a manico lungo
  • Una spugna a manico lungo
  • Un panno in microfibra
  • Una soluzione lavavetri