Come negoziare un mutuo con la tua banca

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
COME RINEGOZIARE UN MUTUO BANCARIO ??
Video: COME RINEGOZIARE UN MUTUO BANCARIO ??

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Per una domanda di credito immobiliare con la sua banca, ci sono diversi elementi da negoziare e al fine di ridurne il costo complessivo. Va notato che i suoi criteri possono essere diversi a seconda che si acquisti una proprietà per viverci come residenza principale o per investimento locativo. Infine, a seconda dell'età, della situazione professionale o dello stato di salute, la banca non copre le stesse condizioni di ammissibilità.


stadi

  1. Negoziare la durata del prestito. A seconda dei desideri e degli obiettivi, è possibile variare la durata di alcuni anni da 5 a 20, 25 o 30 anni. Per quest'ultimo caso, è più una residenza principale o raramente supera i 20 o 25 anni. I pagamenti mensili sono più importanti per una durata più breve e inferiori per una lunga durata.
  2. Modula la sua durata. È possibile variare verso l'alto o verso il basso in qualsiasi momento e negoziare gratuitamente le rate mensili del prestito in modo da adattarle alla sua situazione attuale che potrebbe essersi evoluta come in caso di cambio di lavoro, perdita di occupazione, la malattia ...
  3. Scegli la garanzia del prestito. Copre la banca in caso di insolvenza del mutuatario. Ciò può includere il garante, l'IPPD (privilegio del prestatore di denaro) e l'ipoteca. Il primo è più economico all'inizio e in caso di saldo del credito o rivendita rispetto agli altri due, perché non vi è alcun addebito manuale e la banca applica un costo interessante. Dobbiamo provare il più possibile a scegliere il deposito.
  4. Scegli la garanzia del mutuatario. Protegge te e i tuoi eredi in caso di decesso, invalidità, perdita di lavoro. Non c'è motivo di acquistarlo nella tua banca e passare attraverso un broker fisico o Internet può spesso fare risparmi sostanziali. Allo stesso modo, se hai una buona situazione lavorativa, non puoi iscriverti alla perdita della garanzia di lavoro. Infine, e questo vale di più per gli investitori, la garanzia del prestito può essere coperta al 75 o al 50% anziché al 100% per morte, invalidità o perdita del posto di lavoro.
  5. Richiedi gratuitamente le commissioni in caso di rimborsi anticipati. È meglio, se non si desidera mantenere la proprietà per la durata del prestito in caso di rivendita o contributo personale, non avere commissioni calcolate in 2 modi diversi (3% del capitale in circolazione o 6 mesi di interesse al tasso medio credito sul capitale rimborsato) e prendendo l'importo più basso.
  6. Prestare attenzione alle commissioni. Puoi chiedere di non pagarli, di pagare solo la metà o di mettere una buona parte in azioni e rimborsabili alla fine del prestito.
  7. Richiedi l'opportunità di trasferire il prestito a un'altra proprietà. È possibile trasferirlo con le stesse condizioni (tariffa, durata ...). La nuova proprietà deve valere più dell'importo del prestito ancora da rimborsare sulla vecchia proprietà. Non tutte le banche lo offrono (vai a vedere BNP Paribas o Crédit Agricole ...) e questo consente di non sostenere aumenti dei costi in caso di cambio di residenza.
  8. Negoziare la tariffa. Data l'attuale bassa percentuale di tassi di interesse perché la banca centrale sta bloccando i tassi per evitare l'inflazione, la differenza rimane bassa anche con una differenza di 10 o 20 punti. Questo non dovrebbe venire prima nella negoziazione, ma alla fine.
  9. Pensa alla doppia scadenza. È possibile chiedere ad alcune banche come il Caisse Spezial di beneficiare di un doppio termine di rimborso di un mese e senza costi. Potrebbe essere interessante pagare più rapidamente per un prestito in caso di un pagamento premium o se l'importo del canone annuale al netto delle spese supera tutte le spese e le tasse anche con questo doppio pagamento mensile.
  10. Chiedere la possibilità di beneficiare di un differito per i lavori. Devono essere inclusi nel calcolo dell'importo complessivo del prestito. Il differimento può essere parziale, nel qual caso viene rimborsato solo l'interesse, ovvero totale, e in questo caso, interessi e capitale non vengono pagati. Questo può durare da 6 mesi a 3 anni ed è particolarmente interessante attivare il lavoro e pur non rimborsando e può anche ottenere affitti completi.
  11. Negoziare il rinvio di una scadenza. Può essere fatto in caso di difficoltà occasionali, ma estende la durata e quindi il costo degli interessi del prestito e della garanzia.
  12. Chiedi un prestito bene. Permette di non uscire dai pagamenti mensili per tutta la durata del credito, ma di pagare tutto alla fine, ed è particolarmente adatto per i grandi risparmiatori che possono impegnare somme considerevoli (generalmente l'importo del prestito richiesto) su un'assicurazione sulla vita che guadagna interessi annuali e non rimborsa alcun importo fino al saldo del prestito.
consiglio
  • Scopri quali sono i criteri più importanti da porre per primi.
  • Costituire un solido file di applicazione con supporto crittografato, foto e documenti di tutto il suo patrimonio già stampato accelera e facilita la procedura.
  • Stima il costo che guadagni a seconda che tu scelga questa o quell'opzione.
  • Chiedi aiuto a un broker che può indicarti i giusti criteri.
  • Non tutte le banche offrono le stesse cose e a volte devi visitarne diverse per confrontarle.
  • Non tutti i consulenti sono così aperti e ben informati sulle possibili opzioni di un prestito.
  • Non esitate a chiedere un livello superiore, se necessario.
  • Non dimenticare di controllare sempre sull'offerta di prestito emessa con il programma, le righe in cui appare i criteri richiesti.
  • Offrire controparti come la sottoscrizione di un opuscolo, una carta di credito, un'assicurazione domestica o sanitaria consente di ottenere un accordo migliore.
  • Più cose chiedi e più puoi ottenere da esse, purché rispetti il ​​tuo interlocutore essendo cortese ed educato.
avvertenze
  • Non dimenticare che, nel corso del prestito, è possibile rinegoziarlo con la sua banca al fine di beneficiare di un tasso migliore o di averlo acquistato da un'altra organizzazione
  • In qualsiasi momento, il pagamento anticipato riduce l'importo dei pagamenti mensili, degli interessi e della garanzia.