Come diagnosticare e sostituire un alimentatore per computer danneggiato

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Riparo un PC cambiando Alimentatore!
Video: Riparo un PC cambiando Alimentatore!

Contenuto

In questo articolo: Diagnosi di un problema alimentareSort il cibo rotto Sostituire un cibo rotto

Quando il computer si spegne o inizia a funzionare, deve essere sostituito. Armando te stesso con alcuni strumenti e questa preziosa guida, puoi farlo tu stesso per risparmiare il prezzo dei servizi di uno specialista.


stadi

Metodo 1 Diagnosticare un problema di alimentazione

  1. Assicurati che tutto sia collegato. Il cavo potrebbe essersi allentato dalla presa mentre si lavora. Se lo schermo e il resto dei dispositivi funzionano bene, ma il computer non è alimentato, potrebbe provenire dall'alimentazione.


  2. Premi il pulsante a piedi. Uno dei segni più evidenti che c'è più corrente nel computer è premendo il pulsante Start senza fare nulla. Se non senti alcun suono e non accade nulla sullo schermo, il potere è probabilmente morto. Anche se può anche derivare da un problema relativo ai pulsanti, di solito è un segnale che l'alimentatore non funziona più.



  3. Guarda il computer all'avvio. Saprai che qualcosa non va se vedi che l'accensione o lo spegnimento della tua macchina richiede più tempo del solito o se si riavvia da sola.


  4. Controlla i segnali acustici. Se il sistema emette un segnale acustico rapido e ripetuto e se non si avvia quando si desidera avviarlo, potrebbe esserci un problema con l'alimentatore.


  5. Osservare gli errori. Se si verificano errori di avvio, blocchi, problemi di memoria, corruzioni del file system o problemi di alimentazione USB, questo potrebbe essere correlato all'alimentazione generale.



  6. Controlla la ventola. Se vedi che la ventola dell'alimentatore non gira, potrebbe surriscaldarsi e bruciarsi, danneggiandola o romperla completamente.

Metodo 2 Rimuovere il feed rotto



  1. Familiarizzare con il buona procedura. È necessario evitare scariche di elettricità statica sul PC all'apertura della torre. Se trascuri questo passaggio, potresti romperlo.


  2. Scollegare tutti i connettori esterni. Ciò include tastiera, mouse, cavo Ethernet, altoparlanti e cavo di alimentazione.


  3. Trova cibo. Sarà collegato a tutti i componenti all'interno della torre e dovrebbe apparire come l'immagine.


  4. Elimina la protezione della torre. Svitare le viti di montaggio sul retro della torre che fissano l'alimentatore nella sua sede. Metti le viti in un angolo in modo da non perderle.


  5. Prendi delicatamente il cibo dalla sua baia. In generale, questo è un passaggio abbastanza semplice, ma se non c'è molto spazio nella torre, potrebbe essere necessario rimuovere altri componenti prima di accedere al cibo. Se non ti senti abbastanza a tuo agio da farlo da solo, puoi rimettere le viti e portare la torre da uno specialista. Non cercare di forzarlo.

Metodo 3 Sostituisci un feed rotto



  1. Compra uno dello stesso modello. La maggior parte degli alimentatori nei moderni computer sono in formato ATX, ma se non si è sicuri, è possibile portare i propri in un negozio di computer per confrontarli.
    • È necessario ottenere una nuova fornitura esattamente della stessa larghezza di quella precedente. Può essere un po 'più lungo finché può essere tenuto nella baia. Non esitare a chiedere aiuto a un venditore per trovare l'attrezzatura di cui hai bisogno.


  2. Prendi il nuovo cibo dalla sua scatola. Assicurati che ritorni nella torre. Se ha una grande ventola sul fondo, l'ala inferiore su alcune torri potrebbe impedirti di inserirla correttamente. Installa il nuovo cibo dove eri prima e usa le viti che hai tenuto per tenerlo.


  3. Scarica te stesso dalla tua elettricità statica. Prestare attenzione collegando le diverse parti del computer al nuovo alimentatore. Le connessioni devono essere uguali a quelle effettuate in precedenza. Potrebbe essere necessario forzare un po 'per rimetterli a posto, ma se hai davvero bisogno di forzare più di quanto pensi normale, potresti collegare i cavi sottosopra. Può essere molto difficile collegare i connettori Molex sottosopra, ma se fai davvero molta forza, puoi farlo. In tal caso, provare a ruotare il connettore.


  4. Non lasciare che i cavi pendono. Verificare che non vi siano cavi o connettori insoliti bloccati nelle ventole o a contatto con parti in movimento. Se la ventola del processore non può funzionare correttamente a causa di un cavo sospeso (o altro), potrebbe rapidamente distruggere il processore. È possibile collegare cavi insoliti per impedire che finiscano nelle ventole.


  5. Riposare e fissare la piastra sull'apertura della torre.


  6. Ricollegare i cavi. Sostituisci tutti i collegamenti sul retro del computer (cavo di alimentazione, mouse, tastiera, schermo, cavo Ethernet, altoparlanti, ecc.) Accendi il sistema e goditi il ​​tuo nuovo alimentatore.
    • Se il computer non si avvia correttamente, è possibile che la vecchia alimentazione abbia bruciato la scheda madre.



  • Un cacciavite a stella
  • Una nuova dieta