Come dire a qualcuno cosa ti piace

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dire ad una ragazza che ti piace
Video: Come dire ad una ragazza che ti piace

Contenuto

In questo articolo: reagisci nel modo giusto Dai i tuoi sentimenti di persona Altri modi per farli sentire

Sai che è tempo di dire alla persona a cui tieni come ti senti, ma come? Dovrai prendere il tuo coraggio con entrambe le mani per rivelare i tuoi sentimenti, ma una volta che sei stato onesto e aperto con esso, ti sentirai meglio, qualunque cosa accada.


stadi

Metodo 1 Reagisci nel modo giusto

  1. Non essere deluso se la persona che ti piace non ha gli stessi sentimenti per te. Se non si sente la stessa cosa, non è la fine del mondo. Dovresti sentirti orgoglioso di aver avuto il coraggio di raccontargli i tuoi sentimenti e di avere le risposte alle tue domande, anche se non erano le risposte che volevi. Se non ha gli stessi sentimenti, dille: ok, nessun problema o allora grazie comunque per avermi ascoltato. Resta educato e gentile mentre saluti. Non cercare di metterla a disagio dicendole che sapevi che sarebbe successo in quel modo o che nessuno ti ha mai amato comunque.
    • Ricorda che se hai avuto la sicurezza di raccontargli i tuoi sentimenti ora, ti renderà anche più sicuro delle tue relazioni future.



  2. Non rendere le cose troppo strane quando incontri questa persona ora che sai che non ha sentimenti per te. Se sei amico, puoi andare lentamente per un po ', ma ciò non significa che devi fuggire da esso o evitarlo a tutti i costi. Continua a fare quello che fai di solito e non vedo l'ora di vederla la prossima volta che ti incontrerai. Non dimenticare ciò che non può controllare ciò che si sente, quindi stai calmo.


  3. Rallegrati se prova lo stesso per te. Se la persona che ti piace ha gli stessi sentimenti nei tuoi confronti, dovresti approfittare di questo momento che ti fa girare la testa e ti riempie di sentimenti di felicità. Sii orgoglioso di te stesso, del tuo coraggio di condividere i tuoi sentimenti e goditi i momenti che trascorri insieme e le tue uscite. Questa persona sarà colpita dal tuo coraggio e dalla tua onestà e vorrà passare più tempo possibile con te.

Metodo 2 Confessa i tuoi sentimenti di persona




  1. Mettiti sul tuo 31 senza fare troppo. È ovvio che devi essere presentabile per confessare alla persona che ti piace come ti senti. Ma non indossare uno smoking se di solito hai uno stile più rilassato e non indossare una cravatta se vieni spesso visto fare jogging. Non vuoi che questa persona pensi che stai facendo troppo per inviargli quello giusto. Cerca di essere un po 'meglio organizzato e con uno stile migliore del solito, questo aumenterà la tua sicurezza mentre parli con lui.


  2. Scegli il posto giusto e il momento giusto. Se vuoi garantire un risultato positivo, devi scegliere un momento in cui tu e questa persona vi troverete soli in un ambiente privo di stress. È meglio che tu non lo faccia alla conferenza, perché questa persona potrebbe essere colta di sorpresa o stressata dal controllo matematico che ti aspetta. Invece, scegli un momento in cui sei sicuro di essere solo, ad esempio dopo la scuola o in una gita di gruppo se sei sicuro di poter parlare con lui da solo.


  3. Digli che vuoi parlargli di qualcosa. Non aver paura di voler parlare di qualcosa di serio, fai come se volessi chiedergli aiuto per i tuoi compiti o qualcos'altro. Digli che vuoi parlargli in privato, ma che questo non è un argomento molto serio. Più sei rilassato senza essere troppo rilassato, meglio è. Digli semplicemente: Ciao, volevo parlarti di qualcosa dopo la scuola, hai un minuto?


  4. Metti questa persona a proprio agio ridendo o facendo uno scherzo. Non dovresti dirglielo immediatamente Mi piaci!perché può metterla a disagio o darle dei dubbi sulla tua vera ragione per voler essere sola. Invece, mettila a suo agio facendo una battuta, prendendo in giro te stesso o ridendo rumorosamente di ciò che dice. La tua risata metterà questa persona in uno stato d'animo più positivo e sarà più ricettiva nei confronti di ciò che le dirai.


  5. Di 'quello che hai nel cuore. È inutile aspettare. Una volta che sei solo e ti senti a tuo agio, dovresti dirle come ti senti. Prima lo fai e meglio è, meno è probabile che diventi troppo nervoso o avvii una discussione su un altro argomento. Resta semplice e diretto: Volevo dirti che mi piaci o allora Mi piace molto passare del tempo con te e volevo che tu sapessi che provo qualcosa per te.
    • Quando le dici, guardala negli occhi e rilassati. Non stare troppo vicino a lui o lei e non guardare in basso, perché avrai l'impulso di correre o voler scappare.
    • Usa il nome di quella persona quando dici loro come ti senti. Pierre, c'è qualcosa che volevo dirti ...sembra più personale di Volevo dirti una cosa.
    • Non creare troppa suspense attorno a ciò che vuoi dirgli. Ciò non farà che aumentare la pressione che già senti.


  6. Aspetta la sua reazione. Non esercitare pressioni su questa persona immediatamente chiedendo a cosa deve rispondere. C'è una buona probabilità che verrai colto di sorpresa e avrai bisogno di un po 'di tempo per pensare a ciò che hai appena detto, a ciò che condivide o meno i tuoi sentimenti. Fai qualche respiro profondo, fai un passo indietro e attendi la sua reazione. Potrebbe rispondere immediatamente a ciò che sente lo stesso, ma è più probabile che abbia bisogno di più tempo e risponda: è carino, grazie per aver parlato o allora puoi darmi un po 'di tempo per pensarci? È perfettamente normale. Se vuoi aumentare le tue possibilità di soddisfarla, dovresti lasciarla andare al suo ritmo dopo aver macellato le tue carte.

Metodo 3 Altri modi per provare i tuoi sentimenti



  1. Digli cosa ti piace al telefono. Anche se vuoi essere sicuro di te stesso da adulto raccontandogli come ti senti, se sei davvero troppo timido per raccontargli i tuoi sentimenti, è meglio chiamarla e dirgli cosa provi al telefono. Saluta, fai uno scherzo per rilassare l'atmosfera e dirgli: Volevo dirti una cosae poi raccontagli i tuoi sentimenti.
    • Ti sentirai meno nervoso parlarne al telefono perché non dovrai vederlo di fronte a te. Ma se sei ancora nervoso, puoi parlare di diversi argomenti per sbarazzarti della tua energia negativa.
    • Se sei sicuro di volergli dire come ti senti al telefono, puoi anche esercitarti chiamando un buon amico e ripetendo ciò che vuoi dirgli.


  2. Digli come ti senti con una bella parola. Metti un bigliettino nel suo armadietto, nel suo quaderno o nella sua borsa per dirgli cosa ti piace, è un modo molto carino di raccontargli i tuoi sentimenti. Ad esempio, scrivi: Ciao Marc, volevo solo dirti che mi piaci. Questa persona potrebbe avere una piacevole sorpresa scoprendo la tua parola al momento giusto, assicurati solo di trovarla facilmente.


  3. Digli come ti senti ad uscire con gli amici. Se sei troppo nervoso per dirgli quello che ti piace, puoi aggirare la situazione evitando di uscire. Puoi solo dirle che hai biglietti extra per un film o uno spettacolo, quindi invitarla, chiederle se ha fame e chiederle di andare a prendere un caffè o qualcosa da mangiare o chiederle se vuole fare una passeggiata in un parco. Rivelerai i tuoi sentimenti in un modo più ovvio evitando di andartene, quindi sarai in grado di farle fare la sua parte quando se ne renderà conto.


  4. Sappi anche che ci sono cose da non fare. Ci sono diverse cose che dovresti evitare di fare se vuoi confessare i tuoi sentimenti e aspettarti buoni risultati. Ecco alcune cose che dovresti evitare se vuoi sembrare adulto e sicuro.
    • Non chiedere ai tuoi amici di dirgli cosa ti piace. Se vuoi sembrare più adulto, devi farlo da solo.
    • Non parlare con lui su Facebook. Non vorrai prenderlo sul serio o avere abbastanza assicurazione per avere questa conversazione di persona.
    • Non affrettarti troppo quando gli dici i tuoi sentimenti.
consiglio



  • Fai un piano, ad esempio a pranzo, andrai a trovare Paul per dirgli cosa ti piace. Pianifica in anticipo l'ora, il luogo e il tuo discorso.
  • Assicurati che gli piaccia abbastanza per parlargli. In caso contrario, sarebbe meglio conoscerlo meglio prima di dirgli come ti senti.
  • Stai calmo e sicuro di te!
  • Se sei nervoso, cerca di non sembrare troppo serio o di sorridere troppo.
  • Vesti in un modo che ti dà fiducia. Se sei sicuro di te stesso e se sei sicuro di te stesso, ti comporterai anche in un modo sicuro di te.
  • Se arrossisci molto, non preoccuparti e non cercare di nasconderlo. Respirare profondamente e guardare la persona che ti piace negli occhi (non sembrare troppo strana).
  • Se sei timido, prova a comunicare con questa persona con una parola o su Internet. Anche se non è personale come una conversazione faccia a faccia, non sarà in grado di vedere che sei nervoso in quel modo.
  • Se vuoi essere romantico (o se non ti senti a tuo agio in situazioni imbarazzanti), prova a scrivergli una lettera d'amore. Scrivi ciò che senti, quindi infila la lettera nel suo armadietto o dove può trovarla facilmente. Il tuo gesto potrebbe apparire di più carino se prendi uno dei suoi libri o qualcos'altro e glielo dai con la tua parola dentro, in modo che possa trovarlo per caso.
  • Assicurati che gli piaccia davvero, che non sei solo attratto dal suo aspetto o perché tutti i tuoi amici hanno già una relazione adesso.
  • Mettiti comodo nel posto che hai scelto. In caso contrario, vai altrove.
avvertenze
  • Non passare ore a piangere o a dirti che non troverai mai più una persona come lei. Questo può sembrare difficile, ma andrai avanti con l'aiuto della tua famiglia, dei tuoi amici e delle piccole gioie della vita. Ci vuole solo tempo.
  • Non dimenticare che tutto andrà bene anche se non ti fa sentire nulla, trascorri del tempo con i tuoi amici e lo dimenticherai rapidamente.
  • Se qualcuno ti rifiuta, non chiedere immediatamente a un'altra persona, soprattutto se è un amico della persona che ti ha appena respinto.
  • Se non ti vuole, trovane un altro! Non passare il resto della tua vita a pulire.
  • Non innamorarti mai del lex del tuo migliore amico, a meno che non ci siano svantaggi e se è d'accordo.
  • Assicurati di avere abbastanza fiducia in te stesso, anche se devi fingere. Si dice spesso che devi fingere fino a quando non diventa una seconda natura. Questo è un consiglio che dovresti seguire. La persona che conosci saprà che hai bisogno di molto coraggio per dirgli quello che senti e apprezzerà questo gesto.
  • Non farlo quando le sue amiche le sono vicine, perché ti prenderanno in giro.