Come si dice impressionante in spagnolo

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Impara lo spagnolo: 200 frasi in spagnolo per principianti
Video: Impara lo spagnolo: 200 frasi in spagnolo per principianti

Contenuto

In questo articolo: solite parole per dire "formidabile" linguaggio gergale specifico per regione9 Riferimenti

Una cosa è imparare le basi dello smalto orale, un'altra è imparare a parlare come uno spagnolo. Imparando come esprimere il tuo stupore con parole come "grande" e "bello", sarai in grado di fare un grande passo verso l'acquisizione della laptitudine per conversare facilmente e bene in spagnolo con gli altri. Proprio come in francese, ci sono molti modi per esprimere un tale sentimento in spagnolo, quindi imparare alcune espressioni diverse ti permetterà di avere una lingua ricca e interessante.


stadi

Metodo 1 Le solite parole per dire "meraviglioso"



  1. Usa la parola "impresionante". Questa parola si traduce letteralmente come "impressionante", ma è generalmente usata allo stesso modo di "formidabile" in francese. Questa è una parola utile che deve essere ricordata perché è usata frequentemente in lingua spagnola.
    • Questa parola è pronunciata come segue: EEM-pdess-ee-oh-NO-Tay. Dobbiamo concentrarci sull'ultima sillaba (come nella maggior parte delle parole spagnole).
    • Assicurati di usare un suono inglese per la "e" (come pronunciare "tè" per esempio) in modo che suoni "i" ogni volta. La r si pronuncia in modo molto veloce e delicato premendo la lingua contro il palato. Questo è molto simile alla pronuncia di "d" in lingua inglese (come in "ladder" per esempio).



  2. Dì "asombroso" per dire "eccezionale". Potresti usare questa parola come quadrangolo per descrivere qualcosa che ti ha lasciato senza parole. Ad esempio: "Película fue asombrosa" che significa "il film è stato eccezionale".
    • Questa parola è pronunciata "ah-sohm-BDO-so" o "ah-sohm-BDO-sa" a seconda che si tratti di maschio o femmina. Ancora una volta, usiamo il suono d per pronunciare la "r". Assicurati anche di usare il suono "o" esteso come in "bello" per ogni "o" nella parola.


  3. Usa la parola "increíble" per "incredibile". puoi usarlo come aggettivo come "asombroso", ma puoi anche usarlo come interiezione come per dire "wow! Ad esempio, se qualcuno ti racconta una storia incredibile, diresti semplicemente "Incredibile! "
    • Questa parola è pronunciata een-CDAY-EE-Blay. Nota che l'enfasi sopra la seconda i significa che questa sillaba deve essere enfatizzata.



  4. Usa la parola "imponente" per dire "fantastico". Ecco un'altra parola che potresti usare principalmente come aggettivo. Ad esempio, un enorme dipinto del tuo artista preferito che hai visto in un museo potrebbe essere chiamato "una pintura imponente" ("un dipinto impressionante").
    • Questa parola è pronunciata "eem-poe-NEN-tay". Nota che l'ultimo "e" dà un suono breve in "è" come in "costoso", mentre l'ultimo dà un suono in "é" come in "rez").


  5. Usa la parola "¡Anda! Come interiezione. Ecco una parola che puoi pronunciare per sostituire "waou! O "formidabile" in francese. Questo è un passepartout di intercettazione: usalo per qualificare tutto ciò che trovi particolarmente interessante!
    • Questa parola è pronunciata "ON-dah". Assicurati di prolungare la pronuncia della prima sillaba, che deve suonare come la parola francese "on" (e non "oh").

Metodo 2 Lingua gergale specifica della regione



  1. Usa "guay" per dire "cool". Questa semplice parola a una sillaba è un termine popolare che viene utilizzato per descrivere cose divertenti o piacevoli. Usa quasi esattamente allo stesso modo di "cool" in francese. Puoi usarlo da solo o come aggettivo versatile. Ad esempio, "es muy guay" ("è molto bello").
    • Questa parola è pronunciata "GWHY". Fa rima con le parole francesi "lease" e "rail" (e non "at" o "rez").


  2. Usa la parola "¡Órale! Come interiezione se sei in Messico. Proprio come in francese, alcuni termini gergali non sono usati in tutti i paesi in cui si parla spagnolo. Questa parola è meglio conosciuta in Messico e fondamentalmente usa il modo in cui un francese usa la parola "formidabile! O "funziona! Ad esempio, potresti dirlo urlando a te stesso dopo aver visto una partita particolarmente intelligente dal tuo calciatore preferito.
    • "¡Orale! »È pronunciato OH-dahlay. Insistere pronunciando la prima sillaba e pronunciare la r emettendo il suono veloce e delicato sopra.


  3. Usa la parola "macanudo" se ti trovi in ​​Honduras e in America Centrale. Questo termine è letteralmente tradotto come "difficile", "forte" o "grande", ma il significato è simile a "formidabile" o "eccellente". Usalo come aggettivo. Ad esempio: "a vuelo macanudo" ("un grande volo").
    • Questa parola è pronunciata mah-NOO-CAH-thoe. Si noti che la pronuncia di "d" è molto leggera - è vicina al suono "d" (come in "in").


  4. Usa la parola "padrísimo" se sei in Messico. Questo è un altro termine che viene spesso utilizzato da persone che parlano spagnolo messicano. Fondamentalmente significa "molto paterno", ma usa come termine gergale per indicare "bello" o "fantastico".
    • Questa parola è pronunciata "pah-d-DEE-see-moe". Può essere difficile ottenere il suono delicato dello spagnolo vicino al d. In caso di problemi, prova a posizionare la punta della lingua dietro la parte anteriore superiore dei denti e incollala indietro verso il centro della bocca mentre pronunci la d.
    • Puoi anche dire "I padre! ("Troppo bello!") Sotto forma di punto esclamativo.


  5. Usa la parola "bárbaro" se sei in Argentina. Questa parola significa letteralmente "barbaro" - maleducato e barbaro. Tuttavia, in questo cono ha un significato positivo simile a quello della parola "eccellente" o "dolce"! "
    • questa parola è pronunciata "BADR-bah-doe. Abbi cura di insistere sulla prima sillaba.


  6. Usa la parola "bacán" se ti trovi in ​​Cile. Questa parola versatile ha alcuni significati diversi. Puoi usarlo come "fantastico! O "fantastico! In alternativa, puoi usarlo per dire in modo informale "signore" o "ragazzo", ad esempio: "Juan è un bacán" ("Juan è davvero un bravo ragazzo").
    • Questa parola è pronunciata Bah-CON. La pronuncia della seconda sillaba fa rima con quella di "sbadiglio" in inglese e diversa da "una".


  7. Usa l'espressione "pura vida" se ti trovi in ​​Costa Rica. Questa espressione, che significa letteralmente "vita perfetta" o "pieno di vita", è usata molto dai "ticos" (gli abitanti del Costa Rica) in molti modi. Puoi usarlo da solo come faresti con la parola "eccellente" o la frase "funziona, amico. Puoi usarlo per dire un cordiale "grazie" o per fare un complimento. Puoi persino usarlo per salutare o dire addio, proprio come "aloha" in hawaiano. Questa espressione è così popolare che è praticamente diventata lo slogan del marchio del paese: non rimarrai a lungo senza sentirne parlare in Costa Rica.
    • Questa parola è pronunciata poo-dah VEE-thah.
    • Non pronunciare la r di "pura" con un suono forte "d" o "t". La parola "puta" è una parolaccia che non dovrebbe commettere l'errore di pronunciare.