Come sparire completamente

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
zyed - "manuale di come sparire completamente" mixtape Completo
Video: zyed - "manuale di come sparire completamente" mixtape Completo

Contenuto

In questo articolo: Prendere una decisione sicura e responsabile Annullare le sue tracce Partecipare in un nuovo posto 19 Riferimenti

Sia che tu voglia mantenere un profilo basso o semplicemente voler essere lasciato solo, potresti voler sparire completamente. Nella maggior parte dei casi, non è necessario scappare ed è possibile risolvere i problemi con un piccolo aiuto. Invece di scomparire completamente, potresti prendere in considerazione una breve pausa con alcune semplici modifiche. Organizza ciò che vuoi fare, cancella le tue tracce e cambia il modo in cui vivi. Anche se hai intenzione di tornare, questi cambiamenti potrebbero darti l'opportunità per un nuovo inizio.


stadi

Parte 1 Prendere una decisione sicura e responsabile

  1. Trova soluzioni senza scomparire del tutto. Ci sono molte buone ragioni per scomparire, ma ce ne sono molte altre per risolvere i tuoi problemi senza fare passi troppo radicali. Parla con le persone di cui ti fidi e la tua famiglia. Puoi anche considerare di consultare un terapista per discutere delle tue opzioni. Prova a rivolgersi a risorse della comunità come la polizia o un gruppo di supporto.
    • Ad esempio, se non ti senti bene, un terapeuta può aiutarti. Potrebbe anche essere utile "sparire" parzialmente, ad esempio cambiando le tue abitudini o vestendoti in modo diverso.
    • Se ti trovi in ​​una situazione difficile a casa, puoi chiedere aiuto chiamando il 112. Se hai un bambino con te, chiedi immediatamente aiuto.



  2. Non fare nulla se sei minorenne in modo che le cose non peggiorino. Le persone andranno a cercarti se sei minorenne. Avrai anche difficoltà a fare soldi e ottenere ciò di cui hai bisogno. Sarà difficile cavarsela da soli, ti sentirai solo e a volte può essere pericoloso. Quando diventi legalmente maggiorenne nel tuo paese (di solito 18 anni), ci sono molte opportunità per te.
    • Non dimenticare che peggiorerai le cose se finirai per strada come minorenne. Se ti troviamo, verrai portato a casa comunque. A meno che la situazione non sia terribile o addirittura pericolosa, devi trovare altri modi per migliorare la tua vita a casa.
    • Anche se non pensi che ti mancheranno i tuoi amici o la tua famiglia, sarebbe meglio per te trovare un modo più sicuro per cambiare la situazione invece di scomparire del tutto. Ci sono molte risorse che possono aiutarti ad affrontare situazioni difficili fino a quando non sei pronto per partire.



  3. Scegli di partire responsabilmente. Se sei un adulto, hai più possibilità se vuoi uscire di casa e stabilirti altrove. La maggior parte dei problemi deriva dal fatto che farai del male alle persone che si prendono cura di te se scompari subito. Potresti far loro sapere che stai andando via o che stai "scomparendo" spostandoti da qualche altra parte senza avere la speranza di scomparire.
    • Ci sono molte questioni legali da considerare. Ad esempio, se qualcuno organizza ricerche per trovarti, potresti dover pagare il costo della ricerca.
    • Gli adulti hanno il diritto di uscire di casa se ne hanno voglia. Questo è vietato solo se si tenta di evitare un obbligo legale, come ad esempio un'apparizione in tribunale.
    • Se qualcuno ti molesta o ti fa cantare, chiama la polizia. Ci sono modi legali per cambiare la tua identità e renderti al sicuro in queste situazioni.


  4. Viaggia da solo per ridurre il rischio di essere scoperto. Il rischio di essere riconosciuto aumenterà notevolmente quando viaggi con un'altra persona. Pensa a più ricerche e registrazioni scritte. A seconda della persona con cui viaggi, potresti avere problemi ancora peggiori rispetto a quando viaggi da solo. Indipendentemente da chi viaggi, devi utilizzare molti nomi falsi e identità false per rimanere anonimo.
    • Ad esempio, se scompari con un bambino, potresti essere accusato di sottrazione o di minaccia. Anche se avessi buone intenzioni, sarebbe meglio per te levitare.


  5. Fai una pausa se hai bisogno di una pausa. Invece di affrontare tutto, organizza un piccolo viaggio. Prova qualcosa di nuovo mantenendo la tua identità. A volte può essere molto utile andare da qualche parte senza rinunciare alla tua identità. Anche un piccolo cambiamento di scenario o abitudini può farti pensare alla tua decisione.
    • In caso di scomparsa causerai molto dolore ai tuoi familiari. Invece di lasciarli senza notizie, dovresti dire loro dove stai andando e quando possono aspettarsi di vederti di nuovo.
    • Prova ad andare in campeggio, visitare una nuova città o fare qualcosa di nuovo. Non lasciare tutto alle spalle se non sei sicuro di viaggiare in sicurezza. Anche se devi partire, puoi trovare aiuto dalla polizia o dagli enti di beneficenza.

Parte 2 Cancellare le sue tracce



  1. Sbarazzati di cose che non puoi prendere. Quando vuoi un nuovo inizio, non hai bisogno di cose che ti leghino al tuo passato. C'è una buona possibilità che non sarai in grado di tenerli con te dove stai andando comunque. Prova a fare un elenco conciso di cose di cui non puoi fare a meno. Probabilmente non ne troverai molti e puoi vendere quelli che non ti servono più.
    • Lascia oggetti che potrebbero identificarti personalmente come foto di famiglia. Se vuoi conservare i ricordi, lasciali in un luogo ben nascosto e chiuso in modo che nessuno possa identificarti.
    • Valuta di sbarazzarti del tuo veicolo se ne hai uno. Un'auto è un buon modo per distanziarti dal tuo passato, ma ti aiuterà a identificarti. Vendilo, dallo o lascialo se decidi che non puoi usarlo dove stai andando.


  2. Esci da tutti i tuoi account di social network. Per scomparire ancora meglio, cancella tutto sui tuoi account e disabilitalo. Quando pubblichi aggiornamenti o tweet ciò che mangi a pranzo, lasci tracce. Cancellando i tuoi account di social network, resisterai anche alla tentazione di tornare online.
    • Prende precauzioni e può essere difficile nel mondo di oggi. Lascia il telefono e il computer a casa, poiché alcuni detective possono individuarli facilmente.
    • Se sei preoccupato per le tue informazioni online, per rivelare foto o cyberbullismo, prova a scomparire solo online. Usa Internet e i social network un po 'meno ogni giorno. Potrebbe aiutarti a sentirti meglio senza lasciarti tutto alle spalle.


  3. Cancella le tue ricerche sul tuo computer e telefono. I computer registrano qualsiasi cosa, dall'ultima ricerca online agli ultimi download. È probabile che tu abbia informazioni importanti che potrebbero rivelare i tuoi piani. Per proteggere la tua privacy, elimina tutti i file sul tuo dispositivo che contengono informazioni riservate. Utilizzare anche il pulsante per cancellare la cronologia di navigazione nella barra delle attività del browser per cancellare tutti i dati.
    • Rivedi i tuoi file, ad esempio nella cartella dei download, per trovare quelli che desideri nascondere. Anche se sul tuo dispositivo è presente una password, non è mai al sicuro dagli intrusi.
    • Fai attenzione a usare un computer pubblico, come in una biblioteca. Niente è privato, non puoi accedere ai tuoi account personali senza correre il rischio di essere scoperto.


  4. Trova un nuovo nome e un nuovo passato. Usa una nuova identità una volta che te ne sei andato in modo che nessuno possa riconoscerti. Cerca di trovare qualcosa di sufficientemente diverso dalla tua vera identità senza sembrare troppo strano. Prenditi il ​​tempo per ripetere più volte la tua storia per ricordare i dettagli. Se la tua storia presenta incoerenze, le persone se ne accorgeranno e susciterai i loro sospetti.
    • In generale, il modo più semplice per farlo è scegliere un nuovo nome. Non avrà valore legale se non lo cambi legalmente. Ricorda che la tecnologia attuale ti impedisce di nascondere completamente il tuo passato.
    • Ad esempio, potresti dire che ti chiami Gérard e che sei a Nizza per i tuoi studi o le tue vacanze. Se dici di essere un architetto, le persone potrebbero iniziare a farti delle domande. Resta vago e mantieni la tua storia logica.


  5. Butta via le tue carte di credito e tutto ciò che porta il tuo nome. Sbarazzati delle tue carte, perché è il modo più semplice per trovare qualcuno. Chiudi i tuoi conti bancari per evitare di essere tentato di usarli, quindi scarta le tue carte di credito. Non puoi usarli ora. Anche la mappa del tuo negozio preferito potrebbe essere tutto ciò che qualcuno ha bisogno di sapere dove ti trovi.
    • Sbarazzati di cose che non ti servono più. A volte potresti avere l'impressione di un nuovo inizio gettando via il superfluo. Se vuoi davvero nasconderti da tutti, non lasciare nulla dietro con il tuo nome.

Parte 3 Trasferirsi in un nuovo posto



  1. Rimuovere gradualmente i tuoi soldi dai tuoi conti bancari. Avrai bisogno di soldi se vuoi viaggiare in tranquillità. Un grosso prelievo potrebbe avvisare la tua banca, quindi non dovresti affrettarti a svuotare il tuo conto. Prendi un po 'di soldi fino a quando non avrai l'importo che ritieni necessario. Se possibile, svuota e chiudi i tuoi account in modo da non doverti preoccupare.
    • È sempre un po 'intimidatorio trasportare una grande quantità di liquido, motivo per cui devi stare attento. Conserva con te la quantità che desideri utilizzare e lascia il resto in un luogo sicuro.
    • È possibile ricominciare da capo con pochi soldi. Ad esempio, potresti acquistare un biglietto dell'autobus e iniziare una nuova vita da qualche altra parte.


  2. Prepara i tuoi vestiti e tutto ciò di cui hai bisogno. Quello che devi prendere dipenderà da dove stai andando. Come minimo, è necessario prendere vestiti extra, snack e alcune necessità. Ricorda, in generale, non puoi trasportare molte cose quando sparisci, quindi dovresti limitare le tue opzioni per adattarle alla tua situazione.
    • Trova il modo di prenderti cura di te. I soldi che porti ti aiuteranno. Devi anche avere un piano per sapere cosa farai una volta arrivato a destinazione.
    • Se vuoi sparire allo stato brado, prendi in considerazione un grande zaino, vestiti caldi, una giacca a vento, scarpe solide, una tenda, un sacco a pelo, una bussola, un coltellino svizzero e un kit di pronto soccorso.


  3. Scegli una destinazione quando non ci sei più. Pensa a quanto tempo vuoi trascorrere da solo e cosa vuoi fare durante questo periodo. Trova i luoghi adatti in base al tuo budget. Anche se puoi andare dove vuoi, ci vogliono tempo, denaro e organizzazione per viaggiare. Se vai all'estero, avrai bisogno di un passaporto prima di partire.
    • Se si desidera viaggiare in altri paesi, è necessario informarsi sui visti e altre normative. Alcuni paesi accolgono i visitatori e anche coloro che vogliono stabilirsi lì. Altri, come la Cina, non fanno entrare chi lo vuole.
    • Se rimani nel tuo paese, chiediti se non corri il rischio di essere scoperto. Una gita al campo forestale per il fine settimana è eccellente, ma se vuoi ricominciare da capo, dovresti considerare di trasferirti in un'altra città. Evita i luoghi di vacanza che frequenti.


  4. Acquista i biglietti che ti servono. Dipenderà dalla tua destinazione. Se rimani nel tuo paese, potresti prendere in considerazione l'idea di prendere l'autobus o il treno. Puoi anche viaggiare in moto per spostarti con discrezione. Altri tipi di trasporto ridurranno il tempo impiegato per viaggiare, ma aumenteranno il rischio di essere scoperti.
    • Spesso non è necessario presentare un documento d'identità quando si prende l'autobus o il treno a meno che non si viaggi su lunghe distanze.
    • Dimentica l'aereo o la barca a meno che tu non voglia far sapere agli altri che stai lasciando il paese. Aeroporti e porti sono pieni di uffici di sicurezza governativi e dovrai presentare un documento d'identità valido.


  5. Trova copertura sulla tua destinazione. A meno che tu non voglia partire nel bel mezzo della notte, trova un modo per spiegare le tue azioni. Sfortunatamente, dovrai risolvere la verità. Potresti dire agli altri che stai andando in vacanza o che visiterai il tuo negozio preferito dall'altra parte della città. Finché renderai credibile la tua storia, nessuno saprà davvero dove sei partito.
    • Una buona copertura ti consente di viaggiare in silenzio per alcuni giorni. Si potrebbe dire che devi viaggiare per lavoro o vuoi andare in vacanza senza essere disturbato. Usa una storia simile per sparire per alcuni giorni senza che nessuno lo sappia.
    • Crea false indicazioni per confondere le persone che ti stanno cercando. Ad esempio, acquista un biglietto aereo per il Cile senza alcuna intenzione di arrivarci. Crea un collegamento tra te e le aziende di cui non hai mai sentito parlare.


  6. Trovi un occupazione fare soldi. A meno che tu non voglia tornare a casa subito, avrai bisogno di soldi. Senza un piccolo lavoro, ti troverai sotto i ponti e bloccato in una situazione che potrebbe essere peggiore di quella che hai lasciato. I negozi al dettaglio, i ristoranti e le aziende di manutenzione ecocompatibili sono il tipo di posti in cui puoi trovare lavoro, indipendentemente da dove ti trovi. Ricorda che la maggior parte dei datori di lavoro ti chiederà di registrarti fornendo informazioni personali, il che non sarà utile se provi a nascondere la tua identità. Alcuni posti potrebbero pagarti soldi, ma i datori di lavoro sono spesso sospettosi e potrebbero abusare delle tue condizioni.
    • Almeno in Francia, la maggior parte dei luoghi di lavoro ti chiederà il tuo nome e il tuo numero di previdenza sociale per fare alcuni controlli. Non è possibile levitare legalmente. Puoi chiedere loro di chiamarti con un altro nome, ma probabilmente non sarai in grado di mentire per ottenere un lavoro.
    • Sarà anche molto più facile trovare lavoro se sei un adulto perché la maggior parte dei posti di lavoro non può assumere minori. Non improvvisare se possibile. Se non hai ancora trovato un piano, controlla con Pole Employment o con i servizi sociali per conoscere l'aiuto di cui puoi godere.
    • Se non hai un computer con te, puoi utilizzare un computer gratuito in una libreria per inviare la tua applicazione. Potresti anche andare di persona a fare domanda.


  7. Cambia lo stile per creare un nuovo personaggio. Se non crei un nuovo personaggio, ci sono buone probabilità che tu ricada nelle stesse abitudini che ti hanno fatto fuggire la prima volta. Prova qualcosa di nuovo per migliorare la tua giornata. Approfitta dell'opportunità di provare qualcosa di nuovo, ad esempio un nuovo taglio di capelli o vestiti diversi. A volte, piccoli cambiamenti possono darti l'impressione di un nuovo inizio.
    • Ad esempio, se di solito indossi una maglietta e dei jeans, cambia il tuo outfit. Prova a vestirti come un geek, un hippie, un fan del metallo o una persona con uno stile specifico. Tieni conto del tuo budget quando inventi una nuova identità.
    • Scegli un taglio di capelli radicalmente diverso. Se hai i capelli lunghi, tagliali e considera di tingerli. Chiedi consiglio a un parrucchiere.
    • Cappelli, cappucci e occhiali da sole sono l'ideale per sentirsi anonimi tra la folla. Anche se non lo indossi spesso, dovresti prendere in considerazione l'acquisto per dare un tocco unico al tuo outfit.


  8. Trova nuove abitudini diverse. Fintanto che apporti modifiche per diventare qualcun altro, prova anche nuove cose. Partecipa a diverse attività e gruppi o unisciti a un gruppo religioso di cui non hai mai fatto parte. Potresti anche fare sport per cambiare aspetto, farti crescere la barba, fare un tatuaggio o unirti a una scena musicale che non conosci. Il mondo ha molte cose da offrirti, quindi dovresti approfittare delle opportunità a tua disposizione quando inizi un nuovo inizio.
    • Ad esempio, se sei abituato a stare a casa e giocare ai videogiochi, esci in libertà. Fai sport o vai in campeggio per sfocare le piste.
    • Mangia cibi diversi. Se ami un piatto in un determinato ristorante, impara a vivere senza di esso. Vai in un altro ristorante o fai shopping nel supermercato più vicino.
    • Spesso le persone possono essere riconosciute per il loro approccio. Se cammini velocemente, rallenta. Potresti persino apprezzare questo cambiamento.
consiglio



  • Scompaiono completamente solo come ultima risorsa. Questa è un'opzione radicale che dovrebbe essere presa in considerazione solo se si è sicuri di non avere altra scelta.
  • Se hai intenzione di suicidarti, ci sono altre soluzioni. Se sei in Francia, puoi contattare il Suicide Écoute al numero 01 45 39 40 00.
  • Controlla le tue forniture regolarmente. Assicurati di avere abbastanza cibo e acqua.
  • Trova un posto dove puoi scioglierti nella massa senza risvegliare l'attenzione. Ad esempio, se parli un'altra lingua, verrai notato, ma potrebbe anche essere l'occasione per imparare qualcosa di nuovo.
  • Se preferisci una sparizione solitaria, vai in una zona selvaggia. Scegli un campeggio o fermati ai margini di una foresta.
  • Il modo migliore per iniziare una nuova vita è trovare un nuovo lavoro e una nuova casa lontano da casa. Anche se non riesci a liberarti della tua identità, avrai comunque l'opportunità di ricominciare da capo.
avvertenze
  • Viaggiare da soli può essere pericoloso, motivo per cui è necessario prestare attenzione alla propria sicurezza. Evita di trasportare molti soldi o di rimanere in luoghi dove non ti senti al sicuro.
  • Attraverserai molti problemi legali scomparendo senza preavviso. Provocherai anche molta sofferenza ai tuoi amici e familiari.
  • Devi prendere seriamente il rischio di dormire in strada se parti senza un piano. Prova a trovare un posto dove poter vivere e un lavoro prima di andare.