Come dormire con un nervo pizzicato

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

In questo articolo: Trovare una posizione comoda Risolvere il dolore Rilassarsi prima di andare a letto 19 Riferimenti

Un nervo pizzicato può essere una condizione estremamente dolorosa che può impedirti di dormire durante la notte. Potresti trovare difficile trovare una posizione comoda, dovrai sopportare molto dolore e non sarai in grado di calmarti e addormentarti. Ci sono molte cose che puoi fare per addormentarti e dormire profondamente, anche con un nervo schiacciato.


stadi

Metodo 1 Trova una posizione comoda



  1. Usa un materasso rigido. Darà più sostegno al tuo corpo, impedendogli di ricadere sul nervo e di aumentare il dolore. Se non si dispone di un materasso rigido, considerare di dormire sul divano o su una sedia relax.
    • Puoi anche posizionare le assi sotto il materasso per renderlo più solido ed evitare di rimanere incastrato. Puoi anche appoggiare il materasso sul pavimento fino a quando il nervo pizzicato non sarà guarito.


  2. Sdraiati sulla schiena. Se il dolore del nervo pizzicato è nel collo, dovresti provare a mentire sulla schiena. Puoi mettere i cuscini sotto il collo e le ginocchia per mantenere la colonna vertebrale il più dritta possibile. Questa posizione dovrebbe aiutare ad alleviare parte del dolore.
    • Assicurati che il cuscino sia al giusto livello. A volte potresti essere in grado di alleviare un po 'del dolore piegando il collo. Alcune persone quindi scelgono di usare cuscini più spessi. Evitalo a tutti i costi perché impacchetterà i muscoli nella parte anteriore del collo. Invece di alzare la testa con i cuscini, dovresti invece alzare la testata del letto come descritto di seguito.



  3. Dormi dalla tua parte per il dolore sciatico. Il nervo sciatico si estende dalla parte bassa della schiena ai fianchi e ai glutei e poi corre lungo le gambe. Quando questo nervo viene pizzicato, può causare dolore e intorpidimento in una delle gambe o nella parte bassa della schiena sul lato, ma anche nei fianchi e nei glutei. Potrebbe essere utile mentire dalla tua parte se il dolore proviene da questo nervo.
    • Se questa posizione sembra comoda, sdraiati su un fianco e avvicina le ginocchia al petto. Usa i cuscini per sostenere le gambe e renderti il ​​più confortevole possibile.
    • Scegli il lato che ti sembra più comodo.


  4. Solleva la testata del letto. Potresti anche alleviare un po 'del dolore sollevando la testata del letto. Se riesci a farlo, provalo almeno una notte per vedere se ti senti più a tuo agio rispetto a quando hai dormito piano. In tal caso, potresti provare a dormire in questa posizione.
    • Non dimenticare che è meglio alzare la testata del letto piuttosto che installare dei cuscini per alzare la testa. Puoi prendere in considerazione l'idea di sollevarlo ad un'altezza compresa tra 15 e 20 cm posizionando blocchi o blocchi solidi di legno sotto i corrispondenti piedi del letto. Questa tecnica è efficace anche se soffri di ustioni allo stomaco e reflusso acido durante la notte.
    • Se non riesci a sollevare la testata del letto, puoi provare a installare un cuscino o diversi cuscini sotto il materasso per sollevare la parte superiore del corpo.



  5. Scegli una buona posizione per il braccio. Se il nervo pizzicato è nel polso o nel braccio, dovrai trovare una posizione comoda. Puoi provare a dormire sulla schiena mettendo il braccio o il polso interessato su un cuscino.
    • Se preferisci dormire di fianco, puoi sdraiarti sul lato interessato e posizionare un cuscino davanti a te per tenere il braccio o il polso.
    • Non dormire sul braccio interessato o peggiorerai le tue condizioni.


  6. Indossa una stecca se ne hai una. Potrebbe essere necessario indossare una stecca per evitare che l'area in cui si muove il nervo pizzicato. Questa è una soluzione molto comune in questo caso. Se il medico ti ha consigliato di indossarne uno, non dimenticare di indossarlo anche di notte.
    • Dovresti indossarlo solo durante la notte. Evita di indossarlo durante il giorno in modo che i tuoi muscoli possano muoversi ed esercitare. Se mantieni il collo rigido, ridurrai la forza muscolare e indebolirai i muscoli del collo.

Metodo 2 Allevia il dolore



  1. Prendi antidolorifici. Un antidolorifico da banco può aiutarti ad addormentarti e dormire bene la notte. Prova a prendere libuprofene, naprossene o paracetamolo per alleviare il dolore causato dal nervo pizzicato e per aiutarti ad addormentarti.
    • Non dimenticare di leggere il dosaggio del medicinale prima di prenderlo.
    • Se il tuo medico ha prescritto antidolorifici, dovresti prenderli esattamente come ti dice.


  2. Fai una doccia calda prima di andare a letto. Una buona doccia calda prima di andare a letto può aiutarti a rilassare i muscoli e ad alleviare parte del dolore causato dal nervo pizzicato. Prova a farlo poco prima di andare a letto per alleviare e rilassare il nervo.


  3. Prova un termoforo. Puoi anche provare ad applicare calore nell'area in questione per alleviarti un po '. Puoi usarlo fino a 20 minuti nell'area interessata. Prova ad usarlo appena prima di andare a letto per alleviare il dolore prima di provare ad addormentarti.
    • Rimuoverlo dopo 20 minuti per evitare di bruciare la pelle o causare danni ai tessuti.
    • Potresti anche prendere in considerazione l'idea di prendere un termoforo con un timer, nel caso ti addormenti mentre è ancora in funzione.


  4. Applica un impacco di ghiaccio. Aiuta a trattare le ferite fresche che tendono a gonfiarsi. Puoi applicarlo sull'area in questione per intorpidire e ridurre l'infiammazione. Usa un impacco di ghiaccio, ma non lasciarlo in posizione per più di 20 minuti.
    • Non dimenticare di avvolgerlo in un asciugamano prima di applicarlo sulla pelle. Non applicare mai direttamente il ghiaccio.
    • Metti in pausa la pelle dopo 20 minuti per prevenire il congelamento e danni ai tessuti.


  5. Chiedi informazioni sulle iniezioni di corticosteroidi. Se il dolore del nervo pizzicato ti impedisce di dormire durante la notte, potresti chiedere al tuo medico se puoi ottenere iniezioni di corticosteroidi. Può amministrarlo per ridurre l'infiammazione nell'area.

Metodo 3 Rilassati prima di andare a letto



  1. Spegni tutti i dispositivi elettronici. Computer, TV, telefono cellulare e altri dispositivi possono impedirti di rilassarti e addormentarti. Possono quindi influire sulla qualità del sonno. Prova a spegnerli almeno mezz'ora prima di andare a letto.
    • Evita di guardare la televisione a letto, di leggere a letto o di fare qualsiasi cosa che possa risvegliare la tua mente. La camera da letto è fatta solo per dormire e fare sesso.
    • Puoi anche installare sul tuo computer un programma che regolerà la luminosità in base all'ora del giorno.


  2. Setaccia le luci. Se oscuri le luci della camera da letto, stai dicendo al tuo cervello e al tuo corpo che è quasi ora di dormire. Non dimenticare di farlo almeno mezz'ora prima di andare a letto.
    • Dovresti provare a dormire nella stanza più buia possibile, ma puoi installare una luce notturna se ne hai bisogno. Prova a collegare una luce notturna o ad usare una candela senza fiamma per avere una fonte di luce rilassante nella stanza.
    • Se la tua stanza riceve molta luce da fonti esterne, puoi bloccarle installando tende o indossando una maschera per gli occhi.


  3. Riproduci musica rilassante o rumore bianco. Questo ti rilasserà e ti permetterà di addormentarti facilmente. Se hai problemi ad addormentarti con la musica, potresti provare un rumore bianco, come il suono della pioggia o le onde dell'oceano che spazzano una spiaggia sabbiosa.
    • Un ventilatore o un purificatore d'aria potrebbero anche darti il ​​rumore bianco di cui hai bisogno.
    • Questa tecnica consente di aumentare il livello sonoro della stanza in modo da non essere svegliato dai suoni ambientali, ad esempio un'auto di passaggio o un cane che abbaia.


  4. Regolare la temperatura. È meglio dormire in un'atmosfera fresca. Prima di andare a letto, regola la temperatura della stanza per un po 'più fresco, preferibilmente tra 15 e 20 ° C. Puoi provare temperature diverse in questo intervallo per trovare quella che funziona meglio per te.
    • Se la tua stanza si surriscalda in estate, potresti installare un ventilatore o aria condizionata per raffreddarlo.


  5. Prova i metodi di rilassamento. Il nervo pizzicato potrebbe causare una sensazione di ansia e stress e ti impedirà di addormentarti. Per aiutarti a rilassarti, puoi provare alcuni metodi di rilassamento. Ecco alcune buone scelte da considerare.
    • Respirazione profonda: fai lunghi respiri attraverso il naso ed espira attraverso la bocca per rendere più facile addormentarti e dormire.
    • Il progressivo rilassamento dei muscoli: questo consiste nello allungare e rilassare lentamente tutti i muscoli iniziando con le dita dei piedi e salendo fino alla sommità della testa. Questo esercizio può aiutarti a calmarti e rimetterti in forma per dormire bene la notte.
    • Preparare una tisana. Questo tipo di bevanda calda prima di andare a letto può aiutarti ad addormentarti più facilmente. Ci sono molte scelte da provare, come camomilla, menta piperita, rooibos e altre miscele di erbe, appositamente progettate per farti cadere tra le braccia di Morfeo.