Come dormire comodamente in auto

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
VIVIAMO in una Macchina 4x4 - Ecco Come Facciamo - TOUR Completo
Video: VIVIAMO in una Macchina 4x4 - Ecco Come Facciamo - TOUR Completo

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi per la notte Scegliere il posto perfetto Addormentarsi Avere un buon comportamento Riferimenti

Se sei stato in un lungo viaggio in auto, se hai trovato gli hotel un po 'costosi o se volevi risparmiare un affitto, potresti aver sentito il bisogno di rendere la tua auto la tua nuova casa. Che si tratti di una lunga giornata o di un lungo anno, può essere molto utile sapere come dormire "comodamente" in auto. Una volta trovato l'angolo perfetto, basta un po 'di creatività per trascorrere notti tranquille senza pagare l'affitto.


stadi

Parte 1 Prepararsi per la notte



  1. Compra un sacco a pelo (o due). Ti serviranno per le notti fresche. L'attrezzatura necessaria per dormire bene la notte in auto dipende da dove ti trovi, dal tempo e dalle temperature a cui sei abituato. Se è inferiore a zero gradi, potresti sentirti più a tuo agio con due sacchi a pelo (uno nell'altro), più una coperta e un cuscino per la testa.
    • Un sacco a pelo a 60 euro dovrebbe tenerti al caldo quando è "fuori" di -6 gradi C. Nella tua auto, puoi dormire comodamente con un sacco a pelo che ti mantiene caldo a questa temperatura. Se inizia a diventare più freddo, devi indossare uno strato di vestiti e altro ancora.
    • Tieni con te una spilla da balia per chiudere il sacco a pelo se non si adatta correttamente alla forma della testa. Se ti giri e ti sposti durante la notte, la borsa potrebbe aprirsi e ti sveglierai a causa del freddo.
    • Sarai molto più caldo con un cappuccio (o cappuccio) durante la notte. Puoi anche tirarlo sugli occhi per non essere disturbato dalla luce esterna.
    • Una maschera per dormire ti aiuterà anche a dormire meglio. Puoi anche bendare gli occhi con una bandana, una sciarpa, usare un cappello, ecc. Altrimenti, potresti trovarti sveglio all'alba, poiché è difficile oscurare completamente l'interno di un'auto.
    • Se non si dispone di un sacco a pelo, è possibile utilizzare due coperte tenute insieme da spille da balia. Puoi persino dormire sotto un mucchio di coperte.



  2. Lascia entrare l'aria e mantenere gli insetti caldi all'esterno. Un pezzo di stoffa sottile (come un lenzuolo o un asciugamano) appeso al vetro consente di far entrare l'aria ed evitare di far entrare gli insetti. In questo tipo di situazione, le condizioni meteorologiche sono la cosa più importante da considerare. Il caldo può effettivamente essere peggiore del freddo, perché potresti svegliarti la mattina sentendoti viscido, sporco e coperto di punture di zanzara. Prova ad aprire il vetro di due o tre centimetri per far entrare un po 'd'aria fresca.
    • Puoi anche usare una zanzariera che puoi mettere alle finestre o sul tetto apribile. Puoi recuperare una zanzariera su una vecchia finestra o porta, ma è anche possibile acquistare nei negozi di bricolage.
    • Prestare attenzione alle alte temperature in macchina. L'interno delle auto può riscaldarsi rapidamente e se ci si trova in un luogo caldo, può diventare un vero pericolo. Se inizi a surriscaldarti, potresti non svegliarti e rendersi conto che sei sull'orlo della disidratazione o del colpo di calore.



  3. Avere l'attrezzatura necessaria per passare una buona notte. Prova a pensarci prima, soprattutto se hai intenzione di trascorrere più di una o due notti in macchina. Fuori sarà buio e avrai difficoltà a trovare quello che ti serve. Ecco alcuni esempi.
    • Di acqua.
    • Una torcia elettrica.
    • Un cuscino (o qualcosa che fungerà da cuscino), una coperta o un sacco a pelo.
    • Un telefono cellulare in caso di emergenza, per svegliarsi la mattina o giocare.
    • Un libro, perché ti addormenterai più pacificamente se leggi un po '.
    • Un thermos con un coperchio (per gli uomini) nel caso tu voglia durare, perché sarà più facile fare un thermos che uscire dall'auto al freddo o nel mezzo delle zanzare.
    • Gel disinfettante per le mani o salviette per neonati. Lavarsi le mani prima di mangiare e dopo aver usato il bagno o se l'igiene non sembra soddisfacente. Dato che potresti avere un accesso meno regolare all'acqua, questi articoli da toeletta possono aiutarti a evitare di ammalarti.
    • Se finisci in macchina con altre persone o con un carico, probabilmente sarai seduto. Il seggiolino auto non è davvero il posto migliore per dormire, ma se necessario, usa un cuscino da viaggio per sostenere la testa e il collo. Ti sveglierai molto più felice al mattino.


  4. Prenditi cura della pulizia della tua auto. Sarà più facile per te trovare i tuoi effetti personali in un'auto ordinata, soprattutto di notte. Sarà anche più piacevole dormire, anche pochi centimetri di spazio e più può darti più comfort. Se la tua auto è sporca e ha un cattivo odore, avrai molti più problemi ad addormentarti.
    • Tieni gli oggetti essenziali a portata di mano, come una torcia, acqua, uno zaino con cambio di vestiti e un asciugamano.
    • Un'auto pulita attira meno attenzione, soprattutto se il suo corpo è pulito. Poche persone chiederanno di un'auto che sembra buona. Un'auto piena di sporcizia e sporco sembra più incerta.
    • Evita di creare confusione mettendo da parte gli oggetti durante il giorno. Non è necessario arrotolare il sacco a pelo sul retro o piegare l'asciugamano. Tuttavia, se lo fai, la tua auto apparirà più pulita e meno incerta.


  5. Valuta di prendere un telo. I teloni non sono costosi e terranno lontani i curiosi, poiché è improbabile che qualcuno noterà il telone e si chieda se qualcuno dorme in macchina, a meno che i vetri non siano fumati. Il telone è anche abbastanza rigido per consentire una buona ventilazione.
    • Questa soluzione è più adatta per le aree residenziali durante la notte. Se un'auto misteriosa appare con un telo su di essa, i vicini potrebbero chiamare la sterlina per rimuoverla. Se scegli questa soluzione, sposta la tua auto.

Parte 2 Scegliere il posto perfetto



  1. Trova un posto in cui non otterrai damende. Sfortunatamente, è illegale dormire in macchina in molti luoghi. Ecco alcune idee per aiutarti.
    • Grandi supermercati come Carrefour o palestre aprono continuamente. È difficile sapere chi dorme nella sua macchina e ha appena parcheggiato per fare shopping o fare sport. Il rovescio della medaglia di questa soluzione è che c'è molto passaggio, sebbene possa anche prendere il posto di una sorta di sicurezza. Non dimenticare che alcuni negozi aperti 24 ore al giorno hanno luci intense nel loro parcheggio.
    • Chiese e altri luoghi legati alla religione. Molto spesso, questi edifici sono silenziosi per gran parte della settimana. Se qualcuno ti scopre, puoi sperare che si metta solo sulla sua strada.
    • Strade secondarie e sotto i ponti. Questi sono luoghi in cui non c'è molto passaggio e dove potresti non essere individuato, assicurati solo che l'area sia tranquilla e appartata. In effetti, una strada secondaria potrebbe essere attivamente monitorata dai residenti che sapranno che non dovresti essere lì. Queste strade secondarie potevano spesso vedere trattori o altre attrezzature agricole pesanti.
    • Aree residenziali in cui è consentito il parcheggio in strada. In questo tipo di situazione, la tua auto si fonderà semplicemente con altre auto sul ciglio della strada. Non rimanere troppo a lungo o il veicolo potrebbe attirare l'attenzione. Ricorda che il parcheggio in alcune aree residenziali può essere consentito solo se hai un adesivo speciale sul parabrezza.
    • Luoghi pubblici di parcheggio di notte. Se si tratta di un parcheggio, parcheggiare al piano superiore in modo da non essere disturbati dal rumore dei veicoli che entrano o escono dal parcheggio. Verificare che sia consentito parcheggiare durante la notte e che il tempo di parcheggio sia sufficiente.


  2. Esamina la natura del luogo. Prendi anche in considerazione lo stato in cui troverai il posto che scegli durante il giorno e durante la notte o durante la settimana e durante il fine settimana. Molti luoghi possono essere molto tranquilli e sicuri un giorno ed essere completamente diversi il giorno successivo.
    • Ad esempio, parcheggio vuoto vicino a uno stadio di calcio. Venerdì sera, non c'è nessuno, ci sono bagni chimici e tutto sembra fantastico. Al mattino, ti svegli al suono di centinaia di bambini di 6 anni che urlano e piangono, pronti ad unirsi al loro campionato con le loro madri che spiano la tua auto sospetta.
    • Un altro esempio: durante il giorno, un'area industriale è un ottimo posto per parcheggiare l'auto per fare ciò che devi fare. Durante la notte, le strade sono vuote tranne che per le persone che sembrano piuttosto sospette.


  3. Orienta la tua auto nella giusta direzione. Pensa alle due cose seguenti.
    • Orienta la tua auto nella direzione in cui sarà più difficile per le persone guardarti o guardare cosa succede nell'auto mentre sei lì. Pensa ad esempio agli angoli.
    • Orienta la tua auto nella direzione che preferisci per la mattina. Orientalo ad est se vuoi svegliarti con il sole o ad ovest se vuoi dormire un po 'più a lungo.


  4. Scegli un posto con un bagno, se possibile. È solo buon senso: prima o poi dovrai usare il bagno. Se riesci ad avvicinarti alla tua auto, avrai un momento migliore.
    • Tuttavia, presta attenzione alla tua sicurezza. I servizi igienici senza sorveglianza sono talvolta il luogo preferito per i crimini. I servizi igienici in un negozio aperto 24 ore su 24 o in una stazione di servizio sono più sicuri dei servizi igienici pubblici in un parco cittadino, sebbene questa non sia una regola assoluta.
    • I servizi igienici chimici sono disponibili in qualsiasi momento. Si trovano spesso in aree di sosta, cantieri o parchi.
    • A volte puoi ottenere utilizzando i servizi igienici (ad esempio servizi igienici o docce) di un campeggio, un hotel o questo tipo di struttura se la loro supervisione è più lenta o se sei più intelligente.
    • Le stazioni di servizio hanno solitamente bagni pubblici.
    • Puoi sempre urinare all'esterno se diventa urgente, ma fai attenzione che nessuno ti veda, in quanto ciò è vietato in alcuni luoghi.


  5. Pensa alle docce. Potrebbe essere difficile da prendere se dormi in macchina.
    • In molti luoghi, anche le spiagge pubbliche hanno docce.
    • Alcune aree di sosta per gli autisti di camion potrebbero avere docce a pagamento. Anche se non sono gratuiti, possono essere molto utili quando sei in viaggio.
    • È facile trovare una "doccia solare" nella maggior parte dei negozi di attrezzature da campeggio. È una borsa che riscalda l'acqua durante il giorno. L'acqua può essere usata per fare la doccia o lavare i piatti. Questa soluzione richiede un mezzo per posizionare la borsa in altezza. Ci deve essere anche un po 'di privacy. Tuttavia, puoi fare una buona doccia quando non c'è acqua corrente.


  6. Valuta di nasconderti. Se sei preoccupato di essere scoperto, considera di rendere la tua auto più invisibile. Puoi farlo coprendolo con un telo, accumulando oggetti per bloccare la vista o dormendo sotto un mucchio di coperte.

Parte 3 Mettiti comodo



  1. Vai in bagno prima di entrare in macchina. Parcheggia la tua auto in un posto per la notte e vai in bagno prima di dormire.


  2. Valuta di aprire le finestre. Ancora una volta, dipende dal clima. Tuttavia, l'interno dell'auto diventerà (più o meno) bagnato, indipendentemente dalla temperatura esterna, motivo per cui dovresti aprire leggermente i finestrini. Se scivoli sotto una pila di coperte per la notte, ti sentirai abbastanza a tuo agio.
    • Non aprire troppo le finestre per garantire la tua sicurezza. Se ci sono zanzare, devi aprirle ancora meno. Uno o due centimetri dovrebbero essere sufficienti.


  3. Prendi un antinfiammatorio come libuprofene. Se hai problemi a dormire in condizioni sfavorevoli o tendi a svegliarti con il dolore, prendi un antinfiammatorio prima di andare a letto. Sarà più facile addormentarsi, dormire e svegliarsi senza dolore al mattino.


  4. Regola i sedili il più possibile. Se ti trovi sul sedile posteriore, sposta i sedili anteriori il più lontano possibile per avere più spazio. Spingere le chiusure delle cinture di sicurezza nei sedili per evitare che possano ferire la schiena.
    • Se i sedili posteriori si piegano, piegali. Puoi anche aprire la schiena per allungare le gambe nel bagagliaio dell'auto.


  5. Indossa abiti sufficienti mentre stai comodo. Se qualcuno colpisce la finestra, dovresti indossare abiti e vestiti decenti. Ecco perché devi stare comodo mentre sei ben vestito. La cosa migliore sarebbe indossare abiti sportivi. In questo modo, puoi trasformare il tuo letto in un'auto a colpo d'occhio se diventa necessario.
    • Considera anche il tempo. Se fa freddo, assicurati di coprire la testa per evitare di perdere calore. Se necessario, indossare più strati. Se fa caldo, puoi indossare maglietta e pantaloncini. Puoi anche bagnarli un po 'prima di indossarli per rimanere freschi.

Parte 4 Comportarsi appropriatamente



  1. Comportati correttamente. Ricorda che il tuo comportamento e il tuo aspetto determineranno come gli altri reagiranno di fronte a te. Le persone che vivono nell'area in cui parcheggi la tua auto potrebbero reagire alla tua presenza. Il tuo comportamento determinerà come sarai trattato. Se sei sospettoso, verrai molestato o addirittura portato alla stazione di polizia, ecco perché devi stare attento.


  2. Sii amichevole. Le persone tendono a preoccuparsi meno degli estranei quando sembrano amichevoli. Saluta le persone, sii educato e parla un po 'con la gente del posto per rassicurarle.
    • Di regola, sii discreto. È meglio non attirare troppa attenzione su di te. In teoria, è vietato dormire in macchina, motivo per cui non si desidera che tutti lo sappiano.
    • Se hai una personalità particolarmente carismatica o estroversa, puoi trasformare queste qualità a tuo vantaggio. Troverai informazioni, richiederai servizi o persino fare amicizia. Tuttavia, non dimenticare di prestare attenzione, perché tutti gli estranei amichevoli non sono i tuoi amici.


  3. Dai un aspetto presentabile. Se sei sporco, trasandato e vestito come un senzatetto, attirerai l'attenzione dei residenti. Cerca di rimanere pulito, di vestirti normalmente e di avere una persona rispettabile.


  4. Prepara una bella storia, anche se non è vera. Se devi affrontare le autorità, ad esempio un agente di polizia, un responsabile del negozio, una guardia di sicurezza o anche un residente premuroso, sarebbe meglio per te preparare una storia che spieghi perché sei lì, assicurandoti di ciò che è vero e ciò che non ha paura. Può essere vero o falso, a seconda della situazione. Ecco alcuni esempi.
    • Sto per partecipare a una protesta contro il riscaldamento globale. Come puoi vedere, cerco di proteggere l'ambiente il più possibile. Non ho soldi per andare in hotel, motivo per cui ho pensato di dormire qui per la notte. Mi dispiace di averti fatto preoccupare, me ne vado subito.
    • Mi dispiace, signor agente, mi sono messo sul lato della strada perché stavo iniziando ad addormentarmi. Ho appena guidato 10 ore più in là. Sto bene, non volevo solo causare un incidente.
    • Mi dispiace, signor agente, sono appena scappato dal mio ragazzo violento. Sto andando a casa di mia sorella. Non ho soldi per l'hotel, volevo solo lasciarlo.
    • Gli agenti di polizia potrebbero persino aiutarti. Gli agenti di polizia sono lì per far rispettare le leggi contro il vagabondo, ma vogliono davvero aiutare gli altri. Questo ovviamente non si applica a tutti gli agenti di polizia. Non vederlo come tuo nemico, ma piuttosto come qualcuno che può aiutarti.
      • Ma non pensare che l'agente di polizia o altre persone saranno dalla tua parte. Ricorda che, in primo luogo, è meglio non attirare l'attenzione della polizia.