Come dormire su un divano

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Divano Letto: tutto quello che devi sapere prima di acquistarlo - Interior Design Talks #7
Video: Divano Letto: tutto quello che devi sapere prima di acquistarlo - Interior Design Talks #7

Contenuto

In questo articolo: Preparing Your SleepingSleepReferences

Potresti essere rimasto un po 'in ritardo a casa di un amico che alla fine si è offerto di rimanere nel suo salotto. Oppure stai viaggiando e un host ti ha noleggiato o prestato il suo divano. È anche possibile che tu dorma sul tuo divano perché stai ospitando ospiti e non ci sono abbastanza letti per tutti. Indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi, ci sono alcuni consigli che ti aiuteranno a sentirti a tuo agio e a dormire bene la notte anche se non sei a letto.


stadi

Parte 1 Prepararsi per dormire



  1. Sostituire i cuscini. Se possibile, prendi i cuscini del sedile e girali. Puoi dormire su una superficie più solida e pulita. Spazzola con la mano tutte le briciole che potrebbero esserci. Se i cuscini posteriori sono rimovibili, rimuovili per darti più spazio per sdraiarti correttamente.
    • Posiziona i cuscini posteriori sul pavimento, lungo il divano. Se ti addormenti, attutiranno la tua caduta.
    • Se dormi su un divano in materiale scivoloso, come la pelle, è necessario posizionare qualcosa sul pavimento per attutire una caduta.


  2. Pad il divano. I materiali di cui sono fatti i divani sono generalmente meno traspiranti di quelli di un vero letto. Sono spesso usurati e potrebbero esserci dei buchi in alcuni punti. Cerca di rendere più comodo il sonno avendo coperte per correggere le irregolarità della panca. Se ne hai uno, usa un piumone morbido e spesso.
    • Se dormi in un posto dove non c'è assolutamente nulla per riempire il letto, usa i tuoi effetti personali. Una felpa o pantaloni della tuta faranno il trucco quando piegato in piano.



  3. Fai il tuo letto. Procedi il più possibile come faresti con un vero letto. Stendi un lenzuolo sui cuscini del sedile e sul rivestimento che hai usato. Optare preferibilmente per un foglio piatto, perché le dimensioni dei fogli montati non saranno necessariamente adattate. Metti un cuscino in una federa pulita e lascialo cadere dove riposerà la testa. Non mentire con la testa appoggiata sul bracciolo, poiché l'angolazione sarebbe molto scomoda per il collo.
    • La parte superiore dei divani viene pulita molto meno spesso rispetto agli altri tessuti della casa, quindi è meglio assicurarsi di mettere qualcosa tra il corpo e il rivestimento.
    • Se non hai niente di meglio, prendi uno dei cuscini sul divano per fungere da cuscino, ma coprilo prima. Se non hai una federa, prendi semplicemente una maglietta di cotone pulita.
    • Se non hai lenzuola, stendi sul divano qualsiasi tessuto pulito e confortevole. Indossa il pigiama in modo da non avere un contatto diretto con il rivestimento.



  4. Ricorda di pulire il divano. Se sai con largo anticipo che dovrai dormire sul divano, puliscilo accuratamente. Puoi assumere i servizi di un'impresa di pulizie o farlo da solo. Tira fuori i cuscini e spolverali colpendoli vigorosamente. Spazzolare o aspirare per rimuovere eventuali peli di animali. Se il rivestimento lo consente, disinfettare con un po 'di detergente diluito in acqua.
    • Controlla l'etichetta sul divano per vedere come pulirlo. In generale, l'etichetta è sotto i mobili, vicino a un piede. Troverai una lettera che ti dice il metodo di pulizia raccomandato.
    • Una "W" significa che puoi pulire il divano con un detergente a base d'acqua.
    • Una "S" significa che deve essere lavato a secco o con un detergente che non contiene acqua.
    • "WS" significa che può essere lavato a secco o con un detergente a base d'acqua.
    • Una "X" significa che deve essere lavato a secco da un professionista o devi semplicemente aspirare.
    • Una "O" significa che il rivestimento è fatto di fibre naturali e deve essere lavato in acqua fredda.

Parte 2 Addormentarsi



  1. Imposta la temperatura La qualità del sonno è influenzata dalla temperatura. Anche se fa caldo nella stanza in cui ti trovi, tieni a portata di mano un lenzuolo o una coperta in caso di freddo durante la notte. Ricordarsi di regolare il termostato di riscaldamento o aprire la finestra. La temperatura dei salotti è spesso meno confortevole rispetto alle stanze, a volte sono soffocanti e scarsamente ventilate.


  2. Nascondi la luce. Tirare le tende. Se ne hai uno, indossa una maschera per dormire o isolati dalla luce con un cuscino. Ci sono spesso indicatori di LED di standby o lampeggianti nei salotti, ricordati di nasconderli con un cuscino per non vederli.


  3. Tagliati fuori dal rumore. Potresti essere in una casa affollata dove le persone continuano ad andare e venire, e ci sarà rumore al mattino presto. Se hai i tappi per le orecchie, mettili prima di coricarti. Non realizzare tappi per le orecchie improvvisati con fazzoletti di carta o cotone, potrebbero rimanere bloccati nelle orecchie.
    • Chiedi agli altri occupanti della casa di essere il più discreto possibile. Non importa se sei invitato o che stai ricevendo, sii sempre cortese. Non dimenticare mai che devi essere educato in tutte le circostanze e che devi tenere in considerazione i tuoi ospiti.


  4. Agisci come al solito. Fai tutto quello che fai normalmente prima di andare a letto. Ad esempio, se sei abituato a guardare la TV prima di fare la doccia, bere una tisana e coccole con il tuo orsacchiotto per addormentarti alle 10 di sera, prova a mantenere questa routine. Devi solo fare quello che fai di solito nel tuo letto sul divano.