Come addestrare un cane con un collare elettronico

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Programmazione collari addestramento cani con il radiocomando
Video: Programmazione collari addestramento cani con il radiocomando

Contenuto

In questo articolo: Utilizzo di un collare di addestramento elettronico remotoUso di dibattiti sui collari elettronici10 Riferimenti

Un collare di addestramento elettronico remoto è un dispositivo che produce una corrente elettrica sul collo di un cane per dargli un segnale. È wireless, alimentato a batterie e solitamente venduto con un trasmettitore che invia un segnale al collare. Lo shock prodotto dal collare ha lo scopo di dare al cane un leggero stimolo, simile a quello che senti quando ricevi uno shock statico. Quando somministrato quando il tuo cane ha un comportamento indesiderato, gli consente di impedirgli di ricominciare. I collari elettronici di addestramento a distanza ti consentono di addestrare il tuo cane con una punizione remota positiva e ti danno la possibilità di addestrare il tuo cane anche se non riesce a vedere o sentire i comandi che gli dai.


stadi

Metodo 1 Utilizzando un collare elettronico di addestramento remoto



  1. Leggi le istruzioni che accompagnano il colletto. Fallo prima di metterlo sul tuo cane. Esistono diversi tipi di collari da dressage e devi sapere come usarli prima di provare il tuo cane.


  2. Posizionare le batterie nel collare e nel trasmettitore. Assicurati che entrambi funzionino prima di metterli sul tuo cane. Inoltre, assicurati che il sistema sia spento e impostato sulla modalità più bassa prima di attaccarlo al collo del tuo cane. Questo assicurerà che il tuo animale domestico non venga fulminato per errore.



  3. Attacca il colletto al collo del tuo cane. Alcuni collari hanno piccoli suggerimenti che dovrebbero toccare la pelle del tuo cane, ma non dovrebbero interferire con esso. Assicurati che il colletto sia abbastanza stretto in modo che non cada e le punte tocchino il collo del tuo compagno, ma non stringerlo al punto da renderlo scomodo per il cane o impedirgli di respirare.


  4. Lascia che il tuo cane si comporti sul colletto. Deve indossarlo diverse settimane prima di usarlo. Non usare immediatamente e lasciare che il tuo cane si abitui. In questo modo, lo assocerà ai bei tempi e non alla punizione.
    • Lo scopo dell'uso di un collare elettronico è di far pensare che il comportamento negativo che si sta tentando di arrestare sia la causa dello shock e non del collare. Se inizi a usarlo immediatamente dopo aver indossato il collare, il tuo cane capirà rapidamente che il problema è con il collare.



  5. Inizia a usare il colletto da allenamento. Inizia dall'impostazione più bassa e osserva il comportamento del tuo cane. Le sue orecchie possono alzarsi o può muovere la testa per liberarsi del colletto.
    • Se il tuo cane non risponde alla stimolazione più bassa, vai all'impostazione più alta e riprova.


  6. Insistere sugli ordini che il tuo cane comprende. Quando alleni il tuo cane con un collare elettronico, inizia con comandi familiari. Dagli l'ordine di sedersi o di dare la zampa e aspetta che risponda. Se il tuo cane non presta attenzione, premi il pulsante del trasmettitore e ripeti l'ordine.
    • Impostare il trasmettitore sull'impostazione più bassa a cui il cane risponde. Quando usi un collare elettronico, vuoi addestrare il tuo cane e non ferirlo.
    • Loda il tuo cane non appena ti risponde. Puoi accarezzarlo e dirgli "buon cane" o dargli da mangiare. Durante l'addestramento del tuo cane, devi incoraggiarlo ad adottare il comportamento giusto ricompensandolo quando obbedisce.


  7. Controlla i comportamenti scorretti. È possibile utilizzare un collare elettronico per gestire comportamenti noiosi o aggressivi. Ad esempio, se il tuo cane scava buche nel tuo giardino ogni volta che lo fai uscire, preparati a usare un collare elettronico per addestrarlo a fermarsi. Quando il cane inizia a scavare o ha un comportamento che si desidera terminare, accendere il trasmettitore. Non tenere premuto il pulsante per più di 3 secondi e non pulire ripetutamente. Vuoi allenarlo e non fargli del male.
    • Il tuo cane non dovrebbe vederti. Il tuo cane non dovrebbe vedere che stai causando questa spiacevole sensazione al collo quando inizia a scavare. Il tuo cane dovrebbe piuttosto associarlo al suo cattivo comportamento.

Metodo 2 Comprendi il dibattito sui collari elettronici



  1. Comprendi gli argomenti a favore di questa collana. Le persone a favore del collare elettronico sostengono che produce solo una scossa minima, simile a una scossa statica e quindi non può in alcun caso ferire il cane. Pensano anche che quest'ultimo possa dargli un po 'di libertà, perché puoi controllarlo senza guinzaglio.
    • Esiste un dibattito tra coloro che utilizzano collari elettronici sull'uso che deve essere fatto di loro. Alcune persone affermano che i collari dovrebbero essere utilizzati solo su cani che hanno gravi problemi comportamentali, ad esempio per modificare i comportamenti che potrebbero danneggiare il loro benessere. Altri lo usano per comportamenti meno gravi, come per far capire a un cane che non deve scavare le piante nel giardino. Altri ancora lo usano per segnalare a un cane comportamenti positivi, come sedersi, non muoversi o andare a letto.


  2. Comprendi gli argomenti contro l'uso della collana. Coloro che si oppongono all'uso di queste collane affermano che ci sono rischi significativi di abuso. Inoltre, gli avversari sostengono che altri sistemi di addestramento, come congratularsi semplicemente con il cane quando si comporta bene, possono essere altrettanto efficaci. Sebbene il rinforzo positivo si basi sulle scelte del tuo cane, gli shock erogati da un collare costringeranno il tuo animale a scegliere tra dolore e comportamento.


  3. Decidi se questo metodo è adatto al tuo cane. Pensi che l'uso di un collare elettronico aiuterà il tuo cane ad adottare il comportamento giusto? Se decidi di usarlo, assicurati di seguire le linee guida di produzione e di usarlo correttamente, non come una punizione, ma per rafforzare i tuoi comportamenti positivi.