Come cancellare un CD RW

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come cancellare e formattare CD RW e DVD RW riscrivibili
Video: Come cancellare e formattare CD RW e DVD RW riscrivibili

Contenuto

In questo articolo: Cancella in Windows Cancella un CD-RW con MacReference

I CD riscrivibili comunemente noti come CD-RW sono un buon modo per salvare i dati o condividerli su più computer. Un CD-RW è un tipo di disco che è possibile cancellare e masterizzare più volte. Esistono solo pochi dischi in grado di gestire tale operazione. È inoltre necessario essere consapevoli del fatto che il processo varia a seconda del sistema operativo in uso sul computer. Sapere come cancellare un CD-RW è molto importante quando si usa un disco riscrivibile.


stadi

Parte 1 Cancella su Windows



  1. Controlla il tuo materiale. È necessario assicurarsi che l'hardware supporti CD riscrivibili. Per cancellare file da un CD-RW, avrai bisogno sia di un'unità ottica in grado di leggere e scrivere un CD-RW sia di un disco riscrivibile. È possibile controllare questa funzione sulla parte anteriore dell'unità ottica.


  2. Inserisci il disco Inserire il CD nell'unità ottica. Indipendentemente dal sistema operativo in uso, dovrai prima inserire l'unità nell'unità. Se il tuo computer ha più di un'unità ottica, assicurati di inserire l'unità nell'unità contrassegnata CD-RW.



  3. Entra computer. È possibile farlo facendo doppio clic sull'icona del computer sul desktop o facendo clic sul menu Avvio per accedervi.


  4. Fare clic con il tasto destro sull'icona del lettore CD. Fare clic sulla scheda Aprire che si trova nel menu conuel che viene visualizzato.


  5. Esegui l'assistente per la masterizzazione di CD. Sullo schermo dove è scritto Masterizza CD fai clic sull'opzione Cancella questo CD-RW. Ciò ti consentirà di aprire una procedura guidata che ti guiderà attraverso il processo di cancellazione dei file del disco. Seguire le istruzioni della procedura guidata per cancellare correttamente il disco.



  6. Recupera il tuo CD-RW come desiderato. Non appena riesci a cancellare il disco, puoi eseguire nuovi backup dei dati su di esso. Se necessario, è possibile riprendere il processo.

Parte 2 Cancellare un CD-RW con un Mac



  1. Apri il Finder facendo clic sulla sua icona. Quest'ultimo è a livello di bacino. Una volta aperto il Finder, fai clic sulla cartella applicazioni per visualizzare tutte le applicazioni installate sul tuo computer.


  2. Apri l'applicazione di utilità del disco. Scorri l'elenco delle applicazioni nella finestra del Finder fino a trovare l'icona dell'utente del disco. Apri il programma facendo doppio clic sull'icona.


  3. Seleziona il disco che desideri cancellare. Vedrai sulla sinistra della schermata dell'unità disco un elenco delle unità che si trovano sul tuo computer. Seleziona il tuo lettore in questo menu, è quello che si presenta sotto forma di un piccolo disco. Assicurati di evidenziare l'icona del dispositivo e non quella del volume (troverai nel riquadro sinistro della finestra, l'icona del dispositivo e appena sotto quella del volume).


  4. Cancella il CD. Clicca sul bottone cancellare situato nell'angolo in basso a destra della finestra. Una volta cancellato il disco, è possibile masterizzarlo di nuovo.