Come fare una crema densa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
la crema pasticcera densa
Video: la crema pasticcera densa

Contenuto

In questo articolo: Preparare una crema densa Prova le varianti Sommario dell'articolo Riferimenti

In alcuni casi, potrebbe essere possibile preparare un sostituto della crema densa. Questa versione non può essere montata come la vera crema spessa che acquisti, ma può comunque sostituirla in molte ricette.


stadi

Metodo 1 Prepara una crema densa



  1. Sciogli il burro. Inizia con il burro a temperatura ambiente. Esistono molti modi diversi per scioglierlo. Prova quanto segue.
    • Sciogli il burro sul fuoco. Mettilo in una casseruola e accendi la stufa a fuoco basso. Il burro si scioglie ad una temperatura da 28 a 36 ° C, che può essere la temperatura ambiente quando è caldo. Fai attenzione e spegnilo quando si è sciolto circa tre quarti del burro. Usa un cucchiaio o una spatola per distribuire il burro sul fondo della padella mentre si scioglie.
    • Sciogli il burro nel microonde. Tagliatelo a cubetti (se fa freddo) e mettetelo in un contenitore adatto per microonde. Riscaldare per 10 secondi fino a quando non si scioglie.



  2. Aggiungi il burro al latte. Versare il burro fuso in un'insalatiera contenente 175 ml di latte intero e mescolare gli ingredienti. Assicurati di lasciare raffreddare il burro prima di versarlo nel latte.
    • Se vuoi usare un accendino di latte nei grassi, dovrai aggiungere un cucchiaio di farina per aiutare la crema ad addensarsi.


  3. Frusta gli ingredienti. Montare gli ingredienti con un miscelatore elettrico, una frusta, una forchetta o un cucchiaio. Sbattili per diversi minuti fino a ottenere una miscela densa e schiumosa.
    • Questa crema fatta in casa non può essere montata nella panna montata come la vera crema densa.


  4. Mantieni la crema (opzionale). Metti la tua crema fatta in casa in un contenitore con un coperchio e tieni in frigorifero per 1 o 2 giorni.



  5. Usa la crema. Ora puoi aggiungere la tua crema densa fatta in casa da 225 ml a pasticcini, zuppe, salse salate, ecc.

Metodo 2 Prova le varianti



  1. Usa latte scremato con amido di mais. Se mangi solo latte scremato, puoi usarlo come base per un sostituto di una crema densa. In questo caso, aggiungere 2 cucchiai di amido di mais o gelatina semplice a 225 ml di latte scremato per addensarlo. Sbattere gli ingredienti con una frusta per 3-4 minuti fino a quando il composto inizia ad addensarsi.
  2. Prova il tofu e il latte di soia. Se stai cercando un'alternativa vegana o povera di grassi, prova a mescolare il tofu con latte di soia non aromatizzato fino a ottenere una miscela omogenea.
    • Questa ricetta è un'alternativa dietetica alla crema densa.


  3. Prova le faisselle con il latte. È possibile mescolare uguali quantità di faisselle e latte scremato in polvere per ottenere un sostituto della crema a ridotto contenuto di grassi. Mescolare gli ingredienti fino a quando non ci sono più grumi.
    • Se non si dispone di latte in polvere, è possibile sostituirlo con latte scremato liquido.


  4. Usa latte condensato e vaniglia. Raffreddare il latte condensato senza zucchero nel frigorifero e aggiungere l'estratto di vaniglia a piacere.
    • Questa ricetta è un buon sostituto delle zuppe di crema spesse.


  5. Prova yogurt e latte. Lo yogurt greco è molto più denso e più cremoso del normale yogurt e può sostituire la crema densa riducendo il contenuto di grassi del piatto. Se produci biscotti o pane la cui ricetta richiede panna intera, è consigliabile utilizzare uguali quantità di yogurt greco e latte intero per preservare il sapore del grasso.
    • Per ricette come la torta di formaggio, dove è molto importante, puoi provare a sostituire metà della crema con yogurt greco per ridurre il contenuto di grassi.
    • Quaglie allo yogurt se riscaldate troppo rapidamente. Se fai una salsa con yogurt greco, cuocila a fuoco molto basso.
    • Puoi persino preparare yogurt greco fatto in casa: avvolgi 450 ml di yogurt naturale naturale in letale e lascia gocciolare il liquido per diverse ore. Riceverai 225 ml di yogurt cremoso greco.


  6. Usa burro e crema leggera. Puoi sostituire la crema densa con una miscela di uguali quantità di crema leggera e burro. Per sostituire 225 ml di crema pesante, sciogliere 40 g di burro e lasciarlo raffreddare, facendo attenzione che non si solidifichi nuovamente. Versare 200 ml di crema leggera in una ciotola e aggiungere il burro fuso per ottenere una miscela omogenea.


  7. Usa crema di formaggio leggera. Il formaggio fresco a basso contenuto di grassi darà la stessa consistenza al piatto della crema pesante riducendo il conteggio delle calorie della ricetta.
    • Se la ricetta richiede una crema densa da 200 ml, utilizzare solo 100 ml (o 100 g) di formaggio fresco.
    • Il formaggio fresco ha un sapore leggermente acido. Non aggiungere ai piatti in cui è necessario il lato più dolce della crema densa.