Come prevenire la reinfezione di Laced

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

In questo articolo: Sviluppare una routine di cura della pelle Cambiare stile di vita Consultare un dermatologo22 Riferimenti

L'allacciatura è un problema di pelle che spesso colpisce il viso, ma può anche estendersi alla schiena, al torace, al collo e talvolta anche alle braccia e alle orecchie. L'allacciatura è dovuta a pori ostruiti nella pelle. Quando i batteri vengono a contatto con la pelle (spesso perché toccano o graffiano i brufoli), possono causare reinfezione. Devi assicurarti che la tua pelle rimanga libera dai batteri in modo che abbia migliori possibilità di guarigione e di liberarsene.


stadi

Metodo 1 Sviluppa una routine di cura della pelle

  1. Non toccare il viso con le mani. Sono ricoperti di olio, sporco e batteri che ostruiscono i pori e formano un mezzo perfetto per la moltiplicazione dei batteri.
    • Anche dopo esserti lavato le mani, hai sempre questi oli sulla pelle.
    • Non toccare o forare i brufoli dell'acne poiché causeranno infiammazione localizzata e aumenteranno il rischio di cicatrici.


  2. Lava il viso con una lozione detergente. Fallo due volte al giorno. Se tendi ad avere una certa perdita di capelli, shampoo anche una volta al giorno. Ciò ridurrà la quantità di sebo (olio secreto dalle ghiandole) sul viso. Tuttavia, non dovresti usare un prodotto aggressivo o lavare il viso troppo vigorosamente, poiché ciò aumenta la produzione di sebo e stimola la crescita della pelle. Queste due reazioni intasano i pori.



  3. Evita gli scrub facciali. Scrub, prodotti astringenti e alcune maschere esfolianti possono anche irritare la pelle e peggiorare le stringhe. Le persone che soffrono di acne severa o che hanno la pelle sensibile possono fare il sesso sul viso una o due volte alla settimana.


  4. Utilizzare prodotti non comedogeni. Smetti di usare creme, lozioni, trucco, prodotti per capelli, marker e creme solari oleosi o grassi. Cerca prodotti etichettati "non comedogenici", il che significa che hanno meno probabilità di ostruire i follicoli e causare lacci. Cerca anche prodotti "senza olio".


  5. Usa l'acido salicilico. I prodotti da banco contenenti acido salicilico aiutano a non ostruire i pori e i follicoli. Questa sostanza non ha alcun effetto sui batteri sulla pelle o sulla produzione di sebo. I detergenti con acido salicilico sono una buona scelta per le persone con acne.
    • Seguire le istruzioni nel manuale del prodotto. Non applicare eccessivamente l'acido salicilico perché può irritare la pelle.



  6. Usa perossido di benzoile. Questa sostanza aiuta a ridurre la quantità di batteri sulla pelle. È presente in molti prodotti da banco da banco. Se c'è un perossido di benzoile in un prodotto, verrà indicato nell'elenco dei principi attivi.
    • Il perossido di benzoile può scolorire o macchiare alcuni indumenti, quindi non indossare una fascia per la testa e non avvolgere il prodotto su un'area coperta da indumenti. Se necessario, testarlo su una piccola area di tessuto.

Metodo 2 Cambia il modo di vivere



  1. Usa biancheria pulita. Cambia spesso federa, lenzuola, telo da bagno e asciugamano. Questo vale per qualsiasi oggetto spesso vicino al tuo corpo che può ospitare batteri. Se il bucato inizia a odorare, macchiare o cambiare, è davvero il momento di lavarlo.
    • Lavare la biancheria con acqua calda e biancheria disinfettante.
    • Se non riesci a lavare un articolo con acqua, puliscilo a secco.


  2. Indossa sempre abiti puliti. L'olio sulla pelle si deposita e si accumula sui vestiti. Se ti sei allacciato su parti del tuo corpo diverse dal tuo viso, è particolarmente importante indossare abiti puliti per combattere la lacca.
    • Cambia dopo aver sudato.
    • Assicurati di cambiare biancheria intima, reggiseno e altri indumenti vicino alla zona interessata.


  3. Prendi il sole. L'esposizione al sole senza protezione solare da dieci a venti minuti per le persone con pelle chiara e da venti a trenta minuti per le persone con pelle scura può aiutare a ridurre le reazioni infiammatorie e la quantità di batteri sulla pelle. Fai attenzione a non esporti troppo, perché se hai arrossamenti o scottature solari, avrai più pelle irritata e più problemi di acne e sarai a maggior rischio di cancro o invecchiamento della pelle.
    • Se hai la pelle sensibile o molto chiara, indossa la protezione solare e salta questo passaggio.
    • Applicare sempre la protezione solare per l'esposizione al sole oltre i dieci o trenta minuti o se la pelle è molto sensibile al sole.
    • L'esposizione al sole aumenta la quantità di vitamina D prodotta naturalmente dall'organismo, che ha un effetto sulle ghiandole sebacee (quelle che producono olio).
    • Il sole espone anche la tua pelle ai raggi ultravioletti e rossi usati nelle pratiche mediche per curare i lacci. Si ritiene che questa luce contribuisca a ridurre la produzione di sebo e uccidere i batteri.


  4. Prova la maca in polvere. Gli studi hanno dimostrato che la polvere di maca può essere efficace nel ripristinare l'equilibrio ormonale nelle donne durante o prima della menopausa in modo da ridurre i sintomi. Ripristinando un buon equilibrio ormonale, puoi agire sulla quantità di attacchi di acne che soffri.
    • La polvere di maca deriva dalla radice di maca, una pianta coltivata in Perù da oltre tremila anni. I peruviani li stanno servendo da secoli e oggi sta diventando sempre più popolare nel resto del mondo come mezzo per ripristinare l'equilibrio ormonale.
    • È possibile che non sia possibile ottenere facilmente polvere di maca. Questo è un trattamento opzionale.
    • Consultare il proprio medico prima di provare la polvere di maca.


  5. Controlla il tuo stress. Di tanto in tanto siamo tutti molto stressati ea piccole dosi, lo stress è qualcosa di salutare. Tuttavia, se hai una vita stressante, le ghiandole surrenali producono troppo cortisolo, un ormone che può aumentare la quantità di olio che viene prodotto sulla pelle e quindi si allaccia.
    • Esistono molte tecniche per controllare il livello di stress. Imparando a gestire e alleviare lo stress, puoi aumentare la tua capacità di rimanere calmo e sereno.
    • Alcune persone hanno l'impressione di essere in un circolo vizioso: sono stressate e si sono allacciate. Diventano ancora più stressati a causa della loro acne, che peggiora le loro condizioni e così via.
    • Se hai problemi a gestire il tuo stress da solo, parla con il tuo medico o psicologo.


  6. Prendi in considerazione l'uso di retinoidi senza prescrizione medica. I retinoidi sono una forma di vitamina A che riduce l'ipertrofia delle ghiandole sebacee. Puoi trovare prodotti da banco anti-invecchiamento e anti-invecchiamento che contengono basse dosi di retinoidi. Molte persone rispondono bene a questi prodotti.
    • I retinoidi non sono adatti a tutti. In caso di dubbi, si rivolga al medico o al farmacista che vende retinoidi.
    • Puoi anche ottenere retinoidi da prescrizione. I prodotti senza ricetta hanno un tasso inferiore di retinoidi.
    • In caso di gravidanza o a rischio, non assumere retinoidi.


  7. Prendi la vitamina D. La vitamina D può anche aiutare a ridurre la sovrapproduzione delle ghiandole sebacee. Dovresti essere esposto al sole per dieci o venti minuti al giorno per consentire al tuo corpo di ricevere vitamina D. Tuttavia, questo metodo è efficace solo con il bel tempo. Puoi anche assumere integratori giornalieri di vitamina D3.
    • Alla maggior parte delle persone manca la vitamina D perché non ottengono sufficiente esposizione al sole e perché non è naturalmente presente in molti alimenti.
    • Se prendi integratori alimentari, tieni presente che gli adulti possono assumere 4.000 UI al giorno in modo sicuro, i bambini da quattro a otto anni possono assumere 3.000 UI al giorno e i bambini da uno a tre possono assumere 2.500 UI al giorno. giorno.

Metodo 3 Consultare un dermatologo



  1. Prendi in considerazione l'uso di retinoidi da prescrizione. I retinoidi sono una forma di vitamina A che riduce l'ipertrofia delle ghiandole sebacee. Puoi trovare prodotti per l'acne da banco che contengono dosi più basse di retinoidi rispetto ai prodotti da prescrizione.
    • Molte persone rispondono positivamente ai prodotti OTC e non necessitano di alcun tipo di ordine.
    • Chiedi al tuo medico se hai bisogno di una prescrizione o se un prodotto senza prescrizione medica è meglio per te.


  2. Prendi in considerazione l'uso di contraccettivi orali. Le donne con acne severa possono assumere la pillola contraccettiva per controllare il loro equilibrio ormonale. Ciò ha anche il vantaggio di contrastare altri effetti collaterali degli squilibri ormonali, come cattivo umore o aumento di peso dovuto alla ritenzione idrica.
    • Hai bisogno di una prescrizione per prendere una pillola che colpisce i tuoi ormoni.
    • Se sei incinta o stai cercando di rimanere incinta, non prendere la pillola contraccettiva.


  3. Ulteriori informazioni su Accutane. Questo è un farmaco anti-acne usato per trattare la grave lacerazione. Questo farmaco è disponibile solo su prescrizione medica. Se hai l'ipertrofia della ghiandola sebacea e l'acne grave, chiedi al tuo medico se puoi prendere Accutane.
    • Sarà necessario sottoporsi al test del sangue ogni mese mentre si prende questo trattamento. È possibile che gli effetti collaterali persistano per diversi mesi dopo il trattamento.
    • Non prendere Accutane senza aver compreso appieno i rischi che presenta. LAccutane può avere effetti a lungo termine sulla salute e sul benessere.
    • Se sei incinta o vuoi essere incinta, non puoi prendere Accutane.


  4. Prendi in considerazione la fototerapia. Puoi fare questo trattamento a casa con attrezzature specializzate o chiedere al tuo dermatologo di farlo.
    • La ricerca scientifica è a favore di questo trattamento, che è semplice e facile da eseguire. Tecnicamente, l'esposizione al sole è una forma di fototerapia. Tuttavia, se vivi in ​​un luogo in cui il sole non splende abbastanza a lungo o non puoi uscire quando c'è il sole, puoi acquistare un dispositivo di terapia della luce.
    • Usa il dispositivo per curare l'acne seguendo il foglio illustrativo. Seguire le istruzioni di sicurezza che lo accompagnano.
    • Questo dispositivo può causare effetti collaterali come la pelle che arrossisce, si sbuccia o cambia pelle.
    • È anche possibile che il medico esegua una terapia fotodinamica nel suo ufficio. Questo trattamento prevede l'applicazione di un prodotto sulla pelle che viene attivato per mezzo di una luce speciale. È un metodo più efficace di una semplice fototerapia.


  5. Parla di antibiotici con il tuo medico. Puoi usare antibiotici orali o topici per curare l'acne, specialmente se c'è il rischio di reinfezione. Puoi usare antibiotici topici a lungo termine, di solito in combinazione con perossido di benzoile o retinoidi. Gli antibiotici per via orale vengono generalmente assunti per un breve periodo per controllare un grave attacco di acne.
    • Gli antibiotici sono particolarmente utili per il trattamento della malattia infiammatoria intestinale, cioè allacciata sotto forma di molti brufoli o cisti rossi o bianchi.
consiglio



  • Contrariamente alla credenza popolare, il cioccolato, i cibi grassi, le attività sessuali e la masturbazione non causano affatto dacne.
  • Se stai assumendo farmaci, chiedi al tuo medico se il laccio è un effetto collaterale.
  • Se mangi cibi grassi con le mani e tocchi il viso senza lavarti le mani, potresti pensare che il cibo grasso presente nella tua dieta stia causando la tua acne.
avvertenze
  • Non usare Accutane se non si comprendono i rischi di questo trattamento. Può avere effetti a lungo termine sulla salute e sul benessere.
  • Se sei incinta o è probabile che tu sia incinta, consulta il tuo medico prima di utilizzare prodotti anti-acne, compresi i farmaci da banco e da prescrizione.