Come impedire ai cervidi di entrare nella tua proprietà

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come impedire ai cervidi di entrare nella tua proprietà - Conoscenza
Come impedire ai cervidi di entrare nella tua proprietà - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Usare un repellente per capelli umani Preparare un repellente per pepe Usa repellenti per piante Acquista un repellente per cervi Crea barriere e suoni a base di luce Impiega un cane Non incoraggiare i cervidi10 Riferimenti

Un cervo o un cervo può fare molti danni e non c'è nulla a che fare con la tua proprietà o il tuo giardino, anche se è bello da vedere. Questi animali tendono a mangiare tutto tranne l'erba, che non costituisce nemmeno una buona alternativa al tosaerba. Questo articolo descrive i modi più semplici, economici ed ecologici per tenere i cervi (e altre creature invasive) fuori dal tuo cortile.


stadi

Metodo 1 Usa un repellente per capelli umani



  1. Usa i capelli umani come repellente. Possono scoraggiare i cervi, quindi dovresti prenderli dal barbiere (non ti costerà nulla).


  2. Distribuisci i capelli sulle aiuole. L'odore che emerge dai diversi tipi di capelli umani impedirà ai cervidi di venire.


  3. Metti i capelli rimanenti in calze o collant. Appenderli nel tuo giardino per ottenere lo stesso effetto. Posizionare in file strette attorno al giardino e intorno ai letti di verdure.
    • Assicurati che queste calze o calze siano esche e non spiacevoli da vedere. Questo non solo terrà lontani i cervi, ma darà anche al tuo giardino un po 'più di classe! Un vecchio calzino o un collant colorato orribile deprezzeranno il ritmo del tuo giardino e persino far credere ai tuoi vicini che hai un cattivo gusto.

Metodo 2 Prepara un repellente per peperoncino




  1. Prepara una soluzione spray al peperoncino. Spruzza le piante che non vuoi vedere mangiate dai cervi con una soluzione di peperoncino.

Metodo 3 Usa repellenti per piante



  1. Coltiva piante che ai cervi non piacciono. Questo può avere uno svantaggio, tuttavia, poiché i cervi affamati probabilmente mangeranno qualsiasi cosa. Di conseguenza, nessuna delle piante che potrebbero dissuadere i cervi potrebbe fare il lavoro, ma puoi sempre provare. Alcune delle piante che ai cervi non sembrano gradire includono piante ornamentali, iris, foxgloves, yuccas, erbe e piante che hanno un forte odore come salvia, citronella, erba cipollina o melissa. Odiano anche le piante spinose come il cardo, ma sembrano gradire molto le rose, che è l'eccezione alla regola!
    • Dovresti anche sapere quali piante possono attirare cervi sulla tua proprietà. Piante come tulipani, crisantemi, rose, mele, fagiolini, piselli, lamponi, fragole, mais, alberi da frutto, cornioli, aceri, tassi e azalee sono per i cervidi segni di benvenuto! Alcune persone piantano queste specie attraenti in profondità nel giardino o nella proprietà per tenere lontani gli animali selvatici. Questo è un metodo piuttosto rischioso, in quanto inviterà il cervo ad andare dall'altra parte della proprietà e attraversarlo da un'estremità all'altra.

Metodo 4 Compra un repellente per cervi




  1. Trova un repellente per i cervidi. Ci sono molti repellenti da usare. Puoi acquistarne alcuni in un Garden Center o in un negozio di ferramenta. Usali secondo le istruzioni, se scegli questa soluzione. Le alternative domestiche includono le bignole (da appendere in filetti di verdure di dimensioni di cervo), la torrefazione (recinzione o recinzione), le teste di pesce marce, la farina o il sangue, lavaggio o ammorbidimento per l'isola, tra gli altri. Non tutte queste soluzioni sono ecocompatibili e i deterrenti commerciali spesso contengono sostanze chimiche tossiche, a seconda del loro contenuto. È inoltre necessario tenere conto dell'odore che rilasciano. Probabilmente non vorrai goderti il ​​tuo giardino se alcuni emettono un forte odore!
    • Molti repellenti per cervidi disponibili in commercio contengono elementi quali l'urina di volpe deodorata. Questi prodotti hanno in comune la presenza di durina animale che attacca i cervidi. Questo apre le porte a molte altre possibilità per scoraggiare i cervi.


  2. Porta il tuo cane fuori in modo che segni il territorio. Questo dovrebbe essere fatto regolarmente e dopo la pioggia.


  3. Segna regolarmente il tuo lotto se vivi in ​​un luogo abbastanza isolato. Prendi in considerazione l'idea di mettere le tue urine in una bacinella se non vuoi essere sorpreso di fare pipì sul tuo terreno. Quindi prendi un vecchio vaporizzatore, riempilo di urina e spruzza leggermente il tuo giardino. Dovresti prenotare un vaporizzatore per questo scopo e non usarlo per nient'altro. Metti un'etichetta sulla bottiglia!


  4. Anche i fiocchi di sapone sparsi sui bordi delle aiuole possono scoraggiare i cervidi.

Metodo 5 Creare ostacoli basati sulla luce e sul suono



  1. Usa un repellente che coinvolge luce o rumore. Ci sono molti repellenti da provare e potrebbero essere efficaci se combinati con altri metodi. Una forte illuminazione che rileva il movimento può spaventare i cervi (e i ladri) di notte, mentre oggetti luminosi come CD e bande di foglie metalliche che si muovono nel vento possono far sentire i cervi a disagio durante il giorno. Quando si tratta di rumore, potresti considerare dispositivi che emettono suoni, pistole a gas (sono piuttosto costosi e utilizzati solo in grandi vigneti o fattorie), rumori di radiofrequenza (appendi per che si innesca contemporaneamente al rilevatore di luce), fischi e petardi.


  2. Usa gli ostacoli. Ciò può includere recinzioni, lenze invisibili e sistemi di irrigazione che improvvisamente partono quando calpestati. Questi recinti devono avere un'altezza di almeno cinque metri, il che non soddisferà il tuo portafoglio, o devono essere irti di ostacoli per impedire agli animali di attraversarli come rami o una rete, altrimenti i cervidi possono saltare su di esso senza problemi. Per risparmiare denaro, chiudi le piante che contano di più per te anziché l'intera proprietà. Una recinzione debolmente elettrificata può essere efficace se non si ha nulla contro l'avere e mantenere questo tipo di recinzione.
    • Tieni alcune piante in una serra per impedire ai cervidi di raggiungerle. Tuttavia, assicurarsi di tenere sempre chiusa la porta.
    • Chiedi al negozio fai-da-te di fornirti una rete che può essere posizionata sulle piante e destinata a scoraggiare i cervi.


  3. Aggiungi una recinzione. Questo è l'unico modo davvero efficace per tenere i cervi lontano dai luoghi che vuoi proteggere.
    • Posa una recinzione alta più di cinque metri. Il cervo salta agevolmente su recinzioni più basse e quelle alte cinque metri possono intrappolare e ferire l'animale (che alla fine lo ucciderà).
    • Aggiungi al tuo recinto un recinto tipo gabbia di pollo alto circa tre metri e attaccato all'esterno. Puoi anche inserirlo, funziona bene in entrambe le direzioni. Tuttavia, dovresti inclinarti un po '. Cervi, cinghiali, gatti, scoiattoli, cervi e altri animali selvatici non cercheranno nemmeno di attraversarlo. Anche gli uccelli non vogliono entrare in aree recintate in questo modo. Il recinto non dovrebbe essere troppo grande o troppo vicino alla casa.

Metodo 6 Usare un cane



  1. Avere un cane Ai cervi non piacciono i cani perché li considerano predatori naturali. Il tuo cane dovrebbe, tuttavia, andare e venire liberamente sulla tua terra o in giardino, poiché sarà inutile se viene legato o tenuto in un canile. Inoltre, è meglio avere un cane di taglia media o alta per ottenere il miglior risultato.

Metodo 7 Non incoraggiare i cervi



  1. Non dar loro da mangiare. Questo li incoraggia a vedere la tua proprietà come una fonte di cibo, che non attirerà la simpatia dei tuoi vicini. Li avvicinerà anche al traffico automobilistico e causerà collisioni se attraversano strade abbastanza trafficate.