Come inquadrare un'opera d'arte

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come inquadrare un'opera d'arte - Conoscenza
Come inquadrare un'opera d'arte - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: montaggio di un'opera su una stuoia. Consenti all'opera. Fronte di una tela 18 Riferimenti

Incorniciando le tue opere d'arte, puoi appenderle al muro e proteggerle. Per incorniciare un'immagine su carta, montare la grafica su un tappetino o posizionarla nella cornice. Per incorniciare una tela, è possibile scegliere tra diversi tipi di elementi di fissaggio. Allinea i bordi dell'immagine con quelli della cornice, chiudi la cornice e la tua grafica è ora pronta per essere appesa!


stadi

Metodo 1 Montare un'opera su una chiave principale



  1. Usa un tappetino pretagliato per facilità. Acquista spazi vuoti pre-tagliati o usa quello venduto con la cornice. Disporre il tappetino sopra la grafica per assicurarsi che abbia le dimensioni giuste. Se devi regolarne le dimensioni, puoi tagliarlo nelle giuste dimensioni.
    • La maggior parte dei fotogrammi venduti nei negozi contiene un tappetino e un'immagine di esposizione. Rimuovi la parte posteriore del telaio e rimuovi il tappetino per riparare il tuo lavoro.


  2. Usa un tappetino personalizzato. Puoi avere un taglio opaco in un negozio di cornici o fai-da-te. Puoi anche farlo da solo.
    • Se vuoi che la tua chiave master venga tagliata da un professionista, porta la tua cornice e il tuo lavoro con te al negozio. Chiedi a un dipendente di aiutarti a tagliare un tappetino di dimensioni particolari.



  3. Taglia il tappetino alle stesse dimensioni del telaio. Potresti avere la cornice sopra il tappetino, per usarla come uno stencil. Traccia il contorno del telaio sul tappetino e taglialo con un cutter.
    • Se non riesci a tagliare completamente lo spessore di un singolo movimento, stira la lama una seconda volta per un taglio pulito e pulito.


  4. Misura il tuo lavoro. Sarai in grado di determinare la dimensione della finestra da tagliare. Se non è pre-tagliato, dovrai tagliare una finestra nel tappetino. Con un righello, misura 5 mm dal bordo.


  5. Disegna le misure del tuo lavoro sul retro del tappetino. Con una matita, fai segni chiari ma chiari. Una volta tagliati, questi segni saranno sul retro del tabellone e non saranno visibili.
    • Per trovare più facilmente i segni che hai creato, estendi le tue linee appena oltre il tuo lavoro.
    • Per un più professionale, puoi anche lasciare un po 'più spazio nella parte inferiore del tappetino. Questa è una tecnica utilizzata dai professionisti. Dovrai semplicemente lasciare 5 mm a 1, 2 cm in più sul bordo inferiore, in modo che sia più spesso.



  6. Taglia il tappetino. Usa un righello di metallo e un cutter. Assicurati che il righello sia dritto e perfettamente parallelo alla tua linea. Taglia 4 linee, esercitando una pressione stabile e ferma, per aprire una finestra nel rettangolo.
    • Le regole del metallo di solito danno le linee più precise e regolari.
    • Quando ci si avvicina alla fine della linea tracciata, lavorare lentamente in modo da non tagliare oltre. Taglia i 4 lati del tappetino.


  7. Verificare che i bordi del lavoro e la chiave principale siano allineati. Capovolgi il tappetino in modo che sia nel posto giusto e disponi il tuo lavoro su di esso. Assicurati che i bordi del tappetino siano dritti e che l'immagine sia tagliata nella dimensione desiderata. Se necessario, apportare le modifiche necessarie. Sarai in grado di tagliare di più il tappetino, per consentire la visualizzazione di più immagini o per tagliare i bordi.
    • Fai attenzione a non farlo troppo tagliare il tappetino. Il tappetino dovrebbe essere leggermente sovrapposto al tuo lavoro, in modo che il rendering sia regolare e professionale.


  8. Posiziona un pezzo di nastro adesivo sul retro della tua opera d'arte. Quindi capovolgi, archiviando. Per assicurarti che tutto sia allineato correttamente, dovrai posizionare il tappetino sopra la grafica. Utilizzare abbastanza nastro adesivo per mantenere in posizione la grafica.
    • Se si desidera preservare il proprio lavoro a lungo termine, utilizzare nastro privo di acidi. Il nastro privo di acidi non danneggerà il grafico.


  9. Disporre il tappetino sopra la grafica. Premere con forza sul livello in cui si trovano i pezzi di nastro adesivo, per fissare il disegno al supporto. Se hai usato solo un pezzo di nastro adesivo, capovolgi il disegno e il tappetino e fissali sul bordo superiore.
    • Sarà solo necessario riparare il bordo superiore.


  10. Correggi il tuo lavoro montato sul retro del telaio. Puoi inserire il tuo lavoro montato direttamente nella cornice, o ripararlo sul retro della cornice, per una maggiore sicurezza. Con nastro biadesivo, fissare la scheda nella parte inferiore del telaio. Se non si dispone di nastro biadesivo, è possibile incollare due pezzi di nastro classico per formare una X.
    • Puoi utilizzare lo sfondo venduto con il tuo tavolo o un altro pezzo di tappeto.
    • Un supporto inferiore manterrà il lavoro in posizione ottimale ed eviterà ciò che si muove all'interno del telaio.


  11. Apri i fermagli sul retro del telaio. Sul retro del telaio, vedrai piccoli fermagli in metallo o plastica che trattengono il retro del telaio. Piegali verso il basso per aprire il telaio con le dita o il lato non tagliente di un coltello.
    • Se la cornice ha già un tappetino, ora puoi rimuoverlo.


  12. Posiziona la grafica montata nella cornice. Inserisci la tua opera d'arte all'interno della cornice. Con le dita o uno strumento, rimetti i fermagli nella posizione originale per chiudere il telaio. La cornice è ora pronta per essere appesa!
    • Se il telaio è costituito da uno schienale separato, sostituirlo prima di chiudere il telaio.

Metodo 2 Float the Work



  1. Taglia un pezzo di tappetino in base alle dimensioni del telaio. Puoi usare il retro della cornice come capo. Con una taglierina e un righello di metallo, ritaglia la superficie.


  2. Taglia un pezzo di schiuma. Questo dovrà essere 5 mm più piccolo del tuo lavoro.


  3. Montare il lavoro sul pannello di schiuma. Prendi un pezzo di nastro privo di acido e fissalo su un altro pezzo di nastro adesivo nell'altra direzione, per formare una X. Attacca questa X sul pannello di schiuma, in modo che una delle barre X aderire al tappetino e il secondo pezzo di adesivo è rivolto verso l'alto. Posiziona il tuo lavoro su di esso e incollalo sull'altro lato della X.
    • Dopo aver posizionato la grafica, assicurarsi che il pannello in schiuma non sia visibile.
    • L'uso di nastro privo di acidi manterrà il tuo lavoro in buona forma per molti anni.


  4. Nastro la scheda di schiuma al centro del tappetino. Sarai in grado di usare un'altra X di nastro. Se necessario, misura il tappetino da un angolo all'altro, per aiutarti a centrare correttamente il tuo lavoro. Posiziona la grafica attaccata al pannello di schiuma al centro del tappetino e leviga le superfici, in modo che il nastro adesivo aderisca correttamente.


  5. Tagliare le strisce acriliche alle dimensioni della cornice. Posizionare queste bacchette contro i bordi interni del telaio e tagliarle alle giuste dimensioni con un taglierino. Quindi, rimuovere il cuscinetto adesivo dai bastoncini e fissarli direttamente sul vetro della cornice.
    • Queste bacchette aiuteranno le tue opere d'arte a rimanere ben posizionate.
    • Avrai bisogno di 4 bastoncini acrilici, uno per ogni lato.


  6. Posiziona la tua opera d'arte mobile nella cornice. Ora dovresti essere in grado di posizionare facilmente la grafica nella cornice. Quindi, riposiziona la parte posteriore del telaio e chiudi i fermagli con le dita o il lato non tagliente di un coltello.
    • Il tuo lavoro darà l'impressione di "fluttuare" sopra il tappetino.

Metodo 3 Inquadra una tela



  1. Usa una cornice spessa. Dovrai scegliere una cornice spessa e solida, il cui stile migliorerà il tuo lavoro.
    • Per incorniciare un dipinto classico, scegli una cornice tradizionale, ad esempio legno scuro o foglia d'oro.
    • Altri stili di dipinti saranno generalmente meglio evidenziati da un aspetto sobrio e pulito. Scegli un modello con un colore a tinta unita che non distolga dalla tua opera d'arte.


  2. Posiziona la tela sottosopra nella cornice. Dal momento che avrà la giusta dimensione, la tua tela dovrebbe scivolare facilmente nella cornice.


  3. Utilizzare dispositivi di fissaggio senza viti. Se l'altezza del telaio è compresa tra 3,5 cm e 4,5 cm, utilizzare dispositivi di fissaggio senza viti. Per installare questi elementi di fissaggio, spingere l'estremità con due punti tra il montante e il telaio. Quindi piegare la clip verso il basso in modo che si chiuda sul montante.
    • Utilizzare una clip per ciascun lato della cornice.


  4. Utilizzare viti di fissaggio. Se la quantità del telaio è superiore a 4,5 cm, utilizzare dispositivi di fissaggio a vite. Noterai due piccoli fori, in cui posizionare le viti. Disporre la macchia in modo che uno di questi fori sia sulla tela e l'altro sulla cornice. Avvitali bene, usando un trapano o un cacciavite.
    • Utilizzare almeno una vite di fissaggio per ciascun lato del telaio.
    • Per mantenere meglio la grafica, soprattutto se la tela è grande, utilizzare più elementi di fissaggio.