Come rimuovere le macchie di deodorante

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare le macchie di deodorante e sudore
Video: Come eliminare le macchie di deodorante e sudore

Contenuto

In questo articolo: Trattare le macchie di deodorante con prodotti per la casa Trattare le macchie di deodorante con prodotti per la pulizia7 Riferimenti

È bene usare un deodorante per l'igiene personale e il rispetto per gli altri. Le macchie risultanti sui tuoi vestiti possono ancora essere molto noiose. Prima di passare il deodorante, puoi utilizzare semplici soluzioni per rimuovere queste macchie sgradevoli.


stadi

Metodo 1 Trattare le macchie di deodorante con prodotti per la casa



  1. Usa aceto bianco distillato. Puoi trovarne alcuni nel supermercato vicino a te ed è molto economico. L'aceto è una forma ridotta di acido acetico e funziona molto bene per dissolvere le macchie. L'odore diminuirà quando si asciugherà.
    • Riempi la lavatrice con acqua fredda e aggiungi 250 ml di aceto bianco distillato. Lascia i vestiti in ammollo per almeno mezz'ora. Versa la soluzione di aceto e lava i vestiti come al solito con il solito detergente.
    • Mescolare in parti uguali aceto bianco e acqua se l'accumulo di deodorante è particolarmente visibile. Tratta la superficie che è venuta a contatto diretto con il tuo deodorante. Usa un vecchio spazzolino da denti per strofinare delicatamente l'area dopo aver applicato la pasta di aceto. Lasciare agire per un'ora.
    • Puoi anche restituire il capo e immergere la macchia con aceto puro. Riempi completamente la macchia e lascia agire l'aceto tra un quarto e un'ora. Spargi l'aceto sulla macchia con le dita o con un vecchio spazzolino da denti.



  2. Usa bicarbonato di sodio per macchie molto ostinate. Il bicarbonato è un detergente e un deodorante naturale. È abbastanza delicato per essere utilizzato su qualsiasi tessuto. Per prima cosa prova un test su una piccola area e non usarlo su abiti che devono essere lavati a secco.
    • Prepara una pasta con bicarbonato di sodio e acqua. Dovrebbe essere abbastanza flessibile da essere spazzolato, ma anche abbastanza spesso da rimanere in posizione durante la diffusione. Non fare più dell'importo di cui hai bisogno.
    • Lasciare agire l'impasto fino a quando non è asciutto. Dovrebbe impiegare da mezz'ora a un'ora circa. Strofina delicatamente la macchia con le dita o con un vecchio spazzolino ogni dieci minuti per favorire la procedura di pulizia.
    • Lavare come al solito. Controlla la macchia dopo aver lavato i vestiti. Copri la macchia con una piccola quantità di detersivo per bucato e strofina delicatamente con le dita o con un vecchio spazzolino da denti, se la macchia è riapparsa.



  3. Usa succo di limone e sale. Il limone è un ottimo detergente per l'alto contenuto di acido citrico, il basso pH e le proprietà antibatteriche. Inoltre si sente meravigliosamente bene e non rischia di danneggiare i tessuti (controllare l'etichetta e fare prima una prova su un piccolo pezzo di tessuto).
    • Usa il succo di due limoni appena spremuti o un concentrato di succo. Applicare direttamente sulla macchia fino a quando non è impregnata.
    • Aggiungi due pizzichi di sale. Spazzola lentamente, ma con fermezza nella macchia. Ciò consentirà al sale di succo di limone in profondità nella macchia.
    • Esporre (se possibile) il capo al sole. Lascialo asciugare. Lascialo sospeso il più a lungo possibile usando le naturali proprietà sbiancanti del sole.
    • Lavare il capo con acqua fredda. Lasciare asciugare il capo al sole può irrigidire un po 'il tessuto, quindi è meglio aggiungerlo al bucato per un lavaggio finale.


  4. Usa sale, aceto e detersivo per piatti per un miracoloso smacchiatore. Il sale consente all'aceto di essere spinto nel cuore della macchia per rimuoverlo più facilmente. Il detersivo per piatti dissolverà i cristalli solidi che hanno causato la macchia.
    • Mescolare 250 g di sale, 500 ml di aceto bianco, 500 ml di acqua calda e un cucchiaio di detersivo per piatti e sciogliere.
    • Immergi la macchia per una o due ore, quindi lava l'indumento come al solito.

Metodo 2 Trattare le macchie di deodorante con prodotti per la pulizia



  1. Usa acqua ossigenata e ammoniaca. Macchie pulite sulle camicie bianche, in particolare quelle di cotone immediatamente dopo la comparsa della macchia. È molto più difficile rimuovere la macchia una volta che è stata riparata.
    • Fallo in una stanza ben ventilata. Proteggi il tuo bancone o il tavolo usando un vecchio asciugamano per mescolare i tuoi ingredienti. Indossa i guanti per proteggere le mani.
    • Utilizzare uno smacchiatore contenente acqua ossigenata e ammoniaca in parti uguali. Strofina la soluzione sulla macchia per trenta secondi e lasciala penetrare per un massimo di dieci minuti.
    • Lavare gli indumenti come al solito in acqua fredda o tiepida.


  2. Usa solo ammoniaca. Assicurati sempre di trattare i vestiti macchiati di ammoniaca in una stanza ben ventilata. Indossa dei guanti.
    • Immergi il tessuto damascato. Lasciare agire qualche minuto. Diluire l'ammoniaca equamente con acqua se si stanno elaborando capi a base di lana o seta.
    • Risciacquare e lavare come al solito.


  3. Prepara una pasta con detergente per bucato e acqua. Lascia riposare questa pasta per tutta la notte, aumentando la potenza del detergente. Dissolverà cristalli solidi durante la notte mentre dormi.
    • Versare il detersivo in un contenitore come un barattolo o una piccola ciotola non metallica. Prepara solo la quantità che ti serve.
    • Aggiungi abbastanza acqua per creare una pasta densa che non scorrerà quando la metti sulla macchia.
    • Metti l'impasto, lascialo riposare per una notte e lavalo come al solito.


  4. Utilizzare uno smacchiatore commerciale. Sebbene sia più costoso dei prodotti per la casa disponibili a casa, può essere più veloce acquistarne uno che crearne uno tuo.
    • Pretrattare la macchia con lo smacchiatore. Un posto nuovo richiede solo un tempo di attesa da uno a cinque minuti. Un posto più vecchio ti chiederà di lasciare il prodotto per tutta la notte. Non abbiate paura di strofinare per approfondire il prodotto.
    • Lavare con l'acqua più calda che il capo può sopportare. Ciò attiverà lo smacchiatore per rimuovere la macchia.