Come rimuovere un pelo incarnito sotto la pelle

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come eliminare i peli incarniti
Video: Come eliminare i peli incarniti

Contenuto

In questo articolo: Esfoliare la pelle Utilizzare un ago sterilizzato Assumere farmaci8 Riferimenti

I peli incarniti si formano quando crescono sotto la pelle piuttosto che all'esterno. Di solito si sviluppano in aree del corpo soggette a rasatura, depilazione o ceretta. Sono molto più comuni nelle persone con i capelli molto ricci, perché le pieghe naturali tendono a respingere i capelli della pelle. Nelle donne, i peli incarniti appaiono più spesso sotto le braccia, nell'area pubica e sulle gambe. Per trattare i peli incarniti sotto la pelle, ridurre il rischio di infezione ed esfoliare la pelle per alleviare qualsiasi disagio o dolore.


stadi

Metodo 1 Esfoliare la pelle



  1. Posizionare un panno caldo per ammorbidire la zona e risciacquare. Per mantenere pulita la pelle circostante e ridurre il rischio di infezione, è possibile immergere un panno di cotone pulito in acqua calda e applicarlo sui peli incarniti. Lasciare agire per 3-5 minuti e ripetere 3-4 volte al giorno. Assicurati di usare un panno pulito e fresco ad ogni utilizzo.
    • Puoi anche usare questo rimedio per esfoliare l'area, facilitando la caduta dei capelli.


  2. Preparare una pasta a base di soda, sale e olio d'oliva. Esfoliare l'area può aiutare ad ammorbidire i peli incarniti e liberarsene. Ingredienti naturali come bicarbonato di sodio e olio d'oliva possono essere utilizzati per fare una pasta per prevenire le infezioni e ammorbidire la pelle. L'impasto deve essere applicato con molta attenzione.
    • Mescola ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio, sale o zucchero con 15-30 ml di olio d'oliva. L'olio d'oliva ha proprietà antibatteriche e aiuta a prevenire i peli incarniti.
    • Applicare la miscela con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone direttamente sulla zona interessata.
    • Pulisci delicatamente la miscela con la punta del dito con movimenti circolari. Fai da 3 a 5 movimenti in senso orario, quindi nella direzione opposta. Una volta terminato, sciacquare con acqua tiepida e asciugare. Ricordarsi di lavarsi le mani e lavorare l'asciugamano utilizzato per asciugare l'area per ridurre il rischio di infezione.
    • Ripeti il ​​processo di esfoliazione con questa miscela almeno due volte al giorno.



  3. Usa l'aspirina. Questo farmaco può aiutare a dissolvere la pelle circostante e ammorbidire i peli incarniti, il che aumenta le possibilità che cada durante l'esfoliazione.
    • Prendi una compressa da 325 mg di aspirina e sciogliila in un cucchiaio di acqua calda. Assicurati di usare l'aspirina, che si dissolve in acqua, non una compressa gastroresistente. Assicurati che il medicinale che stai utilizzando non abbia un guscio esterno duro.
    • Aggiungi qualche goccia (tre o cinque) di miele alla miscela. Il miele agirà con acido acetilsalicilico per "estrarre" i peli incarniti.
    • Applicare la miscela sulla zona interessata con un batuffolo di cotone e lasciare asciugare. Lascia che il composto funzioni tutta la notte in modo che il miele abbia il tempo di asciugarsi.
    • Una volta terminato, sciacquare con acqua tiepida e asciugare. Ripeti questa procedura ogni notte.



  4. Usa il tè nero. Il tè nero aiuta ad ammorbidire e rimuovere i peli incarniti. Prendi una bustina di tè nero e immergila in acqua calda. Quindi posizionalo sull'area da trattare e lascialo agire per 5-10 minuti.
    • Applicare la bustina di tè ogni due ore il primo giorno in cui si nota la comparsa di peli incarniti e quindi ripetere due volte al giorno.


  5. Usa un pennello o un tampone esfoliante. Quando i peli sono sufficientemente ammorbiditi e sciolti alla radice, prendi una spazzola o un cuscinetto esfoliante per strofinare delicatamente l'area fino a quando i peli incarniti si staccano dalla pelle. Fai delicati movimenti circolari con il cuscinetto esfoliante, eseguendo da 3 a 5 movimenti in senso orario, quindi nella direzione opposta.
    • Controlla se i peli incarniti sono fuori dal follicolo pilifero. Se non si staccano, ripetere il trattamento fino a quando non cadono. Esfoliare delicatamente la pelle per ridurre il rischio di infezione o cicatrici.

Metodo 2 Usando un ago sterilizzato



  1. Sterilizzare l'ago prima di usarlo. Mentre strappare, raschiare o manipolare i peli incarniti può portare a infezioni, è possibile rimuoverli con un ago sterile. È possibile utilizzare una spilla da balia o un ago da cucito. Puoi facilmente disinfettare l'ago immergendolo in alcool.
    • Se si dispone di guanti medici, indossarli per evitare qualsiasi rischio di contaminazione.
    • L'ago può anche essere sterilizzato a vapore o a microonde.


  2. Prova ad ammorbidire la pelle con un asciugamano caldo. Prima di utilizzare l'ago sterilizzato, è necessario posizionare un panno caldo sui peli incarniti. Lasciare agire qualche minuto per ammorbidire la pelle circostante. Questo aiuterà a sollevare delicatamente i capelli con l'ago.


  3. Inserire l'ago sotto la radice dei capelli. Tieni l'ago con una mano e prova a tirare la pelle finché non vedi i peli incarniti. Dovresti vederli avvolti attorno a loro appena sotto la superficie dell'epidermide. Usa l'ago per sollevare i peli della pelle fino a quando non è visibile l'estremità. Fare molta attenzione a non pungersi e danneggiare la pelle circostante.


  4. Evita di raderti o spogliare l'area circostante. Se di solito usi queste tecniche di depilazione, fai una pausa e lascia che la pelle guarisca. La rasatura, nonché la ceretta o la pinzatura irriteranno solo i peli incarniti e li faranno apparire.

Metodo 3 Assumi i farmaci



  1. Prendi i farmaci prescritti. I retinoidi, come la tretinoina e la retina A, sono in grado di uccidere le cellule morte della pelle. Inoltre, se hai la pelle opaca, questi farmaci limitano il rischio di peli incarniti, poiché funzionano impedendo alla pelle di iniziare a scurirsi e scurirsi, rendendola meno soggetta a questo disagio problema.


  2. Avere una crema prescritta per ridurre l'infiammazione. Le creme steroide aiutano a ridurre l'infiammazione della pelle minimizzando il rischio che i capelli crescano alla loro successiva ricrescita.


  3. Prendi gli antibiotici prescritti in caso di infezione. Se l'area intorno ai peli incarniti cambia, il medico può prescrivere pomate antibiotiche o antibiotici orali.