Come mantenere i capelli lunghi

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Taglio di capelli lunghi ricci.  Cosa chiedere e come lo modello.
Video: Taglio di capelli lunghi ricci. Cosa chiedere e come lo modello.

Contenuto

In questo articolo: prenditi cura dei tuoi capelli e di te stesso Scegli i prodotti e gli strumenti giusti Rifletti i capelli di notte20 Riferimenti

Per mantenere belli i tuoi capelli lunghi, devi prenderti cura di loro correttamente. Mantenerli tagliandoli regolarmente e seguendo una dieta sana. Scegli strumenti e prodotti che sono benefici per i tuoi capelli e proteggili, ed evita quelli che causano loro danni e crespo. Fai altri passi prima di coricarti per proteggere i capelli durante la notte.


stadi

Parte 1 Prendersi cura dei propri capelli e di se stessi



  1. Fai tagliare le punte regolarmente. I tuoi capelli non cresceranno più velocemente se li tagli spesso, ma consentiranno loro di mantenere la loro lunghezza. Taglia le punte ogni 6-8 settimane per eliminare le parti danneggiate e prevenire ancora di più le forche. Se tagli i capelli con questa frequenza, devi solo tagliare 1 o 2 cm ogni volta.


  2. Fai meno shampoo? Lo shampoo priva il cuoio capelluto dei suoi oli naturali nutrienti, ma questi sono gli oli che rendono i capelli sani. Se usi lo shampoo, fallo due o tre volte a settimana e applica sempre il balsamo in seguito. Se vuoi evitare lo shampoo, sostituiscilo con un balsamo detergente.
    • Applica sempre lo shampoo direttamente sul cuoio capelluto e sul balsamo sulle punte.



  3. Asciugare delicatamente i capelli. Dopo aver lavato i capelli, assorbire l'acqua in eccesso con un asciugamano. Usa un pettine a denti larghi per districare i capelli. Se possibile, lasciali asciugare all'aria invece di usare un asciugacapelli.
    • Evita di strofinarti vigorosamente i capelli, poiché si apriranno una scia e l'effetto crespo.


  4. Mangia sano. La tua dieta ha un impatto sulla condizione dei tuoi capelli. In modo che mantengano un bagliore sano, bevano molta acqua e abbiano una dieta ricca di vitamine A, B, C, D, E e K.
    • Per aumentare l'apporto di vitamine A, C, E e K, mangia manghi, cavoli, spinaci, patate dolci, avocado e mele.
    • Per aumentare l'assunzione di vitamine B e D, mangia più prodotti animali, tra cui pesce e latticini.



  5. Evita acconciature strette. Code di cavallo, trecce e panini alti possono essere belli ed eleganti, la tensione che esercitano sui tuoi capelli può danneggiarli. La miglior acconciatura per capelli lunghi è semplicemente quella di tenerli distaccati. Se preferisci legarli, fai un panino basso o una coda di cavallo e non tirare troppo.


  6. Riduci l'attrito a cui esponi i capelli. Quando i capelli si sfregano su determinati tessuti, l'attrito danneggia i punti. Prepara un panino basso o mettili di lato quando indossi pelliccia, pelliccia sintetica o lana.

Parte 2 Scegliere i prodotti e gli strumenti giusti



  1. Usa prodotti nutrienti creati per il tuo tipo di capelli. Quando scegli i tuoi prodotti, leggi attentamente l'elenco degli ingredienti. Acquista sempre prodotti formulati per il tuo particolare tipo di capelli. Evita quelli che contengono lauril solfato di sodio, lauril solfato di sodio o alcool isopropilico. Acquista invece prodotti contenenti ingredienti naturali come olio di avocado, miele o latte di cocco.
    • Non testare a caso nuovi prodotti sui tuoi capelli.


  2. Scegli i tuoi apparecchi di riscaldamento con cura. Se esponete regolarmente i capelli lunghi a calore elevato, li danneggerete. Se possibile, acquista strumenti di qualità professionale. Quando acquisti una piastra o una piastra per capelli, scegline una che sia impostata in gradi anziché "caldo", "medio" o "freddo". In questo modo è possibile regolare la temperatura con precisione. Quando acquisti un asciugacapelli, cerca un dispositivo con un ugello di distribuzione del calore e / o un diffusore di calore per distribuire il calore sui tuoi capelli su base regolare.


  3. Compra una spazzola per capelli di buona qualità. Se hai i capelli lunghi, vale la pena acquistare una buona spazzola per capelli. Scegline uno con i capelli naturali. I capelli di cinghiale sono perfetti. Il pennello dovrebbe essere abbastanza solido da districare i capelli, ma abbastanza morbido da non tirare troppo forte.


  4. Limitare l'uso di coloranti e prodotti per capelli. Le colorazioni danneggiano i capelli e il labus dei prodotti per lo styling li appesantisce.
    • È meglio non tingere affatto i capelli. Sii orgoglioso del tuo colore naturale! Se tingi i capelli, fallo solo quando è veramente necessario.
    • Usa una quantità minima di prodotti per lo styling per mantenere il volume e la flessibilità dei capelli. Nel tempo, i prodotti si accumulano sul cuoio capelluto. Se usi troppo, peserai i tuoi capelli già pesanti e sembreranno opachi e piatti.

Parte 3 Proteggi i capelli di notte



  1. Spazzola i capelli prima di andare a letto. Durante la routine serale, considera di lavarti i capelli. Passa un pettine a denti larghi o una spazzola a setole di cinghiale tra i capelli, passando dalle radici alle punte più volte. In questo modo, li districerai mentre distribuisci gli oli naturali prodotti dal tuo cuoio capelluto.


  2. Usa elastici di tessuto di notte. Gli elastici semplici possono danneggiare le radici e il gambo dei capelli se indossati di notte. Se vuoi legare i capelli per dormire, usa un elastico coperto di stoffa (un animale domestico). Prima di andare a letto, prepara un panino alto e legalo con un animale domestico.


  3. Usa una federa di seta. Quando i tuoi capelli toccano una federa di cotone, l'attrito li danneggia. Usa una federa di seta per evitare di avere le forchette. Se una federa di seta è troppo cara per te, avvolgi i capelli in una sciarpa di seta.


  4. Indossa un berretto da notte. Non è mai bello svegliarsi con i capelli arruffati. Indossa un berretto da notte per proteggere i capelli quando dormi. I cappucci da notte trattengono i capelli. Se i tuoi capelli si muovono di meno durante la notte, avrai meno nodi quando ti svegli.