Come gestire una madre tossicodipendente

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Daniela, madre di un ragazzo ex tossicodipendente: "Impreparati di fronte al problema droga"
Video: Daniela, madre di un ragazzo ex tossicodipendente: "Impreparati di fronte al problema droga"

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Lauren Urban, LCSW. Lauren Urban è una psicoterapeuta a Brooklyn, New York. Riunisce oltre 13 anni di esperienza in terapia con bambini, famiglie, coppie e single. Lauren Urban ha conseguito il Master in Social Work presso il Hunter College nel 2006 e collabora con i suoi pazienti per aiutarli a cambiare la propria vita e la propria vita.

Ci sono 18 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Se tua madre sta assumendo droghe, può essere difficile vivere come desideri, specialmente se sei un adolescente. Esistono molti modi per andare avanti, anche se la tua situazione è difficile o è stata difficile in passato. Potresti sentire così tanto dolore e abituarti che anche il minimo disagio non ti disturba più. Ci sono, tuttavia, cose che possono aiutarti a ridurre il dolore.


stadi

Parte 1 di 3:
Gestisci tua madre sotto l'effetto di droghe

  1. 1 Segnala qualsiasi abuso, negligenza o abuso. I bambini che hanno genitori che assumono droghe soffrono di un rischio maggiore di abuso, abuso o abbandono. Se tua madre ti abusa fisicamente, verbalmente o emotivamente mentre sei sotto l'effetto di droghe, dovresti parlarne. Se non hai niente da mangiare a casa, se non hai una casa o se ti mette in situazioni pericolose (ad esempio lasciandoti con persone che non conosci mentre tua madre scompare), hai il diritto per chiedere aiuto. Prova i seguenti contatti.
    • Se sei in Francia, puoi chiamare il 119.
    • Per Quebec, trovare ulteriori informazioni su http://www.teljeunes.com/.
    • Se ti trovi in ​​Europa, chiama il 112.
  2. 5 Offri il tuo supporto. Di 'a tua madre che sei pronto a sostenerla e a incoraggiarla nel percorso di guarigione e che anche se non sei d'accordo con il suo consumo di droghe, sei al 100% favorevole ai suoi sforzi per uscire.
    • Può essere difficile superare una dipendenza, motivo per cui devi assicurarti che tua madre sappia quanto tieni a lei e quanto vuoi che le sue condizioni migliorino. Sostienila durante le sue ricadute ed evita di giudicarla quando si sta riprendendo al suo ritmo.
    pubblicità

consiglio




  • Consulta http://www.drogues-information-service.fr/ per informazioni generali sull'assunzione di droghe e sui servizi disponibili per aiutare tua madre.
Estratto da "https://www..com/index.php?title=manage-a-dependent-mothers-of-drugs&oldid=263885"