Come mantenere i suoi lucchetti

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
CI SONO PIU’ LUCCHETTI QUI CHE su HELLO NEIGHBOR!! | 12 Locks: Plasticine Room
Video: CI SONO PIU’ LUCCHETTI QUI CHE su HELLO NEIGHBOR!! | 12 Locks: Plasticine Room

Contenuto

In questo articolo: Adotta buone abitudini di lavaggio. Chiusure delle serrature quotidianamente. Ripristina i lucchetti. Differenzia i lucchetti. 6 Riferimenti

Le sorelle sono un passepartout acconciatura che non costa quasi nulla in manutenzione. Se non segui alcune semplici regole, i tuoi lucchetti potrebbero diventare sottili e fragili. Mantieni i capelli puliti e idratati evitando cose che potrebbero danneggiarli. Ricorda anche di stringere le squame delle tue serrature per dare loro un aspetto pulito e ordinato.


stadi

Parte 1 Adotta buone abitudini di lavaggio



  1. Lega i capelli bene. Durante il primo lavaggio, dovrai legare i capelli dietro la testa usando piccoli elastici appositamente progettati per l'uso dei capelli.
    • Lega bene i capelli per evitare di farli cadere durante il lavaggio. Altrimenti, rischi di danneggiarli.


  2. Lavali delicatamente. Usa uno shampoo leggermente idratante per lavare i tuoi lucchetti. Presta particolare attenzione alle radici.
    • Se i tuoi capelli sono particolarmente secchi o danneggiati, usa un balsamo al posto dello shampoo. Scegli un balsamo standard piuttosto che una crema idratante profonda in modo da non rendere le ciocche troppo appiccicose.
    • Un'altra soluzione è usare lo shampoo al primo lavaggio e un balsamo al successivo.



  3. Scuoti i capelli. Dopo il lavaggio, rimuovere gli elastici che tengono i capelli in posizione e agitare energicamente le ciocche.
    • Usa le dita per separare trecce aggrovigliate o blocchi.
    • Lascia asciugare i tuoi lucchetti all'aria, evitando il più possibile l'asciugacapelli.


  4. Spazio le sessioni di lavaggio. Non lavare i tuoi lucchetti troppo spesso, specialmente se sono già allenati. Un lavaggio una volta ogni due settimane come indicato sopra è perfetto, ma non più frequentemente.
    • Lavare le serrature troppo spesso può influire sul processo che consente loro di assumere quel particolare aspetto. Non diventeranno come prima fino a dopo un certo tempo, il che alla fine li renderà più fini e più irregolari.



  5. Aspetta che si formino i lucchetti. Segui questi passaggi fino a quando i tuoi lucchetti si formano completamente e rimangono al loro posto. Maturi, durano più a lungo e hanno meno probabilità di rompersi.
    • Il periodo di attesa esatto prima della scadenza delle serrature può variare, ma in genere dovrai attendere sei mesi o più.
    • I tuoi lucchetti sono maturi quando i lucchetti diventano compatti, stretti e regolari. Devono essere duri, dalla radice alla punta.
    • Il tuo parrucchiere o stilista sarà in grado di informarti in caso di dubbi sulla maturità delle tue serrature.

Parte 2 Mantenere i blocchi su base giornaliera



  1. Nebulizza i tuoi lucchetti. I tuoi lucchetti sembreranno asciutti o imbarazzanti al risveglio, ma devi solo appannarli leggermente per risolvere il problema.
    • Non utilizzare prodotti per lo styling o idratanti che possono solo renderli appiccicosi.


  2. Applicare regolarmente olio sul cuoio capelluto. Se il cuoio capelluto inizia a sporcarsi, applica un po 'di olio per capelli direttamente su di esso per inumidirlo.
    • Applicare l'olio direttamente sul cuoio capelluto e non sui blocchi. Se ti metti i capelli, le ciocche diventeranno viscide.
    • Gli olii più adatti per i tuoi capelli differiscono in base alla qualità e al fascino dei tuoi capelli. In caso di dubbio, prova un olio per capelli venduto da un marchio noto. Tuttavia, la maggior parte delle donne si accontenta di oli convenzionali come l'olio di jojoba.


  3. Lava delicatamente i tuoi lucchetti. Una volta maturate le serrature, puoi lavarle con uno shampoo delicato ogni 7 o 10 giorni. Optare per un prodotto che idrata e pulisce allo stesso tempo. Al contrario, evitare di chiarire gli shampoo.
    • I lucchetti maturi non devono essere attaccati al momento del lavaggio.
    • Evita di lavare più spesso i tuoi lucchetti. Se li lavi troppo spesso, lo shampoo lascerà residui e darà loro un aspetto opaco.


  4. Modella le tue ciocche con le dita. Non usare spazzole o pettini sui tuoi lucchetti. Se vuoi pettinarli o districarli, mettici sopra le dita.
    • Pettini e spazzole non fanno distaccare i capelli.
    • Una volta maturate le serrature, puoi usare un pettine a denti larghi invece delle dita. Tuttavia, non dovresti mai spingere troppo forte per romperli.


  5. Coprili con una sciarpa di raso. Prima di andare a letto, copri i tuoi lucchetti con una sciarpa di raso. La morbidezza del tessuto sarà sufficiente per proteggerli tutta la notte ed evitare che non si rompano o si aggroviglino ogni volta che giri la testa.
    • Ricorda anche di dormire su un cuscino di raso per una maggiore protezione.


  6. Applicare un condizionatore idratante profondo, se necessario. Se hai i capelli naturalmente asciutti o le tue ciocche sono già state danneggiate, applica un balsamo idratante profondo ogni 7 o 10 giorni per mantenere i capelli sani e in buone condizioni.
    • In effetti, le donne con capelli particolarmente danneggiati pensano che sia meglio alternare shampoo e balsamo. Quindi usa uno shampoo idratante la prima settimana e poi un balsamo la settimana successiva. Ciò manterrà i tuoi capelli puliti e morbidi.


  7. Sii attento alla salute dei tuoi capelli. Poiché i capelli differiscono da una persona all'altra, ciò che è efficace per una persona non sarà necessariamente per un'altra. Quindi fai molta attenzione alla salute dei tuoi capelli e alla qualità dei tuoi lucchetti. Alternare la routine di cura dei capelli il più spesso possibile per risolvere eventuali problemi.
    • Se i tuoi capelli sembrano opachi, potrebbe essere perché li lavi troppo spesso.
    • Se i tuoi lucchetti sembrano avere un odore, perdere il loro volume o non avere il loro aspetto normale, potrebbe essere perché li lavi troppo spesso o li idrati troppo.
    • In caso di dubbi, chiedi al tuo parrucchiere di identificare il problema e trovare una soluzione.

Parte 3 Stringere le levette



  1. Stringi i capelli dopo quattro settimane. Torna dal parrucchiere o dalla persona che ha messo i tuoi lucchetti dopo quattro settimane. Dovrà stringere le serrature.
    • Questa sarà la tua prima visita di follow-up. Se vai da uno specialista riconosciuto, la visita sarà inclusa nel costo totale della procedura.
    • Durante la prima visita di follow-up, lo specialista restringe la ricrescita e controlla l'evoluzione generale dei lucchetti. Lui o lei ti laverà anche i capelli.
    • Se il tuo parrucchiere nota qualche problema, dovrà dirti e offrirti una soluzione. Puoi anche parlargli delle difficoltà che incontri con le tue serrature durante questa sessione.
    • Nota che se stai cercando un parrucchiere specializzato in lucchetti, puoi visitare siti come i lucchetti.


  2. Ritorna dal parrucchiere ogni sei settimane. Dopo la prima visita di controllo, la ricrescita dovrebbe essere rafforzata ogni sei settimane. Dovrai andare dal parrucchiere in modo che possa eseguire questa operazione.
    • L'intervallo di tempo esatto varia da caso a caso. Se i tuoi capelli crescono rapidamente, le tue visite dal parrucchiere verranno eseguite ogni quattro settimane. Se crescono lentamente, puoi aspettare sei settimane. Solo guardandoti allo specchio, puoi capire se le tue serrature devono essere serrate. Tuttavia, in caso di dubbio, non esitare a chiedere al tuo parrucchiere o allo specialista che si occupa dei tuoi capelli.
    • Sappi che le commissioni professionali dopo la prima visita di controllo variano da 25 a 30 euro l'ora. La durata esatta di un appuntamento (per stringere le ciocche) dipende dalla lunghezza dei capelli, dalla quantità di lucchetti e dall'esperienza del parrucchiere. Ogni sessione dura la maggior parte del tempo per alcune ore.
    • Un vero professionista ti avviserà in caso di problemi ai blocchi dopo ogni sessione di serraggio.


  3. Segui le formazioni di serraggio. Per risparmiare tempo e denaro, puoi imparare a stringere i tuoi lucchetti da solo. Si consiglia inoltre di seguire un allenamento con il parrucchiere o lo specialista che ha abbassato le serrature.
    • Non fare troppo affidamento su video professionali o articoli online per apprendere questo processo. Devi imparare da qualcuno abituato a posare e mantenere le sorelle. Un montaggio improprio o un serraggio improprio possono danneggiare seriamente i capelli e causare calvizie.
    • È meglio aspettare che i lucchetti maturino per mantenerli da soli. Lascia che un professionista si prenda cura di te durante i primi mesi.
    • Questo tipo di formazione costa circa 250 euro. Le lezioni durano due ore e durano quattro giorni. Alla fine dell'allenamento, sarai in grado di stringere da solo le tue serrature e mantenerle per tutto il tempo necessario.
    • L'allenamento viene acquisito se hai i lucchetti tra i capelli, se sono ben mantenuti, se sono maturi e se sai come gestirli.
    • Puoi seguire i corsi di manutenzione dei lucchetti su siti specializzati come i lucchetti.

Parte 4 Disegnare i lucchetti



  1. Non toccare i capelli. Finché le serrature non sono mature, si consiglia di non ruotarle o tirarle. Meno lo tocchi durante questo periodo, meglio è.
    • Quando è possibile modellarli, optare per stili che non li scuotono per non romperli o farli cadere.
    • I tuoi lucchetti dovrebbero essere lasciati cadere la metà (se non di più) del tempo fino a quando non maturano.


  2. Acconcia i capelli come desideri. Poiché i lucchetti sono filiformi, sono molto versatili e possono essere disegnati in molti modi. La maggior parte dei possibili stili di capelli con capelli sciolti possono essere applicati ai lucchetti.
    • Puoi legarli in una coda di cavallo classica o in una coda di cavallo bassa, intrecciarli, intrecciarli sulla testa o truccarsi.
    • Puoi anche indossare accessori per capelli come elastici o mollette per capelli.
    • Prova ad arricciare le punte usando un ferro arricciacapelli o bigodini.


  3. Evita i nodi Bantu. Se le tue ciocche stanno iniziando a scogliera, resisti al desiderio di legarle nei nodi Bantu per preservare le tue lunghezze. Rischi di danneggiarli permanentemente.
    • Lideal sarebbe andare da un parrucchiere o uno specialista che saprà riparare le tue serrature senza il rischio di danneggiarle.


  4. Non tingere i capelli da soli. Le tue serrature possono essere colorate, ma non devi farlo da solo, specialmente se non sono ancora mature.
    • Anche se sai come procedere, i kit di colorazione per la casa possono danneggiare gravemente i tuoi capelli. I tuoi lucchetti diventeranno fragili e fragili.


  5. Pensa alla possibilità di mantenere le tue serrature. I lucchetti sono permanenti. Puoi rimuoverli durante i sei mesi successivi alla loro installazione anche se non è consigliabile.
    • Il ritiro delle sorelle richiede più tempo del loro insediamento. La procedura costa anche di più.
    • La maggior parte delle persone preferisce semplicemente tagliare i loro lucchetti piuttosto che rimuoverli. Inoltre, il loro taglio sarà probabilmente l'unica opzione disponibile se hai chiesto loro per più di sei mesi.