Come mantenere il tuo computer

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come MANTENERE PULITO e VELOCE il tuo PC - CCleaner tutorial ita
Video: Come MANTENERE PULITO e VELOCE il tuo PC - CCleaner tutorial ita

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Se il tuo computer è ben mantenuto, sarà più potente sia internamente (tramite RAM) che esterno (per le tue connessioni Internet) e questo, qualunque sia la struttura della tua macchina e le sue impostazioni. Il secondo principio della termodinamica stabilisce che qualsiasi sistema è degradato nel tempo e qui ci sono alcuni suggerimenti per ritardare la linea!


stadi

Parte 1 di 2:
Software / disco rigido

  1. 4 Rallenta ("underclock") il tuo processore se vuoi mantenerlo a lungo. pubblicità

consiglio



  • Di tanto in tanto, ferma il tuo computer. Non morirai se non lo usi per uno o due giorni. Essere consapevoli del fatto che più un computer è richiesto e quindi riscaldato, più questi componenti soffrono. Detto questo ...
  • Quando distruggi i file, è meglio sapere cosa stai facendo, perché la cancellazione è irreversibile.
  • Fai molta attenzione quando "overclocchi" il tuo PC. È sicuramente divertente, ma come è stato detto, la temperatura aumenta, la scheda madre soffre e potresti sciogliere il processore se non hai preso tutte le precauzioni, come l'installazione di un dissipatore di calore più potente o ventole aggiuntive.
  • Programmi come LimeWire, BearShare, Kazaa ... sarebbero belle piattaforme di condivisione, se non tutti questi file che a volte contengono virus, spyware e altri trojan. Per non parlare della possibilità di un furto di identità! Sii vigile!
  • Non ti consiglieremo di essere più che cauti con il comando msconfig. Se deselezioni qualcosa di importante, potresti avere una spiacevole sorpresa su come funziona il tuo computer.
  • Lascia il tuo computer acceso o spento ogni notte? Entrambe le parti stanno combattendo. Parliamo di quelli che non hanno mai smesso. Dopo un po ', il calore può causare problemi di alimentazione. Inoltre, almeno, è necessario sospendere l'attività dello schermo. Puoi anche mettere il disco rigido in standby, consumare meno. Puoi anche impostare il tuo computer in modo che si spenga automaticamente, ad esempio, dopo un'ora di attività. Lo svantaggio in questo caso è che dovrai inserire nuovamente la password.
  • Se la disinstallazione non ha avuto esito positivo o è incompleta, puoi uscire da "artiglieria pesante": l'ordine regedit in linvite eseguire. Regedit = PERICOLO! L'editor del registro è quindi aperto e puoi fare tutto, il bene e il male. Hai accesso a tutto, anche alle parti più "sensibili" del tuo computer. UTILIZZARE REGEDIT SOLO SE LO SAPI COSA FACCIAI, INOLTRE NON TOCCARE NIENTE! Basta modificare un singolo piccolo registro inavvertitamente e si avranno seri problemi, per non parlare del fatto che Windows potrebbe non riavviarsi..
  • Aggiorna regolarmente il tuo disco rigido, sarà solo più efficiente e alcuni guasti verranno riparati. La ricerca di questi aggiornamenti è spesso noiosa. Fortunatamente, ci sono piccoli programmi che ti tengono informato, come DriverMax!
pubblicità

Elementi necessari

  • Software antivirus.
  • Software anti-spyware
  • Un'utilità disco di terze parti.
  • Messa a terra (la messa a terra non è obbligatoria, ma fortemente consigliata)
Estratto da "https://www..com/index.php?title=Holding-My-Computer&oldid=257138"