Come realizzare decorazioni per un albero di Natale

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come addobbare l’albero di Natale
Video: Come addobbare l’albero di Natale

Contenuto

In questo articolo: Realizzare semplici decorazioni domesticheFornire decorazioni di pasta di saleFare un pupazzo di neve fatto di feltroFare palline di Natale luccicanti Fare un fiocco di neve con le mollette8 Riferimenti

Sei stanco delle decorazioni natalizie? Vuoi aggiungere un tocco personale al tuo albero? O stai semplicemente cercando una divertente attività natalizia da fare con la tua famiglia? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai alcune fantastiche idee per realizzare decorazioni per la casa, alcune delle quali sono davvero semplici ed economiche. Buon divertimento!


stadi

Metodo 1 Crea semplici decorazioni per la casa



  1. Dipingi le pigne con una bomba. Raccogli le pigne piccole o grandi e dipingile in argento o oro con uno spruzzo di vernice. Attacca un nastro in alto per appenderlo al tuo albero. Per un tocco scintillante, puoi anche rivestire le pigne di colla e arrotolarle in glitter!


  2. Crea una ghirlanda di popcorn e mirtilli rossi. Prendi un ago e un filo forte, come nylon o cotone cerato, una ciotola di popcorn normale e una tazza di mirtilli rossi. Infila l'ago e fai un grosso nodo a circa 15 cm dall'estremità. Infila i popcorn e i mirtilli rossi pungendoli con l'ago. Puoi alternare tra i due o puoi metterli secondo la disposizione che preferisci. Fai un altro grande nodo per finire la ghirlanda. Ora puoi decorare l'albero di Natale nel soggiorno con o, meglio ancora, appenderlo su un albero all'esterno, sia per decorarlo che per nutrire gli uccelli!



  3. Fai regali in Lego. Questo progetto è molto facile da fare per i bambini! Montare grandi mattoncini Lego nel cubo (o parallelepipedo rettangolare) per dargli una forma di confezione regalo. Quindi circondalo con un nastro colorato che annodi in cima. Metti i regali in Lego ai piedi dell'albero o appendili ai rami!


  4. Trasforma un fiocco di neve in palline di gomma. Prendi una grande palla di gomma rotonda e pungi sei stuzzicadenti a intervalli regolari. Infilare piccole palline di gomma sugli stuzzicadenti fino a quando non sono completamente coperte. Appendi il tuo fiocco di neve sull'albero con un nastro o semplicemente mettilo in equilibrio su un ramo.


  5. Trasforma Rudolph la renna in pezzi di un puzzle. Ottieni cinque pezzi del puzzle (due dei quali devono essere assemblati) e dipingili di marrone. Prendi un pezzo per formare la base e incolla i due pezzi insieme nella parte inferiore. Questo formerà la testa di Rudolph. Prendi i due pezzi rimanenti (non assemblati) e incollali sulla parte superiore del pezzo base per formare le antenne. Incolla un giro di feltro rosso o una palla di gomma verso il basso per creare il naso, oltre a due occhi mobili. Attacca un nastro sul retro per appenderlo.



  6. Prepara delle scaglie di cannella. Prendi 5 o 6 bastoncini di cannella per preparare un frocio. Legali bene con un nastro rosso o verde. Appendi il frocio sull'albero per decorarlo e profumare la stanza!


  7. Crea un cubo fotografico! Prendi un cubo di cartone, schiuma o legno e stampa 6 foto di Natale (alberi, i tuoi amici, tu ...). Ritaglia le immagini alla dimensione dei lati del cubo e incollane una su ciascun lato. Puoi quindi legare una corda per appenderla!

Metodo 2 Preparare Decorazioni con Pasta Salata



  1. Riunisci gli ingredienti e il materiale. Per realizzare decorazioni con pasta di sale, avrai bisogno di una tazza di farina bianca, mezza tazza di sale e mezza tazza di acqua. Avrai anche bisogno di mattarello, stuzzicadenti, tagliabiscotti a tema natalizio, nastro, teglia, vernice acrilica e colla glitter.


  2. Prepara l'impasto al sale. In una grande insalatiera, mescola la farina, il sale e l'acqua fino ad ottenere una pasta. Metti l'impasto su una superficie infarinata e impastalo fino a quando non diventa liscio. Se l'impasto rimane appiccicoso, aggiungi un po 'di farina (ma non troppo, potrebbe causare crepe nell'impasto).


  3. Tagliare le forme usando il tagliabiscotti. Distribuire l'impasto a circa 0,5 cm di spessore usando un mattarello ben infarinato. Tagliare le forme usando il tagliabiscotti di Natale. Posiziona ogni forma su una teglia infarinata mentre le tagli.


  4. Fai dei buchi nelle decorazioni per appenderli. Prima di cuocere le tue decorazioni, fai un piccolo foro dove passerai un nastro per appenderle. Praticare un foro nella parte superiore della decorazione con uno stecchino, che girerai ruotando un po 'in modo che il foro sia abbastanza grande da far passare un nastro.


  5. Cucina le decorazioni. Posizionare le decorazioni su una teglia infarinata e cuocere a metà cottura in forno preriscaldato a 120 ° C. Cuocere per due ore, quindi rimuovere la piastra del forno e lasciarla raffreddare su una griglia.


  6. Decora. Una volta che hai cucinato e raffreddato le decorazioni di pasta di sale, puoi dipingerle e decorarle con vernice acrilica e colla glitterata. Puoi dipingerli in tinta unita o disegnare dettagli fini con un pennello piccolo, a seconda delle tue preferenze. Puoi persino incollare paillettes, bottoni o strass per una decorazione ancora più ricca.


  7. Infila il nastro. Prendi un pezzo di nastro, preferibilmente rosso, verde o bianco e mettilo nel foro che hai fatto nella parte superiore della decorazione. Fai un nodo e appendi la tua decorazione sull'albero di Natale. Perché non scrivere la data di produzione sul retro, per farti un ricordo?

Metodo 3 Crea un pupazzo di neve in feltro



  1. Raccogli il materiale necessario. Per fare un pupazzo di neve in feltro, avrai bisogno di feltro bianco, marrone, arancione e nero, oltre a un pezzo di nastro bianco di circa 12 cm, filo e ago, forbici, carta, feltro e fibra di rivestimento in poliestere.


  2. Taglia il corpo del pupazzo di neve. Traccia il contorno del pupazzo di neve su un foglio di carta. Dai al tuo pupazzo di neve la forma che desideri. Può essere composto da due o tre palle di neve, sia grande che sottile ... Ci vediamo!
    • Ritaglia la sagoma di carta e posizionala su un pezzo di feltro bianco.
    • Trasportare il contorno della sagoma sul feltro con il feltro e quindi tagliare la sagoma in feltro con le forbici.
    • Traccia un secondo pupazzo di neve su un altro pezzo di feltro e ritaglialo.
    • Devi ottenere due sagome identiche di pupazzo di neve.


  3. Taglia le braccia e gli elementi della faccia del tuo pupazzo di neve.
    • Taglia cinque piccoli cerchi nel feltro nero. Rappresentano i pezzi di carbone utilizzati per realizzare gli occhi e i bottoni del cappotto del pupazzo di neve.
    • Taglia un piccolo triangolo nel feltro arancione. Rappresenta la carota usata per fare il naso del pupazzo di neve.
    • Ritaglia la forma di due bastoncini nel feltro marrone per formare le braccia del pupazzo di neve.


  4. Cuci gli occhi e il naso del pupazzo di neve, nonché i bottoni sulla sua giacca. Cuci bottoni, occhi e naso su una delle sagome in feltro in mano. Per ogni articolo, utilizzare filati dello stesso colore del tessuto, ad esempio filo arancione per cucire il naso e filo nero per cucire gli altri articoli.


  5. Montare i pezzi del pupazzo di neve.
    • Posiziona i due pezzi di feltro di luna sopra l'altro, posizionandone uno dove hai cucito i piccoli oggetti in cima.
    • Ora posiziona le due braccia di feltro marrone tra i due strati di feltro bianco, facendole distendere ad angolo retto.
    • Prendi il pezzo di nastro bianco e piegalo a metà. Inseriscilo tra i due strati di feltro nella parte superiore della testa del pupazzo di neve. Questo anello verrà utilizzato per appendere il pupazzo di neve sull'albero.


  6. Montare il set. Montare a mano entrambi i lati del corpo del pupazzo di neve, con filo bianco e ago, lasciando un margine di cucitura di soli 3 mm.
    • Assicurati di cucire le braccia e il passante del nastro nella cucitura in modo che siano saldamente in posizione.
    • Non chiudere completamente il pupazzo di neve. Lasciare un'ampia apertura di circa 1,5 cm verso il basso.


  7. Pad il pupazzo di neve. Prendi una fibra di poliestere e riempi il corpo dell'uomo per farlo rimbalzare bene. Una volta fatto, chiudi a mano il ragazzo con un punto da cucire. Devi solo appendere il ragazzo nel tuo albero di Natale per ammirare il tuo lavoro.

Metodo 4 Creare Sfere Di Natale Glitterate



  1. Prendi delle palle di Natale in vetro trasparente. Possono essere di qualsiasi dimensione. L'unica cosa importante è che il fermo nella parte superiore della palla è rimovibile.


  2. Rimuovere la macchia sulla parte superiore della palla e versare un po 'di cera per parquet. Rimuovere con attenzione la macchia di metallo dalla parte superiore della palla (fare attenzione a non romperla) e versare una piccola quantità di cera per parquet o liquido di vetrificazione per pavimenti interni.
    • Può sembrare strano per te, ma è in questo modo che lo scintillio viene aderito all'interno della palla. Assicurati che il prodotto che stai utilizzando sia a base acrilica e che sia trasparente all'asciugatura.
    • Ruota delicatamente il prodotto all'interno della sfera per coprire l'intera superficie interna.
    • Al termine, versare nuovamente la cera in eccesso nella bottiglia. Nessuno spreco!


  3. Ottieni glitter di diversi colori. Versa una quantità sufficiente di glitter a tua scelta in una palla e ruotali in modo che l'interno della palla sia completamente coperto di glitter. Capovolgi eventuali glitter in eccesso nella scatola.
    • Puoi scegliere il glitter del colore che desideri: dorato, argento, blu, verde, viola ... Tutto ciò che sarà bello nel tuo albero!
    • Per un effetto più originale, puoi mescolare diversi colori glitter e ottenere un effetto palla da discoteca.


  4. Rimetti la macchia di metallo al suo posto. Una volta che le scintille sono asciutte, puoi rimettere la palla in posizione. Se la macchia sembra un po 'debole, aggiungi un po' di colla per tenerla in posizione.


  5. Decora l'esterno della palla. Se lo desideri, puoi lasciare le palline luccicanti così come sono. Tuttavia, puoi anche decorare l'esterno con adesivi per scrapbooking a forma di fiocco di neve o stelle o incollare strass.

Metodo 5 Creare un fiocco di neve con le mollette



  1. Ottieni otto mollette di legno. Otto mollette sono sufficienti per fare un fiocco di legno. Rimuovere con cautela la molla di metallo dalle mollette e separarle in due pezzi.


  2. Incollare insieme le due metà di ogni molletta. Con colla a caldo o colla per legno, assemblare le parti piatte dei due pezzi di ogni molletta. Prima di incollare gli ultimi due pezzi di mollette, prendere un pezzo di nastro piegato su se stesso e inserirlo tra i due pezzi. Quindi incollare tutto. Questo pezzo di nastro ti permetterà in seguito di sospendere il tuo fiocco di neve sull'albero.


  3. Crea il fiocco di neve. Montare i pezzi di scaglie come segue:
    • Prendi due pezzi di mollette incollate e allinea la parte piatta in alto per formare un angolo retto. Quindi collegare altri due pezzi per formare un X.
    • Prendi i quattro pezzi rimanenti e inseriscili in ciascun angolo retto. È necessario ottenere una forma di fiocco di neve.


  4. Dipingi il fiocco. Dipingi il fiocco di neve in bianco o argento con uno spray di vernice spray. Uno strato sottile e cangiante darà un rendering molto bello. Incolla strass o paillettes per decorare il fiocco se il tuo cuore te lo dice.