Come realizzare fuochi d'artificio

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare fuochi d'artificio - Conoscenza
Come realizzare fuochi d'artificio - Conoscenza

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Sei mai stato bloccato a casa un capodanno o un 14 luglio, senza nulla da fare? Per queste occasioni, ecco un tipo di fuochi d'artificio molto facili da realizzare e impressionanti da guardare. Nota: questo articolo di non deve essere realizzato da bambini o adolescenti senza la supervisione di un adulto qualificato. Vi è un alto rischio di ustioni o incendi.


stadi



  1. Praticare un foro sul fondo di una lattina vuota o di una lattina, del peso compreso tra 350 grammi e 800 grammi. Qualsiasi tipo di scatola cilindrica in metallo farà il lavoro, a condizione che l'interno sia completamente liscio. In caso contrario, il fuoco non funzionerà nel modo giusto.
    • Il buco dovrebbe avere le dimensioni del tuo stoppino (circa 2-3 millimetri).


  2. Inserisci uno stoppino lungo 10 cm nel foro che hai appena praticato. I fuochi d'artificio sono disponibili online, nei negozi di feste e specialità. Le serrature Visco sono consigliate per i fuochi d'artificio domestici.
    • Una volta attaccato lo stoppino, posizionare la bobina sul pavimento.



  3. Versa dentro la polvere nera. Puoi acquistarlo o farlo da solo. Deve essere distribuito in modo omogeneo sul fondo della lattina, a uno spessore di mezzo centimetro.
    • Il modo migliore per sapere quanta polvere nera usare è calcolare la massa necessaria per centimetro di diametro. Ad esempio, per una scatola di 15 centimetri di diametro, avrai bisogno di circa 80 grammi di polvere nera.
    • Se decidi di creare la tua polvere nera, avrai bisogno del legno per produrre carbone. Abete rosso, pino e abete sono considerati i più efficaci perché i fuochi d'artificio risultanti da questi boschi sono visibili da molto tempo. Per questo, dovrai fornire un camino all'esterno, a meno che tu non abbia un camino. Riempi di legno (una delle tre città sopra) un grande contenitore di metallo con un coperchio e posizionalo sul fuoco. Il carbone impiegherà tra 2 e 2 ore e 30 minuti per formarsi. Saprai che la trasformazione è completa quando il contenitore non consentirà più la fuoriuscita del fumo. Lasciare raffreddare, se possibile per tutta la notte, prima di ridurre la polvere di carbone. Puoi quindi usarlo.



  4. Copri il buco con un pezzo di tessuto che hai tagliato in un cerchio. Sarà usato per impedire alla polvere infiammabile di mescolarsi con la polvere nera, che rallenterebbe la fiamma della polvere. La polvere nera deve bruciare rapidamente per rilasciare energia sufficiente a proiettare la polvere infiammabile nell'aria.


  5. Riempi con cura la lattina, fino a metà a due terzi piena di polvere infiammabile. Per questo, hai la scelta tra molti materiali. La polvere deve essere ben setacciata e non presentare grumi.
    • Puoi usare latte in polvere, zucchero a velo, farina o anche segatura molto fine.
    • Se non è abbastanza sottile, la polvere infiammabile brucia gravemente. Se è troppo grossolano, setaccialo per eliminare gli agglomerati.


  6. Accendi lo stoppino e allontanati rapidamente da 10 a 15 metri. Più grande è la lattina utilizzata, più dovrai allontanarti. Meglio eseguire alcuni test da soli prima di mostrare il fuoco ai tuoi amici. In questo modo, saprai un po 'meglio come funziona e come evitare incidenti.
    • Ricorda di accendere il fuoco da qualsiasi oggetto infiammabile come erba secca, legna o casa (e quella del tuo vicino).