Come farti una piccola macchina per giocare

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
GARA DI MACCHINE DENTRO CASA!
Video: GARA DI MACCHINE DENTRO CASA!

Contenuto

In questo articolo: fai una macchina con una bottiglia di plastica, fai una macchina con un cartone di latte, fai una mongolfiera

Fare una macchinina per giocare è un progetto facile e divertente che puoi fare a casa. Questo è anche un buon modo per legare con i tuoi figli o trovare il bambino in te. Probabilmente avrai già tutto l'equipaggiamento di cui hai bisogno. Invece di acquistare un nuovo giocattolo, prova a farlo da solo.


stadi

Metodo 1 Crea un'auto con una bottiglia di plastica



  1. Pulire la bottiglia. Rimuovi l'etichetta. Lasciare la bottiglia fare il bagno in acqua calda con detersivo per piatti per 10 minuti. Ciò faciliterà la pulizia di piccoli residui batterici sul flacone.


  2. Praticare due fori su ciascun lato della bottiglia. Questi fori verranno utilizzati per incorporare gli assi. I fori devono essere paralleli tra loro.


  3. Trova i tuoi assi. Puoi usare oggetti di ogni tipo per i tuoi assi: stuzzicadenti, cannucce, bastoncini, filo, ecc. Se gli oggetti sono abbastanza lunghi, ne avrai bisogno solo due, se sono piccoli prendine quattro.



  4. Trova tappi di bottiglia. Li userai per le ruote.


  5. Dipingi la macchina e le ruote. Puoi dipingere l'esterno della bottiglia e i tappi. È più facile dipingere prima che l'auto sia completamente assemblata.


  6. Posizionare gli assi nella bottiglia di plastica. A seconda del materiale che hai scelto, avrai due o quattro assi. Per oggetti lunghi, far scorrere gli assi attraverso le due serie di fori praticati nella bottiglia. Per oggetti più corti, come stuzzicadenti, posizionali in ogni foro.


  7. Fai un buco nel tappo della bottiglia. Lega una corda. Assicurati che il nodo sia all'interno del cappuccio. Rimetti il ​​tappo sulla bottiglia di plastica.



  8. Taglia la parte superiore della bottiglia per creare un parabrezza. Usa un oggetto appuntito come un cutter per tagliare un rettangolo o un quadrato nella parte superiore della bottiglia. Taglia solo tre lati della forma geometrica in modo da poterlo piegare senza essere staccato dalla bottiglia. Taglia in modo che il parabrezza sia rivolto verso il tappo della bottiglia quando lo pieghi.


  9. Praticare un foro in ciascuno dei tappi di plastica. Usando un oggetto penetrante o affilato, praticare un buco al centro dei tappi.


  10. Posizionare i tappi di bottiglia negli assi dell'auto. Metti gli assi nei fori che hai fatto nei tappi. Osserva come sta l'auto. Se le spine sono troppo grandi o troppo piccole, potrebbe impedire all'auto di muoversi. Per una maggiore stabilità, posizionare la parte superiore dei tappi sul lato della vettura.


  11. Usa la corda per tirare la macchina. Se non vuoi usare la corda, puoi anche spingere la macchina in avanti.

Metodo 2 Crea un'auto con un cartone di latte



  1. Trova quattro tappi di bottiglia. Praticare dei fori nelle spine con un oggetto appuntito come un cutter, un paio di scalpelli o un coltello. Le spine fungeranno da ruote.


  2. Metti due rametti di bambù sul cartone del latte. Taglia i rametti in modo che siano leggermente più lunghi della larghezza del cartone del latte. I rami di bambù serviranno l'auto. Se vuoi che i tuoi assi passino attraverso il cartone del latte, prenditi il ​​tempo necessario per praticare due fori paralleli su ciascun lato del cartone.


  3. Posiziona un pezzo di ramoscello attraverso le spine. Assicurati che la parte superiore del tappo si trovi sul lato del cartone del latte, questo dà una migliore stabilità. Posizionare la colla all'intersezione del ramoscello e la spina per renderli più robusti. Assicurati di attendere che la colla si asciughi prima di continuare.


  4. Metti una cannuccia sul ramoscello. Fai scivolare i rametti nelle cannucce sui lati dove non c'è ancora la ruota. Taglia le cannucce in modo che siano un po 'più corte dei rametti. Far scivolare gli assi in cannucce renderà la tua auto più mobile e più veloce.


  5. Posizionare i tappi di bottiglia rimanenti sul lato libero sinistro dei ramoscelli. Se hai fatto dei buchi nel cartone del latte, fai scorrere il lato libero dei rametti nei fori prima di aggiungere la loro seconda ruota. Quello finisce i tuoi assi.


  6. Incollare gli assi in orizzontale sul cartone del latte. Devono essere paralleli alla larghezza del cartone.


  7. Personalizza la macchina. Usa carta da regalo, carta da parati o altro per decorare il tuo cartone. Puoi anche tagliare le forme nel cartone del latte per dargli carattere.

Metodo 3 Crea un'auto a palloncino



  1. Misura e taglia un pezzo di cartone. Il tuo pezzo dovrebbe misurare tra 8 e 10 cm. Prendi un cappuccino e traccia le misure sul cartone con una matita o una penna a sfera. Usa una taglierina per tagliare lungo le linee che hai appena disegnato.


  2. Praticare un foro in quattro tappi di plastica. Utilizzare un oggetto penetrante o affilato per praticare fori al centro dei tappi. Serviranno come ruote per la tua auto.


  3. Taglia una cannuccia dritta a metà. Prendi ogni metà di paglia e incollale orizzontalmente attraverso il pezzo di cartone. Assicurarsi che le cannucce siano parallele alla larghezza del cartone.


  4. Metti uno spiedino in ogni cannuccia. Verranno utilizzati gli spiedini


  5. Collegare i tappi agli assi. Assicurarsi che la parte superiore dei tappi di bottiglia sia sul lato del cartone. Ciò eviterà che le ruote penzolino sulla tavola.


  6. Taglia a metà una cannuccia flessibile. Assicurarsi che entrambi i pezzi abbiano le stesse dimensioni. Sbarazzati della parte della cannuccia che non si piega.


  7. Allunga il palloncino. Gonfiare e sgonfiare più volte per allentare la gomma.


  8. Lega il palloncino al pezzo di paglia pieghevole con un elastico. Posiziona la parte morbida della palla su un lato della cannuccia. Prendi un elastico e avvolgilo attorno alla parte morbida del palloncino e la cannuccia per fissarli insieme.
    • Soffia nel palloncino per verificare che l'elastico sia abbastanza stretto. Non è necessario che l'aria possa fuoriuscire dal pallone.


  9. Attacca la palla (e la cannuccia) al pezzo di cartone. Capovolgi l'auto in modo che gli assi si trovino sul lato inferiore. Posiziona il palloncino sul pezzo di cartone, in lunghezza. Assicurarsi che la punta della cannuccia fuoriesca dal bordo del cartone. Quindi collegare il pezzo di paglia al cartone.


  10. Soffia nel pallone. Prendi l'auto e soffia sulla palla con la cannuccia. Quindi collegarlo con un dito per impedire all'aria di fuoriuscire. Posizionare l'auto su una superficie piana e rilasciare la cannuccia. L'aria che fuoriesce dal palloncino servirà da motore per l'auto.
    • Probabilmente dovrai riaggiustare le ruote più volte per ottenere la migliore pedalata.