Come realizzare un acchiappasogni

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial come fare un Acchiappasogni - Dreamcatcher DIY by Fantasvale
Video: Tutorial come fare un Acchiappasogni - Dreamcatcher DIY by Fantasvale

Contenuto

In questo articolo: Prepara il materialeCopri l'anelloRendi la reteDecora il dreamcatcher19 Riferimenti

Fare un acchiappasogni è un'attività divertente che puoi fare da solo o con gli amici. Per realizzare un semplice acchiappasogni, hai bisogno di un anello, un perizoma di camoscio, spago e decorazioni. Inizia coprendo l'anello di pelle di daino. Quindi, gira intorno all'anello con la corda intrecciandosi per formare una rete. Infine, decora il sensore con gli elementi che preferisci.


stadi

Parte 1 Prepara il materiale



  1. Scegli un anello. Gli anelli prefabbricati in legno o metallo sono facili da usare e perfetti per i cacciatori di sogni. La dimensione dell'anello dipende dalla dimensione del dream catcher che vuoi realizzare. Se è la prima volta che ne fai uno, prova un diametro da 15 a 20 cm. Questa dimensione non è né troppo grande né troppo piccola per i principianti.
    • Puoi trovare anelli nel reparto di maglieria e uncinetto di un negozio di artigianato per hobby.


  2. Prendi un perizoma di camoscio. Scegli un cinturino in pelle scamosciata o in pelle la cui larghezza non superi quella di un laccio per scarpe. La sua lunghezza deve essere otto volte il diametro dell'anello che hai scelto.
    • Ad esempio, se si utilizza un anello con un diametro di 15 cm, una cinghia di 1,5 m dovrebbe essere sufficiente.
    • Se non vuoi usare la pelle scamosciata, puoi prendere un nastro.



  3. Scegli la stringa. Per creare la rete, hai bisogno di una stringa forte, ma flessibile. Il nastro di raso fine, il filo di canapa, il filo di nylon cerato e il filo di seta sono tutti efficaci. La corda dovrebbe misurare dieci volte il diametro dell'anello. Gli acchiappasogni tradizionali sono realizzati con filo colorato naturale, ma puoi usare il colore che desideri.
    • Ad esempio, se si utilizza un anello di 15 cm di diametro, sono necessari da 1,5 a 2 m di corda.


  4. Prendi le decorazioni. Puoi decorare l'acchiappasogni come preferisci. Puoi legare piume, strisce di tessuto, perle, strass o conchiglie. Scegli gli oggetti che ti piacciono e che rappresentano qualcosa di importante per te.

Parte 2 Copri l'anello




  1. Metti della colla sull'anello. Applicare una goccia di colla circa 1,5 cm sulla parte superiore dell'anello. Posiziona un'estremità del cordino in pelle scamosciata contro l'anello e avvolgilo intorno alla parte in cui hai messo la colla. Fare attenzione a non lasciare spazi tra i passanti che si creano con il cinturino. Dopo averlo avvolto attorno alla parte incollata, tenerlo in posizione con una piccola pinza da disegno finché la colla non si asciuga (circa 5 minuti).
    • Non devi assolutamente vedere il materiale dell'anello sotto il cervo.
    • Usa la colla bianca per hobby creativi.
    • Se stai usando un nastro di raso, annodalo attorno al punto di partenza facendo un doppio o triplo nodo invece di attaccarlo.


  2. Continuare a avvolgere la cinghia. Avvolgi tutto intorno all'anello. In alcuni punti strategici, metti un po 'di colla sull'anello prima di avvolgere il cordino. Questo lo manterrà in posizione. Applicare la colla su almeno quattro punti distribuiti uniformemente attorno all'anello.
    • Ricorda di tenere la cinghia in posizione con una piccola pinza da disegno in ogni punto in cui è presente la colla.
    • Avvolgere la cinghia attorno all'anello, stringendo strettamente i passanti in modo che si tocchino ma non si sovrappongano.
    • Se stai usando un nastro, fai lo stesso per avvolgerlo attorno all'anello.


  3. Fai il giro del ring. Avvolgere la cinghia fino a raggiungere il punto di partenza. Poco prima di raggiungere questo punto, applica un ultimo trattino di colla sull'anello. Avvolgi la cinghia e tienila in posizione con una piccola clip da disegno.


  4. Lascia asciugare la colla. Metti da parte l'anello e attendi dai 15 ai 20 minuti affinché la colla si asciughi. Alla fine di questo tempo, rimuovere le pinze e tagliare l'eccedenza di perizoma o nastro sporgente.

Parte 3 Creare la rete



  1. Lega la corda. Prendi una corda di 2 m. Legalo alla parte superiore dell'anello facendo un doppio o triplo nodo per assicurarti che sia ben stretto.


  2. Fai un giro. Quando si va in senso orario, passare la corda in un punto sull'anello a circa 5 cm dal nodo. Fai passare il filo attorno all'anello e sopra di esso per fare un mezzo nodo. Spara per tenerlo in posizione prima di effettuare il ciclo successivo.
    • Non tirare troppo forte la corda perché potresti distorcere il dream catcher.


  3. Continua a fare loop. Avvolgi la corda allo stesso modo attorno all'anello fino a raggiungere il punto di partenza. Lavora lentamente, assicurandoti che gli anelli siano distribuiti uniformemente. Quando arrivi al punto di partenza, fai un giro attorno all'anello proprio accanto al nodo.
    • Ci deve essere un numero dispari di loop.


  4. Crea un secondo strato. Passare la corda attorno al centro della prima piccola sezione di filo che collega due anelli all'anello. Usa la stessa tecnica di cui sopra per fare un mezzo nodo facendo passare la corda su se stessa. Continua a avvolgere ogni sezione di filo attorno all'anello fino a raggiungere la parte superiore di esso.


  5. Crea altri cerchi. Continua a fare gli anelli in questo modo, circondando l'anello in cerchi sempre più piccoli. Continua finché non c'è solo un piccolo cerchio vuoto al centro dell'anello. Tirare fermamente la corda in modo che i riccioli siano uniformi e non troppo larghi.


  6. Lega la corda. Una volta che c'è solo un piccolo cerchio vuoto delle dimensioni di una moneta da 1 centesimo, collega la corda alla sezione successiva. Fai un doppio o un triplo nodo invece di un mezzo nodo in modo che la corda sia ben attaccata e non si allenti. Tagliare il surplus che è fuori con le forbici.


  7. Crea un anello di sospensione. Taglia un perizoma di camoscio di 15 cm. Lega entrambe le estremità insieme per formare un cerchio. Passa il cinturino piegato intorno alla parte superiore dell'anello e passa il lato con il nodo nel passante formato dall'altro lato. Tirare il nodo per stringere la cinghia e formare un anello per sospendere il ricevitore dei sogni.

Parte 4 Decora l'acchiappasogni



  1. Filo di perle. Dovrà essere fatto mentre formi la rete.Infilare una perlina sulla corda prima di creare un anello. Puoi perline casualmente le perline o metterle su una sezione di spago per formare un motivo regolare.


  2. Appendere strisce di tessuto. Acquista pezzi di tessuto di diversi colori o con motivi diversi. Taglia le strisce e piegale a metà. Posizionare un anello di tessuto sotto la parte inferiore dell'anello e passare le estremità del cinturino nel circuito. Tirare per tenere saldamente il tessuto in posizione.
    • Puoi anche utilizzare questa tecnica con cinturini in pelle scamosciata o pelle o qualsiasi altro tipo di filo per creare forme sospese sotto il ricevitore dei sogni.


  3. Metti le perle sulle strisce. Infila le perline sulle strisce di tessuto o sui perizoma. Posizionali dove vuoi e fai un nodo sotto ciascuno per tenerlo in posizione.


  4. Appendere le piume. Prendi quattro o cinque piume. Tienili insieme con una piccola pinza da disegno mentre li leghi insieme con una corda. Lega la corda nella parte inferiore del ricevitore dei sogni per appendere le piume.
    • Puoi anche mettere delle perle sulla corda prima di attaccarla all'anello.