Come realizzare un sensore solare

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
8 - Sensore per inseguire il sole
Video: 8 - Sensore per inseguire il sole

Contenuto

In questo articolo: Realizza un sensore solare con perline Crea un sensore solare con rulli di vetro Crea un sensore solare in carta velina22 Riferimenti

I sensori solari provengono dagli Stati Uniti del sud-ovest, dove sono stati realizzati dagli indigeni. Queste sono piccole decorazioni appese davanti alle finestre per catturare e riflettere la luce. Ci sono modelli prodotti nella catena, ma possono anche essere fatti in casa e vendere molto bene sui mercati degli artigiani. Semplici o complessi, sono unici come le persone che li creano. L'unico limite è la tua immaginazione. I modi per realizzare questi ornamenti sono infiniti!


stadi

Metodo 1 Crea un sensore solare con perline



  1. Taglia un filo. Tagliare un filo di memoria a forma abbastanza lungo da formare diversi anelli delle dimensioni di bracciali. Utilizzare una pinza da taglio robusta. Questo tipo di filo è molto duro e se si utilizza una clip troppo fragile, si rischia di danneggiarlo o romperlo.


  2. Fai un giro. Piegare un'estremità del filo con una pinza piatta per formare un piccolo anello. Prendi l'estremità con la punta delle pinze e girala in modo che il filo sia piegato in un anello, ma non chiuderlo completamente.



  3. Prepara una perla. Infila una perlina sfaccettata su un chiodo per gioielli. Puoi scegliere una classica forma a goccia d'acqua o qualcosa di diverso come una palla, una stella o un cuore. Per la massima efficienza, utilizzare un cordone di vetro o cristallo perché rifletterà una luce molto migliore della plastica.
    • È necessario utilizzare una perlina classica con un foro che la attraversa da un lato all'altro e non un ornamento di tipo pendente.


  4. Piega l'unghia. Taglialo e piegalo per incuneare la perla. Taglia l'unghia dei gioielli con un paio di pinze (puoi usare una piccola pinza per gioielli) in modo che sia circa 5 mm più lunga del tallone. Prendi la sua estremità con le pinze piatte e piegalo di nuovo alla decorazione per formare un anello.
    • Se l'anello è piegato o disallineato, raddrizzalo con una pinza a becco lungo.



  5. Crea la parte inferiore del sensore. Infila il filo della memoria della forma nel passante all'estremità dell'unghia del gioiello. Far scorrere fino alla fine del filo per posizionarlo nel circuito aperto. Se necessario, aprilo un po 'di più con una pinza a naso lungo. Chiudilo con le pinze quando l'unghia con il tallone è a posto.


  6. Aggiungi le perle. Infilarli sul filo della memoria di forma. Puoi scegliere un singolo tipo o associare tipi, dimensioni e colori diversi. Ad esempio, è possibile utilizzare perline di semi, piccole perle sfaccettate e grandi perle sfaccettate.


  7. Chiudi il sensore Forma un anello all'altra estremità. Usa la stessa tecnica dell'inizio. Prendi l'estremità del filo di memoria di forma con le pinze a punta piatta e piegalo per formare un anello chiuso.


  8. Appendi la decorazione. Fai passare un anello attraverso l'anello nella parte superiore del sensore solare. Lega le estremità del filo in modo che formi un anello e usalo per appendere l'ornamento a un gancio.

Metodo 2 Crea un sensore solare con ciottoli di vetro



  1. Prendi un coperchio. Cerca un coperchio di plastica come un barattolo di creme fraiche, gelato o margarina. Assicurarsi che sia pulito e asciutto.


  2. Prepara la colla. Versare uno spesso strato di colla liquida trasparente nel coperchio. Mettilo a testa in giù in modo da poter vedere il lato sbagliato e versare uno strato di colla all'interno. Fare attenzione che non ci siano buchi o bolle nel prodotto. Altrimenti, il sensore solare si romperà. Potresti sentirti più adesivo del necessario, ma la colla trasparente tende a ridursi molto mentre si asciuga.
    • Usa la colla per hobby creativi e non un potente prodotto industriale. Alla fine devi essere in grado di estrarre il sensore solare dal coperchio!
    • Puoi anche usare la colla bianca liquida, ma è possibile che il sensore sia opaco e non brilli tanto.


  3. Disporre i ciottoli. Metti i ciottoli di vetro nella colla. Puoi disporle in modo casuale o formare uno schema. Riempi completamente il coperchio con uno strato uniforme. Per un effetto interessante, usa dimensioni e colori diversi.
    • Orientare il lato piatto dei rulli verso il basso.


  4. Aggiungi un po 'di colla. Versalo sui rulli per riempire il coperchio. Applicare uno strato generoso in quanto consentirà al sensore solare di rimanere in un unico pezzo. Assicurati di riempire tutti gli spazi tra i rulli di vetro e non preoccuparti se li copri, poiché il prodotto sarà trasparente una volta asciutto.


  5. Lascia asciugare il prodotto. Attendere da 2 a 4 giorni affinché la colla si asciughi. Non toccare affatto durante questo periodo. Se c'è molta polvere in casa, puoi mettere un cartone sopra il coperchio per proteggerlo e impedire alle particelle di attaccare nella colla.


  6. Prendi la decorazione. Rimuovilo attentamente dal coperchio. Capovolgilo e attendi che la colla finisca di asciugarsi completamente.


  7. Aggiungi una discussione. Infilare un filo trasparente in una parte spessa del sensore solare. Cerca una parte in cui la colla sia spessa vicino a un bordo. Infila un ago con un filo trasparente e spingilo nella colla. Lega le estremità del filo per formare un anello.


  8. Appendi l'ornamento. Posizionare il sensore solare di fronte a una finestra. Puoi appenderlo a un gancio attaccato a una ventosa o alla maniglia della finestra.
    • Non bagnare il sensore solare poiché la colla si dissolverà.

Metodo 3 Crea un filtro solare in carta velina



  1. Preparare la pellicola adesiva. Ritaglia due fogli di pellicola adesiva trasparente della stessa misura e rimuovi la pellicola protettiva da uno di essi. Appoggiatelo davanti a voi con il lato adesivo rivolto verso l'alto. Alla fine, unirai le due foglie per proteggere il sensore solare.


  2. Taglia la carta velina. Tagliarlo o strapparlo in piccoli pezzi colorati. Non devono avere esattamente la stessa forma e dimensione, ma dovrebbero essere di circa 2 o 3 cm.


  3. Disporre i pezzi. Metterli sul lato adesivo del film trasparente. Non preoccuparti della forma precisa al momento. Pensa solo a dimensioni e layout. Se lo si desidera, i pezzi di carta velina potrebbero sovrapporsi, ma non lasciare spazio.


  4. Coprire il modello. Rimuovere la pellicola protettiva dal secondo foglio di plastica adesiva e posizionarla sulla carta velina. Metti le mani sulla superficie per rimuovere le bolle d'aria e attaccare saldamente alla carta.


  5. Ritaglia una forma. Se lo desideri, puoi prima disegnarlo. Non importa se la carta velina supera i contorni. L'obiettivo è che la forma sia completamente piena di colori.


  6. Aggiungi una discussione. Forare la parte superiore della forma ritagliata facendo passare un filo attraverso il foro. Puoi usare una corda, una lenza, una lana o un nastro.


  7. Appendi la decorazione. Lega le estremità del filo per formare un anello e appendi il sensore solare di fronte a una finestra soleggiata. Tienilo dentro e non bagnarlo, poiché si disintegrerà.


  8. L'ornamento è pronto. Bel lavoro!