Come fare un velo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How to prepare a wedding veil
Video: How to prepare a wedding veil

Contenuto

In questo articolo: Scegliere la lunghezza del velo Configurare un velo singolo o in due parti Creare un velo che copre il viso Creare un velo a forma di campana23 Riferimenti

Creando tu stesso il tuo velo da sposa, creerai un accessorio su misura che completerà perfettamente il tuo abito da sposa. È anche un modo per ridurre i costi del tuo matrimonio. Una sposa che ama cucire può scegliere lo stile del suo velo, il suo materiale e le sue finiture.


stadi

Metodo 1 Scegli la lunghezza del velo



  1. Seleziona un modello. Scegli uno stile e una lunghezza adatti ai tuoi gusti. Sono disponibili diverse opzioni.
    • Il velo sulla spalla. Chiamato anche "velo sulle spalle, misura tra 50 e 60 cm e cade proprio sotto le spalle della sposa. È possibile combinarlo con un'altra vela più lunga.
    • Il "gomito" del velo: misura circa 70 cm.
    • Il velo corto: di solito misura 75 cm di lunghezza e scende fino alle dimensioni della sposa.
    • Il velo arriva all'anca: è lungo circa 85 cm.
    • Il velo di media lunghezza: cade sul fondo dei fianchi della sposa e misura tra 90 e 95 cm di lunghezza.
    • Il "dito" velo: misura circa 115 cm di lunghezza e raggiunge l'estremità delle dita della mano.
    • Il "valzer" del velo: cade appena sopra le ginocchia della sposa. La sua lunghezza standard è di 140 cm.
    • Il velo che raggiunge le caviglie: si ferma appena sopra il suolo. Misura circa 180 cm.
    • La "cappella" del velo: ha un trenino e misura tra 220 e 250 cm di lunghezza.
    • Il velo "cattedrale": è anche chiamato "velo reale". Il suo treno è più lungo e di solito misura più di 270 cm.



  2. Determina la lunghezza della tua vela. Facendo il lavoro da soli, puoi facilmente adattare la lunghezza della tua vela alla tua morfologia. Prendi un metro da sarta e chiedi a un amico di aiutarti. Tenere un'estremità del misuratore nel punto in cui si desidera fissare il velo. Quindi, spostalo lungo la schiena fino al limite inferiore del velo, sotto le spalle, i gomiti o la vita, l'anca, i fianchi, la punta delle dita, sopra la vita. ginocchia o caviglie. Se fai una vela con un treno, corri il metro fino ai tuoi piedi, poi dietro di te fino al limite del treno. Scrivi ciò che misuri.


  3. Correggi la lunghezza della seconda parte. Se hai scelto di fare un velo in due parti o un velo che copre il viso, dovrai fare un altro passo. Posizionare il metro nel punto di attacco del velo. Quindi, passalo sopra la testa, quindi lungo il viso fino alla clavicola. Nota la misurazione ottenuta.



  4. Valuta la quantità di tessuto necessaria. Se stai realizzando un semplice velo, acquista una lunghezza di tessuto uguale o leggermente superiore alla misura che hai preso. Per un velo in due parti o un velo che copre il viso, aggiungi le due misurazioni. Avrai bisogno di una lunghezza del tessuto uguale o leggermente superiore a questa quantità.

Metodo 2 Creare un velo singolo o in due pezzi



  1. Stirare il tessuto. Mettilo su un asse da stiro e fai scomparire le pieghe con il ferro da stiro. Successivamente, stendi il tessuto su una grande superficie pulita e piana, quindi levigalo.


  2. Taglia la tua vela. Misura e segna la sua lunghezza. Quindi prendi un paio di forbici per sarta per tagliare delicatamente la lunghezza desiderata del tessuto.
    • Arrotondare gli angoli inferiori del velo se lo si desidera.


  3. Inizia a cucire. Fai due file di punti che attraversano la parte superiore del velo. Impostare la macchina da cucire sulla lunghezza del punto più grande.
    • Fai punti in linea retta sulla parte superiore del velo, seguendo la direzione della larghezza. Dovrebbero essere a circa 2,5 cm dal bordo superiore del tessuto. Non fare punti dietro e lasciare una lunga lunghezza di filo disponibile quando lo tagli.
    • Appiattire il tessuto.
    • Cucire una seconda fila di punti a circa 4 cm sotto la prima fila. Lasciare anche una lunga lunghezza di filo libero.


  4. Tirare i fili per raccogliere il tessuto. Prendi i due fili in una mano, tenendo il velo dell'altra, sulle file di punti. Quindi tirare i fili spingendo delicatamente la roba con le dita. Smetti di spennare il tessuto quando raggiunge la lunghezza del pettine che verrà utilizzato per appendere il velo tra i capelli. Fai dei nodi alle estremità dei due fili. Tagliare il filo in eccesso e il tessuto sopra le file di punti.


  5. Collegare il pettine. Può essere metallico o di plastica. Posizionalo in modo che la curvatura dei suoi denti si alzi. Metti la parte raccolta del velo sulla parte superiore del pettine. Assicurarsi che anche la punta del velo sia rivolta verso l'alto. Infila un ago, quindi attacca il velo al pettine con 2 o 3 punti intorno a ciascun dente. Fai dei nodi alle estremità del filo e taglia l'eccesso.


  6. Crea la seconda parte del velo. La fabbricazione della seconda padella è identica a quella della prima. Solo la lunghezza delle due parti differisce. Se si effettua una seconda panoramica indipendentemente dalla prima, è sufficiente ripetere le operazioni appena eseguite.

Metodo 3 Crea un velo che copre il viso



  1. Taglia il velo alla lunghezza desiderata. È fatto di un pezzo unico di tessuto piegato in due per formare due lati: una parte più lunga nella schiena e un velo molto corto per coprire il viso durante la cerimonia. Per conoscere la lunghezza totale del tessuto necessaria per realizzare questo velo, è necessario aggiungere la lunghezza della parte anteriore e quella della parte posteriore. Successivamente, tagliare il tessuto alla lunghezza desiderata.


  2. Piega la roba in quattro. Distribuire il tessuto su una superficie pulita e piana. Piega il tessuto a metà nel senso della lunghezza e poi nel senso della larghezza.


  3. Arrotondare gli angoli. Individua l'angolo del tessuto piegato in cui sono impilati i quattro strati di tessuto, quindi arrotondalo con le forbici da sarta. Puoi misurare questa curva o tagliarla visibilmente. Tagliare con cura i bordi del tessuto per ottenere un profilo pulito.


  4. Apri il tessuto. Quindi diffondilo di nuovo. Piega il bordo superiore verso il basso per appoggiarlo sul resto del tessuto. Regola la sua lunghezza in modo che il velo possa coprire il tuo viso.


  5. Raccogliere esso. Infila un ago e fai un punto di arresto a un'estremità del velo, vicino alla piega. Quindi, cucire insieme i due strati di tessuto su tutta la larghezza del velo, seguendo la piega. Aggrotta le sopracciglia mentre vai. Quando si raggiunge il bordo opposto del tessuto, verificare che la lunghezza del tessuto raccolto corrisponda alla dimensione del pettine. Fare un nodo e tagliare il filo in eccesso.


  6. Collegare il pettine. Posizionalo nella parte superiore della parte raccolta del tessuto. Il suo lato curvo dovrebbe essere verso l'alto. La parte corta del velo dovrebbe essere lo strato superiore del tessuto. Fai diversi punti attorno a ciascun dente del pettine per fissarlo al velo.

Metodo 4 Crea un velo a forma di campana



  1. Taglia il tessuto alla lunghezza desiderata. Questo tipo di velo è realizzato in un unico pezzo di tessuto senza creare pieghe. È composto da due parti: una parte corta che copre il viso e una più lunga, che scende lungo la parte posteriore. La lunghezza del tessuto necessaria per la sua realizzazione corrisponde alla somma delle lunghezze di queste due parti. Aggiungi entrambe le misure e taglia il tessuto alla lunghezza desiderata.


  2. Piega la roba in quattro. Stenderlo su una superficie pulita e piana levigando tutte le pieghe. Quindi piegarlo a metà nel senso della lunghezza e poi nel senso della larghezza.


  3. Arrotondare gli angoli. Individua l'angolo del tessuto piegato in cui i quattro strati di stoffa sono impilati uno sopra l'altro, quindi arrotondalo con le forbici da sarta. Puoi tagliare questa curva in modo visibile o seguire le misurazioni. Dopo il taglio, tagliare accuratamente i bordi del tessuto.


  4. Spiega il velo. Quindi posare il tessuto in piano. Piega il bordo superiore verso il basso per appoggiarlo sul resto del tessuto. Regola la sua lunghezza in modo che corrisponda alle misure del velo che coprirà il tuo viso.


  5. Trova il suo centro. Piega il tessuto a metà nel senso della lunghezza. Quindi segnare la piega centrale con un perno, quindi aprire il tessuto.


  6. Collegare il pettine. Usa il perno per centrare il pettine sul bordo superiore del velo. Quando sei soddisfatto del risultato, rimuovi il perno e cuci il pettine sul velo.