Come creare una bacchetta da rabdomante

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’albero delle bacchette magiche e dei rabdomanti...
Video: L’albero delle bacchette magiche e dei rabdomanti...

Contenuto

In questo articolo: Uso di un ramo biforcuto Uso di un'asta di metallo piegata7 Riferimenti

Le bacchette (note anche come bacchette per divinare o divinare) possono essere utilizzate per localizzare fonti sotterranee di acqua, depositi di metallo, oggetti persi e linee di energia terrestre. Alcune persone usano i bastoncini per interagire con il defunto. La classica bacchetta da rabdomante è un ramo a forma di Y, ma attualmente molti rabdomanti producono le proprie bacchette con due aste in metallo a "L".


stadi

Metodo 1 Utilizzare un ramo biforcuto



  1. Trova un ramo biforcuto (a forma di Y). Questo ramo può provenire da un albero, un cespuglio o qualsiasi fonte di legno robusto. Cerca un ramo che misura almeno 30 cm da un'estremità all'altra. Assicurati che le forche abbiano più o meno la stessa lunghezza, altrimenti la tua bacchetta da rabdomante potrebbe non essere bilanciata.
    • Cerca nel terreno piccoli rami biforcuti che potrebbero essere già caduti, forse a causa di un cervo o forse a causa di qualcosa di più misterioso. Se vedi una Y perfetta che cresce sempre su un albero, non esitare a romperla e usarla.
    • Se rompi il ramo biforcuto di un albero, fallo consapevolmente. Non sbagliare alla cieca, riducendo gli alberi alla lanugine. Pensa all'albero, al territorio circostante e al perché prendi la bacchetta di questa rabbia. Considera di lasciarti qualcosa in cambio di ciò che hai preso dall'albero.



  2. Prova a trovare il ramo nella stessa area in cui utilizzerai. Se stai per usare questa bacchetta da rabdomante per, per esempio, esplorare una distesa boscosa sconosciuta o cercare acqua in una valle misteriosa, prova a trovarla nelle vicinanze. Esamina la macchia ai margini della foresta e cerca un albero ai margini della valle. Alcuni rabdomanti preferiscono utilizzare rami di alberi specifici e molti preferiscono che le loro bacchette siano appena tagliate.
    • La nocciola (nocciola) e la Virginia hickory sono comunemente usate in Europa e negli Stati Uniti, così come i tagli di salice e pesca. Molte di queste specie sono apprezzate per la loro leggerezza e porosità. In effetti, ci sono molti che credono che i bastoncini di questi alberi assorbano meglio i vapori dai metalli sepolti o dalle acque sotterranee, che pesano l'estremità non biforcuta in modo da puntare la fonte.



  3. Decora la bacchetta del rabdomante. Puoi usare il ramo biforcuto come l'hai trovato, ma puoi anche considerare di personalizzare la bacchetta. Ciò è tanto più redditizio quando prevedi di riutilizzarlo o presentarlo a qualcun altro. Considera di scolpire (delicatamente!) I disegni dei coltelli nella bacchetta del rabdomante, realizzare perline o ciondoli o persino dipingere alcune parti.
    • Considera di piegare le forcelle del bastoncino in tessuto per renderle più comode da tenere tra le mani. Questo può anche servire come decorazione.


  4. Prendi una forchetta in ogni mano. Punta la bacchetta del rabdomante (il piede della "Y") di fronte a te a distanza di un braccio. Assicurarsi che la forcella sia parallela al suolo o leggermente inclinata verso il basso. Studia come usare un bastone da rabdomante per entrare nel giusto stato d'animo!

Metodo 2 Utilizzare un'asta di metallo piegata



  1. Ottieni due aste di metallo della stessa lunghezza di circa 50 cm. Le aste possono essere realizzate in ottone, rame, acciaio o qualsiasi materiale robusto ma flessibile. Per le bacchette parallele semplici, prova a tagliare un gancio di filo in due pezzi uguali o raddrizzandone due svitando i ganci.
    • Scegli il materiale delle bacchette in base all'obiettivo e alla disponibilità. Ottone e rame sono particolarmente popolari perché non arrugginiscono. Tuttavia, se hai recinto di filo metallico o ganci di filo pronti all'uso, non c'è nulla di male nell'utilizzare ciò che hai.
    • Utilizzare una pinza da taglio resistente per tagliare il metallo della giusta dimensione. Non esiste una regola rigida che imponga che le bacchette siano lunghe 50 cm. Assicurati che siano abbastanza lunghi da piegarsi da soli e abbastanza corti da tenerli facilmente.


  2. Piegare ogni gambo a forma di "L". Se i tuoi gambi sono lunghi 50 cm, fai una torsione a circa 13 cm da un'estremità. La curva nello stelo dovrebbe formare un angolo di 90 gradi. Il segmento corto diventerà la maniglia di ogni bacchetta. I segmenti lunghi, sinceramente, non ti attraverseranno e ti guideranno mentre ti avvicini a ciò che stai cercando.


  3. Crea maniglie. Le maniglie dovrebbero coprire i segmenti corti delle bacchette parallele da 10 a 13 cm o una lunghezza confortevole. Queste maniglie proteggono le tue mani e ti danno una presa migliore. Esistono diversi modi per modellare una maniglia utile. Quindi usa ciò che hai a disposizione.
    • Utilizzare un tassello di legno da 2,5 cm traforato al centro. Altrimenti, incolla diverse bobine di filo insieme per formare un cilindro.
    • Usa una penna. Rimuovere l'interno e i tappi di due penne di plastica economiche. Quindi infilare gli steli attraverso il corpo delle penne. Puoi anche mettere gli steli in una cannuccia.
    • Avvolgi un panno, un tessuto o un pezzo di feltro attorno alla sezione corta di ogni "L". Lega il tessuto con elastici stretti, un pezzo di spago o persino una spilla da balia.


  4. Tieni una bacchetta in ogni mano durante la tua ricerca. Tenere l'asta per la maniglia (il segmento corto della "L") in modo che il segmento lungo sia parallelo al suolo. Assicurarsi di non serrare eccessivamente le aste parallele, che possono oscillare liberamente da un lato all'altro. Tieni le bacchette all'altezza del braccio davanti al tuo corpo e con uno spazio di circa 25 cm. Ricorda di tenere le bacchette parallele al pavimento o leggermente verso il basso. Studia come utilizzare un bastone da rabdomante per individuare ciò che devi trovare.
    • La bacchetta dovrebbe trovarsi piatta sull'indice, mentre la maniglia dovrebbe andare nel palmo della tua mano.
    • Non stringere le maniglie, perché per lavorare le bacchette devono galleggiare liberamente. Tuttavia, puoi chiudere leggermente la mano per migliorare la stabilità.