Come fare una bottiglia di acqua calda calda con una calza e riso

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
3 TRUCCHI DI PULIZIA che semplificheranno la tua vita!
Video: 3 TRUCCHI DI PULIZIA che semplificheranno la tua vita!

Contenuto

In questo articolo: Preparazione della borsa dell'acqua calda Preparazione della bottiglia dell'acqua calda Uso della bottiglia dell'acqua calda11 Riferimenti

Una borsa dell'acqua calda è una soluzione semplice per alleviare il dolore, migliorare il sonno o riscaldarsi in inverno. A differenza della bottiglia d'acqua, la versione a secco utilizza materiali come pietre di ciliegio o chicchi di cereali per accumulare e ripristinare il calore. Per preparare la tua bottiglia di acqua calda, tutto ciò che serve è una calza di cotone e qualche manciata di riso.


stadi

Parte 1 Preparare la Bottiglia Secca



  1. Prendi un calzino. La dimensione del fondo condiziona quella della borsa dell'acqua calda. Per un piccolo accessorio, optare per un modello standard fino a metà polpaccio. Per preparare una borsa dell'acqua calda, procurati una calza alta che copra l'intero polpaccio. Per evitare il rischio di surriscaldamento e combustione, evitare materiali sintetici. Scegli un calzino fatto di fibre naturali e abbastanza spesso da contenere i chicchi di riso nella bottiglia dell'acqua calda.
    • I materiali naturali sono più resistenti al calore rispetto alle fibre sintetiche. In effetti, possono accendersi o sciogliersi durante il riscaldamento. Di conseguenza, opta per una calza in cotone, lino o canapa.
    • Assicurati che la calza non abbia parti metalliche, non importa quanto piccole. Infatti, anche una graffetta che trattiene un ornamento può causare un rischio di esplosione durante il riscaldamento in un forno a microonde.
    • Controlla le condizioni della calza. La sua maglia dovrebbe essere stretta e non deve essere forata, il rischio di fuoriuscita di chicchi di riso.
    • Se vuoi fare una grande borsa dell'acqua calda, puoi procurarti una federa.



  2. Metti la calza in una pentola. Per riempirlo in modo ordinato, metti il ​​fondo in un contenitore sufficientemente alto come un barattolo di yogurt di vetro, un bicchiere di plastica o un bicchiere d'acqua. Ruota la calza attorno ai bordi del contenitore per aprirla e vedere all'interno.
    • Se necessario, è possibile fissare la calza avvolgendo un elastico attorno al bordo del contenitore.


  3. Riempi il calzino con riso crudo. Evita i prodotti precotti come il riso istantaneo o la cottura rapida perché sono più sensibili alla muffa. La quantità di riso dipende dalle dimensioni della bottiglia di acqua calda e varia globalmente da 800 ga 1 kg di cereali. Riempi la calza fino a tre quarti per chiuderla facilmente. Puoi sostituire il riso con altri elementi asciutti come:
    • fagioli;
    • dell'orzo;
    • di semi di lino;
    • chicchi di mais interi.



  4. Profuma la tua borsa dell'acqua calda. Per rendere il tuo accessorio più piacevole da usare, puoi aggiungere una fragranza. A seconda di ciò che hai, puoi incorporare nel calzino sostanze naturali come:
    • olii essenziali (da 5 a 10 gocce);
    • una miscela di erbe per infusione;
    • fiori secchi di lavanda.


  5. Lega la calza. Spiegalo e ruota l'estremità superiore in modo da non rovesciare il riso. Estrai il calzino dal contenitore e impastalo per distribuire uniformemente i grani. Termina di fare la tua borsa dell'acqua calda legando la calza.
    • Legare la calza invece di cucirla ti consente di svuotarla e riempirla più facilmente.


  6. Sostituisci il riso. Oltre all'uso della bottiglia di acqua calda, il riso può emanare un odore di "stantio" o bruciato. In questo caso, sciogli la calza e svuotala. Puoi lavarlo e asciugarlo prima di riempirlo con un nuovo pacchetto di riso crudo. Ciò ti consentirà di riscaldarlo in sicurezza o emanare odori nel tuo forno o interno.

Parte 2 Preparare la borsa dell'acqua calda asciutta



  1. Scalda la borsa dell'acqua calda in un forno a microonde. Questo è il modo più rapido e semplice per aggiungere abbastanza calore alla calza. Mettilo nel forno con un bicchiere d'acqua e scalda per un minuto a piena potenza. Estrarre e verificare che il calore si sia accumulato in tutta la calza. In caso contrario o se la borsa dell'acqua calda non è abbastanza calda, è possibile rimetterla nel microonde per altri trenta secondi. Prestare attenzione a qualsiasi rischio di surriscaldamento.
    • Prendere precauzioni quando si rimuove la calza dal forno in quanto ciò potrebbe bruciarti. Assaggialo con la punta del dito prima di prenderlo.
    • Riscaldare la calza con un bicchiere d'acqua aiuta a creare un ambiente umido nel forno, evitando di bruciare.
    • Se hai un odore strano, spegni immediatamente il prodotto. Rimuovere la calza con un guanto o un panno per proteggere le mani dal bruciore.


  2. Riscalda la borsa dell'acqua calda nel forno. Preriscaldalo a 150 ° C. Metti la calza in un contenitore pulito e sufficientemente grande come una padella o una padella. Chiudilo con un coperchio o un foglio di foglio di alluminio. Riempi anche un secondo contenitore con acqua. Posizionare lo stampo contenente la calza sulla griglia superiore e quello riempito con acqua sul vassoio inferiore. Dopo circa 20 minuti, controllare la temperatura della bottiglia dell'acqua calda. Se non ti soddisfa, lascialo nel forno caldo per altri dieci minuti.
    • L'acqua consente di umidificare l'aria che circola nel forno e quindi, per evitare qualsiasi rischio che la calza o il riso bruci.


  3. Posizionare la borsa dell'acqua calda su un radiatore. Questo metodo è più efficiente dal punto di vista energetico perché ti piace il calore di un radiatore per preparare il tuo accessorio. Avvolgi la calza in un foglio di alluminio e posizionala su un apparecchio caldo per 30 minuti a un'ora. Ruota la calza ogni dieci minuti in modo da distribuire uniformemente il calore.


  4. Metti la borsa dell'acqua calda in un luogo fresco. In effetti, può anche rinfrescarti in estate o alleviare il dolore con un effetto crioterapico. Per godere dei benefici del freddo, metti la calza nel congelatore per circa 45 minuti. Quando è pronto per l'uso, impastare per rompere eventuali agglomerati e omogeneizzare la temperatura.

Parte 3 Usare la borsa dell'acqua calda asciutta



  1. Allevia le contratture muscolari. La borsa dell'acqua calda può essere utilizzata come prodotto per termoterapia. Ripristina e diffonde un calore ideale per alleviare nodi muscolari, torcicollo o curvature. Aiuta a lenire la tensione e lo stress. Riscalda la tua borsa dell'acqua calda secondo il metodo che preferisci. Mescola qualche istante per distribuire il calore e mettilo direttamente sulla zona da scaricare per quindici o venti minuti. Cogli l'occasione per rilassarti.


  2. Warm up. In inverno, il calore di una borsa dell'acqua calda può essere di grande conforto. Ad esempio, se hai i piedi freddi, mettili semplicemente sulla calza calda. Per calmare i brividi, lascialo cadere in grembo e avvolgiti in una coperta per migliorarne l'effetto.
    • Se il tuo letto è freddo, puoi mettere la borsa dell'acqua calda prima di coricarti. Sarai in grado di addormentarti più facilmente.


  3. Lenire i crampi muscolari. Quando sei stanco, malato o soggetto a ricci, i tuoi muscoli possono essere dolorosi. Per alleviare schiena, collo o gambe, metti la calza calda sulla zona interessata per 20-25 minuti. La termoterapia esterna può anche alleviare i disturbi digestivi o il dolore mestruale. In questi casi, sdraiati sulla schiena e metti la bottiglia di acqua calda nel fegato, nello stomaco o nell'utero per circa trenta minuti.


  4. Allevia il mal di testa. Se soffri di influenza, emicrania o mal di testa, usa la tua borsa dell'acqua calda. Sdraiati sulla schiena, metti la calza calda sulla fronte o sul viso e chiudi gli occhi per rilassarti. Puoi anche usarlo come un cuscino e appoggiarci la testa.


  5. Diminuisci il dolore alle articolazioni. Se sei soggetto ad artrosi, reumatismi o malattie articolari, una borsa dell'acqua calda può alleviarti. Riscalda la calza e mettila sulle articolazioni dolenti per circa venti minuti.