Come realizzare una camicia di carta

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Fare una Camicia e Cravatta di Carta
Video: Come Fare una Camicia e Cravatta di Carta

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una camicia tascabile semplice Realizzare una camicia tascabile resistente 12 Riferimenti

Le camicie sono una delle forme di organizzazione più tradizionali, soprattutto se hai molti documenti o progetti da tenere separati e organizzati. Se sei stanco di usare sempre queste noiose camicie kraft o vuoi semplicemente entrare in un progetto di hobby creativo, puoi facilmente creare le tue camicie con solo pochi fogli di carta.


stadi

Metodo 1 Crea una semplice camicia tascabile



  1. Prendi due pezzi di cartoncino da 29,7 × 42 cm. Per questo metodo, avrai bisogno di due pezzi di cartoncino da 29,7 × 42 cm. Se hai foglie più grandi, puoi semplicemente tagliarle per ottenere queste dimensioni.


  2. Piega il primo foglio a metà. Prendi il primo foglio di cartoncino e piegalo a metà nel senso della lunghezza. Una volta piegato, otterrai un foglio di circa 15 × 42 cm.


  3. Posiziona la seconda foglia all'interno della piega della prima foglia. Ora prendi il secondo foglio di cartoncino e posizionalo nella piega del primo foglio. Quando si posiziona il secondo foglio, è necessario allineare i bordi di 42 cm.
    • Assicurarsi che il bordo inferiore del secondo foglio si adatti alla piega che si è formata nel passaggio 1.



  4. Piega le due foglie a metà. Con i due fogli messi insieme, è ora necessario piegare i due fogli nella direzione della larghezza. Ciò significa che è necessario formare una piega lungo il lato di 29,7 cm della nuova foglia e lungo il lato di 15 cm della foglia precedentemente piegata.
    • Una volta completato questo passaggio, la foglia più larga misurerà circa 21 × 29,7 cm e la foglia più piccola formerà un piccolo set di tasche attorno alla base dell'altra foglia.


  5. Pinzare i lati della custodia. Dopo aver piegato le carte a metà, la piega centrale formerà la fetta della camicia e il primo foglio piegato nel passaggio 1 formerà le tasche. Per tenere insieme le foglie, basta pinzare le tasche sulla foglia più larga ai bordi della copertina.
    • Puoi anche posizionare una graffetta lungo la parte inferiore di ciascuna copertina della maglietta per rinforzare la parte inferiore di ogni tasca.
    • Questa maglietta avrà in realtà quattro tasche utilizzabili: due all'interno della maglietta e una all'esterno di ogni coperta.

Metodo 2 Realizzare una Camicia da Tasca Heavy Duty




  1. Prendi tre pezzi di carta 21 × 29,7 cm. Per questo metodo, avrai bisogno di tre pezzi di carta 21 × 29,7 cm per realizzare la tua camicia. In generale, più pesante è la carta utilizzata, più a lungo durerà la camicia. Il cartoncino spesso è il materiale migliore da usare. Il prossimo è il cartoncino convenzionale, ma è possibile utilizzare la normale carta per stampante se necessario.
    • Le dimensioni del foglio presuppongono che nella cartella sia memorizzato principalmente carta a righe. Se è necessario conservare materiali stampati che già utilizzano carta 21 × 29,7 cm, è necessario utilizzare tre fogli leggermente più grandi. Tuttavia, il formato della carta non influisce sul resto del processo di creazione della camicia.
    • Se è necessario utilizzare carta normale per stampante, è possibile utilizzare sei fogli anziché tre e utilizzare una colla per raddoppiare ogni foglio.


  2. Allinea due fogli di carta. Prendi due fogli di carta e allineali perfettamente uno contro l'altro. Se scegli il cartoncino con un motivo su un lato del foglio, assicurati che sia rivolto verso l'esterno, poiché saranno le copertine anteriore e posteriore della maglietta.


  3. Incollare i fogli di carta con del nastro adesivo. Prendi i due fogli di carta allineati e una lunga striscia di nastro per la fetta e posiziona questa striscia su entrambi i fogli. Applicare il nastro in modo che metà del nastro sia incollata lungo uno dei lati di 29,7 cm del primo foglio, quindi piegare il nastro in modo che la seconda porzione del nastro aderisca al secondo foglio di carta.
    • Prova ad attaccare il nastro su entrambi i fogli senza piegare o gorgogliare sotto il nastro.
    • Assicurati che i due fogli rimangano allineati mentre li incolli o la maglietta non si chiuderà simmetricamente.
    • Per rinforzare la maglietta, puoi anche posizionare ulteriori strisce di nastro su ciascuna copertina, in modo che le strisce si sovrappongano al bordo della prima striscia di nastro.


  4. Metti il ​​nastro all'interno della fetta. Quando l'esterno del wafer è coperto di nastro adesivo, apri la camicia e posiziona un'altra striscia di nastro nello stesso punto, ma lungo la piega interna. Ciò contribuirà a rafforzare la fetta della camicia e aderirà anche alle altre strisce di nastro in modo che non si attacchino al contenuto della camicia.


  5. Tagliare circa 0,5 cm sul terzo foglio di carta. Per iniziare a fare tasche, devi prima ritagliare circa 0,5 cm della larghezza del terzo foglio di carta. Tagliare un po 'della larghezza significa che dovrai tagliare lungo la lunghezza della carta. Otterrai un foglio che misura 20,5 × 29,7 cm.


  6. Taglia a metà il terzo foglio di carta. Utilizzerai questo foglio di carta per creare le due tasche interne, motivo per cui devi tagliarle a metà.Questo taglio deve essere perpendicolare al taglio precedente e otterrai due fogli di carta di circa 15 × 10,5 cm.


  7. Incolla le tasche con del nastro adesivo. Prendi una delle foglie più piccole e allinearla con uno degli angoli inferiori all'interno della maglietta. È necessario posizionare il foglio più piccolo in modo che il lato di 10,5 cm sia parallelo al lato di 10,5 cm della copertina della camicia. Una volta che gli angoli sono perfettamente allineati, applica strisce di nastro piegate sui due bordi come nel passaggio 3.
    • Ancora una volta, cerca di mantenere il nastro dritto, senza rughe o bolle.
    • Come quando hai applicato il nastro sul bordo, dovresti rinforzare le tasche coprendo i bordi delle prime bande con bande aggiuntive. Ciò aumenterà significativamente la vita della maglietta.
    • Ripeti l'operazione per la seconda maglia, dall'altra parte.


  8. Personalizza la maglietta. Se hai scelto carta normale anziché cartoncino con disegni, puoi personalizzare facilmente la maglietta con adesivi, disegni o persino immagini specifiche.