Come fare una parrucca

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME REALIZZARE UNA PARRUCCA DI CAPELLI VERI | 28 inch
Video: COME REALIZZARE UNA PARRUCCA DI CAPELLI VERI | 28 inch

Contenuto

In questo articolo: Misurare la circonferenza della testaCreare la base della parruccaPreparare i capelliCreare la parruccaConsigli aggiuntivi sulla parruccaReferenze

Realizzare una parrucca per l'uso quotidiano è complicato e richiede tempo. È quindi consuetudine far lavorare i professionisti. Se vuoi fare una parrucca con le tue mani, puoi intraprendere l'avventura purché tu abbia gli strumenti giusti, ma soprattutto molta pazienza.


stadi

Parte 1 Misurare la circonferenza della testa



  1. Misura intorno alla testa a livello dell'attaccatura dei capelli. Usando un nastro da cucito, prendi le misure a livello dell'attaccatura dei capelli. Dovrai srotolare il nastro dalla base dell'attaccatura dalla nuca fino alla fronte.
    • Il nastro dovrebbe passare appena sopra entrambe le orecchie.
    • Non tirare il nastro. Dovrebbe essere posizionato piatto contro i capelli appiattiti e non dovrebbe essere teso.


  2. Misura anche la parte superiore del cranio. Posiziona l'estremità del nastro al centro della fronte, facendo corrispondere l'estremità del nastro con la nascita dei capelli. Srotolare il nastro lungo il cranio, in modo da unire la metà del collo, dove finisce il cuoio capelluto.
    • Ancora una volta, non tirare il nastro per cucire. Dovrebbe essere posizionato piatto contro i capelli appiattiti e non dovrebbe essere teso.



  3. Misura la distanza da un orecchio all'altro. Posiziona l'estremità del nastro nel punto più alto dell'orecchio in cui è attaccato alla testa. Posiziona il nastro sulla parte superiore del cranio e unisciti allo stesso posto, ma sull'orecchio opposto.
    • Il nastro da cucire dovrebbe essere posizionato sopra entrambe le orecchie come un paio di occhiali da sole.
    • Ancora una volta, non tirare il nastro. Dovrebbe essere posizionato piatto contro i capelli appiattiti e non dovrebbe essere teso.

Parte 2 Crea la base della parrucca



  1. Porta le misure su un blocco di parrucca. Disegna un piano abbastanza succinto del perimetro della testa da cui hai preso le misure. Usando il nastro adesivo, riproduci le esatte distanze dal perimetro della testa, dalla parte superiore del cranio e dalla distanza tra le due orecchie.
    • Altrimenti, puoi usare un berretto di pizzo di cotone o qualsiasi altro berretto sottile delle dimensioni della testa, mentre lo metti sul blocco parrucca. La taglia non sarà esattamente quella della testa che indosserà la parrucca. Tuttavia, l'operazione sarà molto più semplice rispetto a se stessi cercando di disegnare linee sul pizzo di cotone.



  2. Inchioda alcuni nastri di cotone sul blocco. Circonda il perimetro della parrucca che hai disegnato con un nastro di cotone. Fatto ciò, fissa i nastri con piccoli chiodi, martellando delicatamente.
    • Se opti per un blocco di parrucca in polistirolo al posto del legno, puoi utilizzare le puntine da disegno anziché i chiodi per fissare i nastri.
    • Assicurati che i nastri siano il più piatti possibile sulla superficie del blocco parrucca.


  3. Applicare pizzo bagnato. Inumidire le strisce di pizzo di cotone con uno spruzzo d'acqua. Appoggiare le strisce di pizzo sulla superficie del blocco parrucca, quindi attaccarle ai nastri.
    • Si noti che la dimensione delle strisce di pizzo di cotone dovrebbe corrispondere alle misure prese per la parte superiore del cranio. Tuttavia, i nastri possono anche essere un po 'più lunghi. Utilizzare il minor numero possibile di bande, optando per bande più larghe rispetto a quelle sottili.
    • Fissare il pizzo prima di cucirlo ai nastri.
    • C'è una grande varietà di colori per quanto riguarda il pizzo. Tuttavia, evitare di utilizzare quelli che contengono forme ricamate all'interno.
    • Inumidendo i lacci prima dell'uso, saranno più facili da modellare sul blocco parrucca.


  4. Prova la base della parrucca. Rimuovere i chiodi che fissano i nastri e staccare la base della parrucca dal blocco. Prova o prova per vedere se si adatta correttamente.
    • Se la base della parrucca non si adatta alla testa, cerca cosa non va. Appoggiarlo sul blocco parrucca e apportare le modifiche necessarie in modo che possa tornare correttamente al test successivo.
    • Una volta che tutto è tornato in ordine, taglia il pizzo che sporge dalla base della parrucca.

Parte 3 Preparare i capelli



  1. Scegli i capelli naturali o sintetici. Entrambe le opzioni presentano vantaggi e svantaggi. In generale, se si tratta di una parrucca che verrà indossata ogni giorno, è meglio scegliere i capelli naturali. In caso contrario, optare per i capelli sintetici.
    • I capelli naturali sono più realistici, purché abbiano una vita più lunga. Inoltre, tollerano molto meglio il calore e i prodotti per lo styling. D'altra parte, le parrucche di capelli naturali dovrebbero essere cerate dopo il lavaggio, svanire gradualmente a contatto con la luce e sabotare più facilmente.
    • I capelli sintetici non hanno questo aspetto naturale. Inoltre, possono essere danneggiati dal calore o dal colore. Tuttavia, le parrucche sintetiche per capelli sono più leggere e non hanno bisogno di acconciature dopo il lavaggio e non si rompono velocemente come le loro controparti naturali.


  2. Districa e liscia i capelli. Maneggia i capelli attraverso una carta per districare, lisciare e rilassare. Lega i capelli in piccoli fili usando un elastico, quindi districali.
    • Una carta è uno strumento composto da una base dura, arricchita da cinque file di aghi appuntiti. È usato per districare i capelli o per mescolare diverse tonalità.
    • Avvitare saldamente la scheda su un supporto prima di utilizzarla.


  3. Metti i capelli tra due carte. Posiziona l'estremità di ogni stoppino su uno dei tappeti. Appoggia il secondo tappeto sui capelli, in modo che le parti affilate del tappeto si incontrino.
    • I tappeti cardati sono composti da due rettangoli di pelle, impreziositi da punte di filo o aghi su un lato. È usato per lisciare i capelli e pettinare.

Parte 4 Crea la parrucca



  1. Scegli l'ago di ventilazione giusto. La dimensione dell'ago dipende dalla quantità di ciocche di capelli che si desidera inserire in un singolo nodo. Più fili, più grande dovrebbe essere l'ago. Al contrario, meno fili, l'ago andrà bene.
    • Se il tuo pizzo contiene piccoli buchi, dovrai mettere meno ciocche di capelli per ogni buco. Quindi, sceglierai un ago piccolo.
    • Se è pizzo con grandi fori, sappi che il numero di fili influirà sul volume della parrucca. Più capelli ci metti, la parrucca sarà voluminosa e setosa. Mettendo meno ciocche di capelli, otterrai un risultato piatto.


  2. Passa ogni ciocca di capelli attraverso uno dei fori del pizzo, quindi legali nel pizzo. Usando l'ago di ventilazione, dovrai fare un nodo singolo o doppio ai fori del pizzo, se le ciocche contano i capelli piccoli.
    • Piega l'estremità della parte più sottile dello stoppino per creare un anello.
    • Uncinetto questo anello con l'ago di ventilazione e passarlo attraverso uno dei fori nella base di pizzo.
    • Usa l'ago in modo da poter agganciare i capelli al passante e stirarli attraverso uno dei fori del pizzo. La manipolazione riuscita dà un nuovo ricciolo di capelli, che rotola sull'altro lato del buco.
    • Lega le ciocche di capelli una o due volte una volta che hanno superato l'altro lato del buco. Assicurati che i nodi siano forti e accuratamente realizzati in modo che i capelli rimangano in posizione. Dovrai anche tirare i fili per tutta la loro lunghezza mentre li fissi.
    • Nota inoltre che dovrai aiutarti con la mano libera per raggiungere l'altro lato di ogni stoppino, man mano che avanzi.


  3. Inizia l'operazione dalla nuca. Dovresti sempre iniziare a lavorare una parrucca dal pizzo sulla nuca. Lavora dal basso verso l'alto, prima di attaccare i lati. Una volta raggiunti i lati, unisciti alla parte superiore del cranio.
    • I capelli sui lati devono essere fissati con doppi nodi.
    • I capelli sulla parte superiore o superiore del cranio devono essere attaccati usando semplici nodi. Ciò impedirà loro di apparire troppo piatti.


  4. Varia le indicazioni. Una volta che hai raggiunto la parte superiore della parrucca, devi separare mentalmente questa superficie in sei direzioni diverse e lavorare le stoppette in modo uniforme in ogni direzione.
    • Abbi cura di lavorare gli stoppini di ogni gruppo nella giusta direzione. Altrimenti, potresti vederli cadere in direzioni diverse, il che non darà un risultato naturale.
    • Devi avere due sezioni che cadono da ciascun lato della parrucca. Le altre quattro sezioni rimanenti devono avere una distanza uguale alle prime due.


  5. Nascondi i nastri. Capovolgi la parrucca e cuci i capelli che sporgono dal bordo interno, a livello dei nastri, in modo che siano invisibili dalla parte anteriore.


  6. Cucire le molle in acciaio. Usando un ago e un filo, cuci delle molle d'acciaio sulle aste, sul collo e sulla fronte sotto la parrucca. Questo darà un volume naturale ai capelli, una volta posizionati sulla testa.
    • Queste molle devono essere piccole e invisibili sotto i capelli.


  7. Crea una striscia e disegna la parrucca. Una volta posizionati tutti i capelli, crea una striscia, come su un capello naturale e fai un taglio per dare loro un bel movimento.
    • Se non ti senti abbastanza sicuro per tagliare i capelli, puoi rivolgerti a un parrucchiere professionista. Quest'ultimo sarà in grado di darti consigli o intraprendere il taglio.


  8. Fai un ultimo tentativo. Il tempo è alle porte. Il lavoro è ora completo, ma se un dettaglio non è appropriato, dovresti essere in grado di regolarlo.

Parte 5 Suggerimenti aggiuntivi sulla parrucca



  1. Fai una parrucca di fantasia. Puoi realizzare una parrucca elegante - per esempio, per completare un costume - spendendo poco e usando una palla, una retina per capelli, trame di capelli e colla.
    • Gonfia il palloncino e usalo come testa di un manichino.
    • Posizionare la retina sul palloncino e incollare i capelli su di esso.
    • Fatto ciò, taglia le parti che non ti servono.


  2. Crea una parrucca per imitare uno dei gatti Jellicle. Puoi creare una parrucca per emulare uno dei gatti Jellicle dei Musical Cats, usando nastri in finta pelliccia.
    • Misura attentamente la testa.
    • Crea uno schema trasferendo le tue misure e taglia la pelliccia sintetica con l'aiuto del capo.
    • Crea e collega orecchie di gatto finte.


  3. Scopri come realizzare parrucche per bambole. Le parrucche per bambole possono essere realizzate con filato. Puoi crearli con o senza una macchina da cucire.


  4. Fai una parrucca bambola di pezza. Puoi realizzare una grande parrucca imitando i capelli delle bambole di pezza, per decorare un costume. Cuci o incolla il filo di lana per modellare la parrucca.
  5. Crea facilmente una parrucca da una scopa spagnola. C'è un altro modo per creare una parrucca di fantasia, da una scopa spagnola pulita. Tingi il mop del colore desiderato e incolla i fili uno alla volta su un cappello.