Come fare una porta per una tettoia

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gf Tettoie copriporta Standard
Video: Gf Tettoie copriporta Standard

Contenuto

In questo articolo: Raccogliere il materiale per la porta Fare la porta Fissare i cardini alla porta 19 Riferimenti

Le porte personalizzate sono uno dei modi migliori per aggiungere personalità a un capannone risparmiando denaro. Per creare una porta per il tuo capannone, devi acquistare pannelli di legno o compensato per creare il corpo della porta e quindi rinforzarlo con una cornice dello stesso materiale. Se lo fai nel modo giusto, puoi costruire una porta solida e attraente per la tua casetta da giardino!


stadi

Parte 1 Raccogli il materiale per la porta

  1. Misura e segna la dimensione del telaio della porta. Misurare da un lato all'altro del telaio e rimuovere 12 mm da ciascun lato. Questo spazio extra è necessario per aprire correttamente la porta. Nota la lunghezza e la larghezza del telaio della porta su un foglio di carta. La maggior parte delle porte della cabina sono larghe tra 65 e 115 cm e alte tra 170 e 210 cm.


  2. Scegli e acquista il materiale per la porta. Puoi ottenere un pannello scanalato, che assomiglia a pannelli di legno, oppure puoi usare il compensato per costruire la porta. Un'altra opzione è quella di acquistare un pannello rigido in polistirene espanso. Queste sono schede collegate tra loro. Utilizzare un materiale più adatto a coprire la tettoia in modo che la porta corrisponda all'estetica dell'intera struttura.
    • Tavole scanalate e pannelli rigidi in polistirene espanso sono più resistenti del compensato.
    • Ottieni pannelli o compensato con uno spessore minimo di 40 mm.



  3. Ottieni tre schede da 2,5 x 10 cm per la cornice. Assicurarsi che siano lunghi quanto l'altezza della porta. Quindi acquistare assi da 30 a 60 cm più lunghe dell'altezza della porta. Puoi tagliarli in seguito per assicurarti di avere abbastanza legno per costruire il telaio.


  4. Acquista due assi di 2,5 x 20 cm. Saranno utilizzati per la base e la parte superiore del telaio che passerà sopra la porta. Ottieni legno che sia lungo quanto la larghezza della porta.

Parte 2 Costruire la porta



  1. Disegna il contorno della porta sul pannello di legno. Misura e segna sulla tavola di legno l'area che corrisponde alle misure che hai preso. Quindi, sottrarre 12 mm da ciascun lato. Usa un righello piatto per disegnare le linee che ti guideranno a tagliare il materiale nella dimensione desiderata.
    • Posizionare un livello sulle linee per assicurarsi che siano dritte.



  2. Taglia il materiale nella misura corretta. Usa una sega per tagliare lungo le linee usando un righello piatto come guida durante il taglio. Se si desidera eseguire tagli più precisi, è possibile utilizzare una sega circolare o una troncatrice per tagliare la porta. Se si prevede di utilizzare un pannello di polistirene espanso rigido, assicurarsi di tagliare i bordi irregolari delle schede in modo che i lati della porta siano dritti.


  3. Tagliare le assi 2,5 x 10 cm all'altezza della porta. Per fare ciò, utilizzare una sega a mano o una sega circolare. Tagliare due pezzi di legno su ciascun lato della porta e posizionarli sul pavimento.


  4. Incollare le stecche ai bordi sinistro e destro della porta. Applicare la colla vinilica avanti e indietro sull'intera lunghezza dei pannelli 2,5 x 10 cm. Quindi allinearli con i bordi destro e sinistro della porta. Premere le assi in modo che siano piatte sulla superficie della porta.


  5. Inserire le viti da 32 mm nel telaio. Utilizzare un cacciavite elettrico per inserire le viti negli angoli del telaio. Inizia da un'estremità del telaio e posiziona due viti a circa 65 mm da entrambi i bordi del telaio. Continua a farlo su tutto il telaio mantenendo uno spazio di 15 cm tra ogni vite. Ciò fisserà i lati del telaio alla porta.


  6. Misura lo spazio tra i due legni laterali del telaio. Utilizzare un metro a nastro e annotare lo spazio tra i due lati della cornice. Se hai allineato tutto correttamente, lo spazio sopra deve essere uguale allo spazio nella parte inferiore della porta.


  7. Taglia una tavola di 2,5 x 20 cm per posizionarla tra il telaio. Misura e segna un listello di 2,5 x 20 cm in modo che sia abbastanza lungo da adattarsi esattamente tra i lati del telaio. Disegna una linea che farà un taglio dritto. Usa una sega elettrica o una sega a mano per tagliare il legno della giusta dimensione.


  8. Incolla le assi nella parte superiore e inferiore della porta. Applicare la colla sul retro delle schede nello stesso modo in cui è stata posizionata ai lati della cornice. Premere i pannelli per inserirli tra la struttura e allineare la parte superiore della scheda con quella sulla porta. Ripeti il ​​processo nella parte inferiore della porta.


  9. Avvitare le schede 2,5 x 20 cm. Mentre la colla è ancora bagnata, utilizzare viti da 32 mm ai quattro angoli della tavola. Mettili ogni 15 cm lungo la tavola per ripararlo.


  10. Segna una lavagna diagonale 30 x 120 cm sulla porta. Ciò contribuirà a sostenere meglio la porta e a migliorarne la stabilità, nonché a prevenirne il deterioramento. Appoggia la tavola in diagonale sul telaio e usa un bordo dritto per disegnare le linee corrispondenti ai bordi del telaio a ciascuna estremità della stecca. Questo creerà una linea obliqua che devi tagliare dal pezzo di legno che è in diagonale.


  11. Taglia la tavola in modo che si adatti al telaio. Utilizzare una sega elettrica o una sega a mano per tagliare l'estremità smussata della scheda. Ora deve essere in grado di adattarsi in diagonale attraverso la superficie della porta.


  12. Incolla e inchioda la tavola in diagonale. Ripeti lo stesso processo che hai usato in tutto il frame. Quindi incollare e inchiodare la tavola in diagonale sulla superficie della porta. Se tutto è stato tagliato correttamente, i bordi delle estremità del legno devono essere a filo con il resto del telaio. Ora la tua porta ha un telaio che la manterrà assemblata.

Parte 3 Attaccare le cerniere alla porta



  1. Misurare e segnare dove verranno installate le cerniere. Usa un metro per misurare e segnare 18 cm dalla parte superiore del telaio e 28 cm dalla parte inferiore. Se le cerniere sono già installate sul capannone, è possibile saltare questo passaggio.


  2. Avvitare le cerniere al capannone con bulloni da 38 mm. Inserire questi nei fori della cerniera e avvitarli al telaio. Ciò fisserà le cerniere al capannone.


  3. Allinea la porta nella sua cornice. Chiedi a un amico di aiutarti a mantenere la porta in posizione. Utilizzare un livello per accertarsi che la porta sia diritta, quindi aprire le cerniere per appoggiarle sulla superficie della porta. Assicurarsi che vi sia uno spazio di 12 mm tra la porta e il telaio in modo che possa essere aperto correttamente.


  4. Avvitare i cardini alla porta. Mentre il tuo amico mantiene la porta in posizione, usa un cacciavite per inserire le Viti da 38mm nei fori nella cerniera superiore fino a raggiungere la porta. Quindi ripetere lo stesso processo con la cerniera inferiore. Assicurarsi che le viti siano serrate e che la porta sia stabile nel telaio.


  5. Aprire e chiudere lo sportello per testarne il funzionamento. Ora il tuo capannone ha una porta che può chiudersi e aprirsi. Se si blocca nel telaio quando si tenta di aprirlo, potrebbe essere necessario carteggiare i bordi con una carta vetrata a grana da 36 a 100 per ridurne leggermente le dimensioni.



  • Un metro a nastro
  • Una troncatrice, circolare o sega a mano
  • Tavole scanalate, pannelli rigidi in polistirene espanso o compensato
  • Tre assi di 2,5 x 10 cm (più lunghe dell'altezza della porta)
  • Due assi di 2,5 x 20 cm (più lunghe della larghezza della porta)
  • Un righello piatto
  • Colla vinilica
  • Viti da 32 mm
  • Viti con intaglio di 38 mm
  • cerniere