Come realizzare un semplice fiore di loto origami

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial: Come realizzare un fiore di loto origami - La Figurina
Video: Tutorial: Come realizzare un fiore di loto origami - La Figurina

Contenuto

In questo articolo: Crea una piega "Blintz" Crea un fiore di loto7 Riferimenti

Da un foglio di carta e alcune pieghe, puoi creare un delicato origami di fiori di loto. Questa guida ti aiuterà a iniziare.Imparerai come piegare "Blintz": è la base di molti popolari progetti di origami, inclusi i fiori di loto. Imparerai quindi come trasformare questa base in un fiore che sboccia! Dopo un po 'di allenamento, prova ad allenarti con diverse forme, dimensioni o esche per vedere cosa può dare. Con un po 'di pazienza e attenzione ai dettagli, sarai presto in grado di impressionare i tuoi amici.


stadi

Parte 1 Crea una Piega Blintz



  1. Crea le linee guida piegando a metà un foglio di carta quadrato. Allinea i bordi e gli angoli e segna con fermezza la piega.


  2. Spiegare e ripetere l'operazione nella direzione opposta. Assicurati di allineare correttamente i bordi e gli angoli.


  3. Svolgersi. Ora dovresti avere un pezzo di carta quadrata le cui pieghe o linee guida si incontrano perpendicolarmente al centro.



  4. Piega ogni angolo verso il centro. Inizia con un angolo, tirandolo verso il punto centrale e allineandolo con le pieghe o le linee guida create in precedenza. Una volta che tutto è allineato, piega e segna le pieghe.
    • Cerca di assicurarti che la punta sia il più vicino possibile al centro senza superarla.
    • Non spiegare.


  5. Ripeti il ​​passaggio precedente per ogni angolo. Una volta che ogni angolo è piegato, dovresti finire con un quadratino. Questa è chiamata piega "Blintz".
    • La piega "Blintz" è la base di molti progetti in origami.

Parte 2 Crea un fiore di loto



  1. Piega ogni angolo della piega "Blintz" all'interno, verso il centro. Porta ogni angolo al centro del quadrato e allinea gli angoli, i bordi e le linee guida come hai fatto quando hai costruito la base per la prima volta.
    • Assicurati che le pieghe siano sopra la piega "Blintz" prima di iniziare.



  2. Ripeti l'operazione per ogni angolo. Quando hai finito, avresti dovuto avere un altro quadrato.
    • In realtà, questo progetto consiste nel realizzare una serie di pieghe "Blintz" da un singolo foglio di carta.


  3. Fai un'altra piega "Blintz". Come nel passaggio precedente, piega ogni angolo della carta all'interno, verso il centro e allinea tutti gli angoli e i bordi.
    • Lavora un angolo alla volta e sii paziente.


  4. Capovolgi il quadrato e fai un'altra piega "Blintz". Ancora una volta, dovrai piegare gli angoli verso il punto centrale in modo da finire con un nuovo quadrato, ma più piccolo.
    • Da lì, è possibile che la carta sia sempre più difficile da piegare.


  5. Fai le pieghe finali. Questa volta, piegherai solo una parte degli angoli verso l'interno. Fai una piega che includa circa il 10-20% dell'angolo.


  6. Ripeti l'operazione con ogni angolo. L'oggetto dovrebbe ora apparire come un ottagono irregolare.


  7. Spara ai tuoi primi petali. Orienta l'oggetto in modo da poter vedere le tue ultime pieghe e guardarti intorno per vedere qual è la base del quadrato con i lembi superiori. Tirare delicatamente ogni lembo, uno dopo l'altro, aggirando le piccole pieghe incomplete create nei passaggi 5 e 6. Ripetere l'operazione per ogni lembo o petalo.
    • Devi "invertire" la piega per ogni petalo. Questa è la parte più complicata del progetto.
    • Procedi lentamente e senza intoppi e cerca di non strappare la carta.
    • Potrebbe essere necessario "aprire" leggermente il fiore di loto per alzare i petali. Una volta terminato, ogni risvolto che hai restituito dovrebbe essere quasi verticale.


  8. Riassembla la prossima fila di petali. Ancora una volta, afferrare i lembi inferiori e sollevarli delicatamente per "invertire" la piega in modo che i petali si aprano sul lato opposto.


  9. Riassembla l'ultima fila di petali. Prendi le alette rimanenti sotto e piegale delicatamente verso l'alto. Questi petali saranno più orizzontali che verticali e probabilmente sarà più difficile piegarli senza strapparli.