Come abbassare il colesterolo in modo naturale

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale
Video: Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale

Contenuto

In questo articolo: Segui una dieta anti-colesterolo Considera un campione di cambiamento di stile di vita di un riferimento dietetico

Il colesterolo è una sostanza grassa e cerosa prodotta naturalmente dal nostro corpo. Una parte fa bene alla salute, l'altra non va bene. Si tratta di mantenere un livello adeguato di colesterolo buono e di avere un livello basso di colesterolo cattivo. È meglio sapere come ridurre il colesterolo in modo naturale in modo da non dipendere da grandi dosi di farmaci per controllarlo. Ecco alcuni passaggi che puoi adottare per ridurre il colesterolo in modo naturale.


stadi

Metodo 1 Segui una dieta anti-colesterolo



  1. Mangia cibi che abbassano naturalmente il colesterolo. Gli alimenti ricchi di fibre solubili abbasseranno naturalmente il colesterolo. Sono facili da trovare e hanno un ottimo gusto, specialmente quando sono ben preparati.
    • Assaggia i fiocchi d'avena. Non aggiungere troppo burro, in quanto ciò annullerà l'effetto benefico della lavanda.
    • Prova il pumpernickel, la segale o qualsiasi altro pane integrale. Sono ottime fonti di fibre e sono molto nutrienti.
    • Mangia frutti ricchi di fibre come mele e pere. Chi non ama le mele e le pere? Puoi anche mangiare prugne secche, che hanno una cattiva reputazione, ma hanno ancora il sapore dei dolci e fanno bene alla salute.
    • Mangia fagioli. I fagioli rossi in particolare sono ricchi di fibre.
    • Mangia noci e mandorle. Entrambi sono ricchi di grassi benefici che possono aiutarti a controllare il colesterolo.



  2. Prendi integratori di fibre. Possono essere sotto forma di miscelazione di polveri, compresse masticabili o molte altre forme. Seguire le raccomandazioni sul pacchetto per trarne vantaggio.


  3. Riduci l'assunzione di grassi saturi e grassi trans. Questo ti aiuterà a non produrre più colesterolo cattivo. Invece di usare burro e olio di cocco, usa l'olio d'oliva. Evita anche di mangiare carne (tranne pesce), prodotti a base di latte intero e tuorli d'uovo.
    • Gli acidi grassi trans sono spesso contenuti nella margarina, quindi cerca di evitarlo. Questo è davvero non un'alternativa salutare al burro.


  4. Aumenta i livelli di colesterolo buono se necessario. Le persone spesso non hanno abbastanza colesterolo buono. Se il medico ti consiglia di aumentare la velocità, considera di modificare di conseguenza la tua dieta. Il modo migliore è mangiare pesce. Il pesce contiene acidi grassi essenziali Omega-3 che possono aiutarti a ridurre al minimo il rischio di malattie cardiache. Una grande dose di Omega-3 si trova nel salmone, nello sgombro, nelle sardine e nel tonno. Il pesce alla griglia o al forno è la scelta ideale.

Metodo 2 Considera un cambiamento nello stile di vita




  1. Esercitati regolarmente. L'esercizio fisico standard è spesso un buon modo per abbassare il colesterolo in modo naturale e aumenta anche il livello di colesterolo buono. Una semplice passeggiata di 30 minuti ogni giorno, 5 giorni a settimana sarà molto utile. Se non hai tempo di andare in palestra, prendi le scale invece dell'ascensore.


  2. Evita di fumare e bere troppo alcol. Alcuni dicono che l'alcol aiuta a ridurre il colesterolo, ma solo se lo bevi con moderazione. Se non bevi molto, non dovresti iniziare a bere solo per abbassare il colesterolo, piuttosto segui una buona dieta.


  3. Determina quando parlare con il medico. Se sei preoccupato che il tuo livello di colesterolo sia molto alto, parla con il medico. Questo non ti farà star male, ma se hai una dieta ricca di carne rossa, formaggi, patatine, biscotti o qualsiasi altro cibo cattivo, è un indicatore. Il medico effettuerà gli esami e ti fornirà raccomandazioni basate sui risultati.

Metodo 3 Campione di una dieta



  1. La colazione Fai attenzione ai latticini o alle carni ad alto contenuto di colesterolo, che puoi trovare a colazione. Alternare questi tre esempi di colazioni:
    • Mezza tazza di yogurt alla vaniglia alleggerito e 1 mela tritata (mista) e 1 tazza di fiocchi d'avena cotti.
    • Una tazza di ricotta leggera, una pera e un bagel integrale.
    • Burro di burro su toast integrali (2 porzioni) e 1 banana.


  2. Pranzo. Il pranzo è un buon momento per mangiare verdure pure ricche di fibre in modo da non sentirti male prima della fine della giornata. Alterna tra questi 3 esempi di pranzi:
    • Un'insalata di spinaci con salmone, aglio e pepe macinato. Usa una vinaigrette all'italiana.
    • Un naan coperto di pollo magro alla griglia, cetrioli e dolcetti.
    • Un panino al pane di segale con rucola, mozzarella leggera, aglio e pomodori.


  3. Cena. La cena è un'altra volta in cui le persone tendono ad evitare cibi ad alto contenuto di colesterolo. Evita di mangiare all'aperto o di cibi pronti, poiché sono spesso ricchi di colesterolo, grassi saturi e trans. Ecco alcuni esempi di cene salutari:
    • Dall'ippoglosso alla padella e al limone, broccoli al vapore e patate al forno.
    • Quinoa con cavolo al vapore e sgombro.
    • Salmone grigliato con rucola e vinaigrette.


  4. Gli spuntini Fai uno spuntino tra colazione e pranzo e tra pranzo e cena. È un buon modo per consumare più fibre. Ecco alcuni esempi di casi:
    • Bastoncini di sedano e carota.
    • ½ tazza di hummus e 4 cimette di broccoli.
    • 1 tazza di noci.


  5. Bevi acqua. Un adulto ha bisogno di 8 bicchieri d'acqua da 225 g al giorno.