Come arricciare i capelli naturalmente lisci

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come fare i CAPELLI RICCI UOMO (Te lo spiego in 3 minuti)
Video: Come fare i CAPELLI RICCI UOMO (Te lo spiego in 3 minuti)

Contenuto

In questo articolo: PreparativiUtilizzo di morsetti per capelliUtilizzo di spugne per bigodiniUtilizzo di ferro arricciacapelli Riferimenti 9

Nessuno sceglie il suo tipo di capelli, ma per fortuna, ci sono metodi per modellarli come vuoi. Le persone che hanno i capelli lisci spesso vogliono avere i capelli ricci e viceversa. Sia che tu voglia un nuovo look, abbia sempre desiderato avere i capelli ricci o semplicemente volessi provare uno nuovo in breve tempo, ci sono molte opzioni per ottenere i ricci quando i tuoi capelli sono naturalmente rigidi. Con un po 'di tempo, puoi ottenere un'acconciatura completamente diversa.


stadi

Metodo 1 Prepararsi



  1. Taglia i capelli correttamente. Sarà molto più facile per te arricciare i capelli di media lunghezza rispetto ai capelli molto corti o lunghi. Devono essere abbastanza lunghi da aggiungere diversi strati di anelli, ma non troppo lunghi per rendere questo passaggio troppo complicato. Cerca di averli fino alle spalle, questa è la lunghezza perfetta.


  2. Dai loro volume e idratali. Devi idratarli correttamente se vuoi mantenere lo stile che dai loro. Se hai lasciato i capelli molto asciutti, i cappi si stacceranno molto rapidamente. Cerca di prepararli almeno una settimana prima usando uno shampoo idratante.



  3. Acquista i prodotti giusti. Ci sono shampoo appositamente progettati per idratare i capelli. Usane uno ogni due o tre giorni per una settimana prima di provare a fare i ricci e mantenere la schiuma per il giorno.

Metodo 2 Usare mollette per capelli



  1. Lavati la testa. Lavalo come fai normalmente, ma questa volta usa mezzo shampoo in più. Usa un asciugamano per asciugare la testa e attendi un po 'prima di usare il tuo asciugacapelli. Vuoi che i tuoi capelli siano leggermente umidi quando installi le clip. In questo modo, si gonfieranno solo quando sono in posizione le pinze e manterrai l'acconciatura più a lungo.


  2. Applicare schiuma. Aggiungi la mousse su tutti i capelli senza dimenticare le radici e le punte. A seconda della loro lunghezza, potrebbe essere necessario utilizzare diverse applicazioni. Non esitate a mettere molto. Dopo aver applicato la mousse, strizza le ciocche dalle estremità alle radici. Evita di strofinarli, poiché ciò potrebbe causare l'effetto crespo con cui sarà difficile lavorare.



  3. Applicare un addensante. Applicare un prodotto che dia volume alle radici sui capelli bagnati. Durante l'applicazione, non dimenticare di mettere anche le radici che si trovano dietro la testa e nella parte superiore del collo. Puoi applicare come faresti con un vaporizzatore.


  4. Asciugare i capelli asciutti. Mentre ti asciughi i capelli, fai scorrere le dita tra le ciocche. Potrebbe essere necessario un pennello, ma cerca di usarlo il meno possibile per evitare di irrigidire le fibre dei capelli. La cosa migliore è usare le dita.


  5. Dividi i capelli in piccole sezioni da arricciare. A partire dalla parte inferiore della testa, usa le dita per dividere i capelli in sezioni. Spruzza un po 'del prodotto su ogni sezione prima di lavorarci sopra. Usa due pinze per tenerle in testa. Continua con il resto delle sezioni tenendo ogni anello con una pinza prima di passare al successivo.


  6. Asciugare in un asciugacapelli per un minuto. Dopo aver appeso tutti i ricci, asciuga le ciocche sull'asciugacapelli per cui rimanere in posizione. Quindi applicare nuovamente la lacca. Lascia raffreddare gli anelli.


  7. Rimuovere le pinze. Attendere che i circuiti si siano completamente raffreddati prima di farlo. Increspare i capelli con le dita, ma non usare una spazzola. Irrigidirà i riccioli. Prova a toccarlo il meno possibile. Spruzzare un po 'di lacca per finire. I tuoi capelli dovrebbero ora fare graziosi riccioli. Se non sei soddisfatto del risultato, prova ad andare a dormire con gli artigli in testa.

Metodo 3 Usa spugne arricciacapelli



  1. Acquista spugne arricciacapelli. Lo puoi trovare nella maggior parte dei negozi che vendono prodotti di bellezza, online o persino in farmacia. Non pagare più di 10 € per le spugne, questo dovrebbe essere sufficiente. Non dimenticare inoltre che questo metodo ti darà un aspetto piuttosto retrò.


  2. Aspetta di prepararti per andare a letto. Le spugne per bigodini devono rimanere in posizione per tutta la notte, poiché impiegano molto tempo ad agire. Non è qualcosa che puoi fare la mattina prima di andare al lavoro.


  3. Inumidisci i capelli. Non vuoi immergerlo in acqua, ma se lo fai nel modo giusto, è meglio provarlo con i capelli leggermente bagnati. Saranno più facili da lavorare e gli anelli saranno più resistenti quando ti svegli. Fai una doccia, asciugati la testa con un asciugamano e attendi un'ora e mezza.


  4. Separare i capelli in sezioni con spugne arricciacapelli. Inizia nella parte superiore della testa e continua verso il basso. Puoi iniziare con la sezione che preferisci, basta avvolgerla attorno alla spugna e tenerla sulla testa. Inizia girando la testa e continua verso il basso creando una linea verticale di bigodini. Una volta che hai questa linea, puoi usarla per creare linee parallele attorno al resto della testa.


  5. Vai a letto. Dopo aver installato tutte le spugne del bigodino, puoi andare a letto. Il vantaggio delle spugne arricciacapelli è che sono morbide, puoi dormire comodamente mentre le indossi. Se vuoi avere bellissimi riccioli, il modo migliore per arrivarci è addormentarti con le spugne in testa. Cerca di tenerli per tutta la notte, se provi a rimuoverli dopo alcune ore, il risultato potrebbe non piacerti.


  6. Riscalda i riccioli quando ti svegli. Usa un asciugacapelli per riscaldare le spugne per un minuto prima di srotolare gli stoppini. Fai attenzione perché i tuoi capelli ora saranno molto ricci. Questo non è un metodo per ottenere blocchi ondulati!

Metodo 4 Usa il ferro arricciacapelli



  1. Scegli lo strumento giusto. Esistono diversi tipi di arricciacapelli e devi sceglierne uno adatto ai tuoi capelli e alla pettinatura che desideri. Se vuoi piccoli riccioli stretti, devi scegliere un dispositivo con un diametro più piccolo. Per anelli più larghi, scegline uno con un diametro maggiore. Puoi acquistarli online o presso la maggior parte dei negozi di elettrodomestici.


  2. Spruzza i capelli con lacca. Devi farlo prima di iniziare ad arricciare le ciglia. Devi assicurarti di metterlo su tutti i capelli, anche sulla nuca e sotto i capelli. Attendere un secondo fino a quando la lacca si asciuga prima di iniziare a utilizzare il ferro arricciacapelli.


  3. Scegli la giusta temperatura. Non superare mai i 200 ° C. Se hai i capelli fragili, dovresti scegliere 90 ° C, ma se sono più spessi e più duri, puoi anche provare a 150 ° C.


  4. Dividi i capelli in ciocche. Non rendere i capelli troppo grandi o troppo sottili, prova a calcolare una dimensione media in base alla densità dei tuoi capelli. Crea anche stoppini che puoi lavorare facilmente. Inizia dalla cima della testa e scendi a poco a poco, ti faciliterà il compito.


  5. Avvolgi ogni stoppino attorno al ferro. Inizia dal livello principale. Devi riscaldare lo stoppino per dieci o venti secondi prima di passare allo stoppino successivo. Se il ferro arricciacapelli ha una pinza, puoi avvolgere lo stoppino attorno all'elemento riscaldante e tenerlo con le pinze.


  6. Spruzza un po 'più di lacca. Usa le dita per ammorbidire il passante prima di spruzzare la lacca per l'ultima volta. Resta da sperare che sarai soddisfatto del risultato. Non dimenticare di strofinare il ferro una volta che hai finito!