Come cucinare gli asparagi con acqua

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COME PULIRE e CUOCERE gli ASPARAGI: la Scuola di cucina di GialloZafferano
Video: COME PULIRE e CUOCERE gli ASPARAGI: la Scuola di cucina di GialloZafferano

Contenuto

In questo articolo: Preparazione degli asparagi Preparazione degli asparagi12 Riferimenti

Lasperge è un ortaggio delizioso e salutare. Può essere cucinato in vari modi. Sebbene gli asparagi siano più freschi al momento, è possibile acquistarli tutto l'anno. Gli asparagi bolliti ti consentono di integrare i nutrienti essenziali nella tua dieta in modo semplice e rapido.


stadi

Parte 1 Preparare gli asparagi



  1. Acquista gli asparagi in buone condizioni. La cosa più importante è scegliere buoni asparagi. Gli asparagi freschi e sani devono avere le seguenti caratteristiche:
    • uno stelo verde brillante,
    • consigli che non sono appassiti,
    • un fermo, per niente morbido,
    • prova ad acquistare un sacco di asparagi che hanno circa lo stesso spessore. In questo modo, saranno tutti alla stessa velocità.


  2. Lava gli asparagi. Tieni gli steli a mano o mettili in uno scolapasta e passaci sopra dell'acqua fredda. Lavare le punte in particolare, perché è possibile alloggiare sabbia e terra.



  3. Taglia le estremità degli asparagi. Sebbene abbiano punte morbide, gli asparagi si induriscono sempre più verso la base. Alla fine, sono duri quasi quanto il legno. È necessario rimuovere questa parte prima della cottura.
    • Tieni un asparago alla base e al centro.
    • Piegare il lasperge fino a quando non si rompe naturalmente nel punto tra la parte dura e la parte morbida.
    • Metti il ​​lasperge che hai rotto sul tavolo. Allinea gli altri asparagi con esso per misurare la lunghezza del gambo da tagliare.
    • Usa un coltello per tagliare le estremità di tutti gli altri steli contemporaneamente.
    • Per gli asparagi più spessi, taglia il fondo in modo che abbia lo stesso spessore del piano. Gli asparagi cuociono in modo uniforme.


  4. Rimuovi le squame. Questo passaggio è facoltativo e necessario solo se non si desidera che le squame sui lati degli asparagi rimangano incastrate tra i denti. Rimuovili usando un parsimonia.



  5. Tieni gli asparagi durante la cottura. Se non sei pronto a cuocere immediatamente gli asparagi, conservali in modo che rimangano freschi. Puoi tenerli in due modi diversi. In entrambi i casi, gli asparagi dovrebbero rimanere freschi per circa quattro giorni.
    • Avvolgere la carta assorbente bagnata attorno agli steli. Mettili in un sacchetto di plastica, chiudilo e mettilo in frigorifero.
    • Versare 2 o 3 cm di acqua in un contenitore. Metti gli asparagi nell'acqua con la base rivolta verso il basso. Copri il contenitore con un sacchetto di plastica e mettilo nel frigorifero.

Parte 2 Cuocere gli asparagi



  1. Prendi una padella grande. Deve essere abbastanza grande da poter appiattire gli asparagi senza piegarli o romperli.


  2. Metti gli asparagi nella padella. Mettili uno accanto all'altro invece di impilarli. In questo modo, saranno in pelle uniformemente.


  3. Riempi la padella con acqua. Versa abbastanza acqua nella padella in modo che gli asparagi siano appena coperti. Potrebbero essere necessari fino a 2,5 cm di acqua per asparagi di grandi dimensioni o solo 1 cm per asparagi molto fini.


  4. Aggiungi un pizzico o due di sale per aggiungere sapore. Metti un po 'di sale nella padella. Questo passaggio è facoltativo. Se non ti piace il sale o devi rispettare i limiti alimentari, non aggiungere sale.


  5. Porta l'acqua a ebollizione. Accendi il fuoco e attendi che l'acqua bolle. Metti un coperchio sulla padella per far bollire l'acqua più velocemente.


  6. Cuocere gli asparagi a fuoco lento per 3-5 minuti. Una volta che l'acqua ha bollito, abbassare il calore in modo che l'acqua stia solo bollendo. Lasciare il coperchio sulla padella mentre gli asparagi stanno cuocendo.
    • Fai attenzione agli asparagi per evitare di cuocere troppo. Gli asparagi cotti sono di un verde brillante e hanno un aspetto deciso. Quando sono cotti troppo, diventano morbidi e di colore verde scuro. Se i tuoi asparagi iniziano a scurirsi, spegni il fuoco e rimuovilo dall'acqua.


  7. Scolare gli asparagi. Versare con cura l'acqua nel lavandino. Per comodità, scola gli asparagi con un colino.


  8. Servi gli asparagi. Puoi mangiarli caldi o freddi. Esistono diversi modi per addolcire un po 'gli asparagi bolliti. Ad esempio, puoi aggiungere sale, pepe, olio d'oliva o succo di limone.
    • Se mangi gli asparagi freddi, raffreddali rapidamente per evitare che si ammorbidiscano. Per fare questo, immergi rapidamente gli asparagi cotti in un'insalatiera riempita con acqua ghiacciata.