Come cucinare braciole di maiale disossate

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
112 - Braciola di maiale in padella alla romana
Video: 112 - Braciola di maiale in padella alla romana

Contenuto

In questo articolo: Costine Di Maiale Impanate Costole Di Maiale Al Forno Costine Di Maiale Saltate Al Forno Costine Di Maiale Alla Griglia Riferimenti

Se dovessi ispezionare frigoriferi o congelatori o guardare i pasti serviti a caso durante la settimana, è probabile che troverai costolette di maiale nel menu o in attesa di essere cotte. Inizia acquistando costolette di maiale di qualità presso il tuo macellaio, supermercato o mercato degli agricoltori. Dovresti stare molto attento a come maneggi la carne. Lavarsi le mani e qualsiasi superficie che sia stata a contatto con la carne cruda. Cuocere le costolette di maiale disossate impanando, cuocendo, friggendo o grigliare. Quindi usa la tua ricetta preferita per completare il tuo pasto.


stadi

Metodo 1 Costine di maiale impanate



  1. Appiattisci le costolette di maiale disossate. Ciò consentirà loro di cucinare a fondo senza bruciare l'esterno.
    • Metti ogni braciola di maiale tra due fogli di carta pergamena. Colpisci la braciola di maiale con un martello di carne o un mattarello fino a quando non è schiacciata e samincisse. Lo spessore ideale dovrebbe essere tra 0,65 e 1,30 cm.


  2. Rompere un uovo in una ciotola o piatto e aggiungere 30 ml di latte o acqua. Batti tutto.


  3. Metti ogni costata di maiale nel composto, coprendo entrambi i lati.



  4. Quindi immergi le braciole di maiale nelle briciole di pane. Prepara il pangrattato in base a quello che ti piace. Può essere briciole di pane, farina, cracker schiacciati, toast o farina d'avena.


  5. Scaldare l'olio in una padella a fuoco medio-alto. Per ottenere costolette di maiale molto dorate, aggiungi un po 'di burro all'olio e lascialo sciogliere.


  6. Metti ogni braciola di maiale nella padella e cuoci ogni lato per 5 minuti.


  7. Rimuovere le braciole di maiale dalla padella e lasciarle raffreddare per 3-4 minuti prima di servire.

Metodo 2 Costine Di Maiale Al Forno




  1. Preriscalda il forno a 220 gradi Celsius.


  2. Condisci le braciole di maiale. Puoi usare un semplice condimento di sale e pepe o puoi aggiungere altre erbe, spezie e verdure per cucinare con la carne. Puoi anche applicare il pangrattato.
    • Marinare le costolette di maiale prima della cottura se questo è indicato nella ricetta o se si desidera dare più sapore alla carne. Puoi marinare la tua carne con salsa barbecue, salsa teriyaki, agrumi, olio, aceto e persino vinaigrette.


  3. Metti le costine di maiale una accanto all'altra in una grande teglia o teglia.


  4. Cuocere le costolette di maiale in forno per 15-20 minuti. Non coprirli.


  5. Togli il piatto dal forno e lascia raffreddare le costolette di maiale per 3-4 minuti prima di servire.

Metodo 3 Costine di maiale saltate in padella



  1. Riscalda il tuo olio da cucina preferito in una padella mettendolo a fuoco medio-alto. Qualsiasi olio vegetale o olio d'oliva farà il lavoro.
    • Aggiungi un po 'di burro all'olio se vuoi che le costole siano dorate.


  2. Condisci le costolette di maiale con sale, pepe, erbe o un'altra miscela a tua scelta. Molte ricette propongono di associare rosmarino, aglio, lorigan, pepe, paprika o salvia a costine di maiale.


  3. Cuocere ogni lato delle costolette di maiale per circa 4 minuti o fino a doratura.
    • Se le costolette di maiale sono molto spesse, finisci la cottura in forno. Dopo averli dorati su ogni lato, metterli nel forno per il quale cucinano completamente.

Metodo 4 Braciole di maiale alla griglia



  1. Accendi la griglia del forno e impostala alla massima potenza.


  2. Strofinare le costolette di maiale con sale, pepe e qualsiasi altro condimento a scelta. Alcune ricette coprono le costolette di maiale con uno strato di salsa barbecue o marinata.


  3. Metti le costolette di maiale nel punto più caldo della griglia.


  4. Girali quando i bordi iniziano a diventare opachi. Lasciateli cuocere su questo nuovo lato per lo stesso periodo di tempo.


  5. Rimuovere le costolette di maiale disossate dalla griglia e lasciarle riposare per 5-10 minuti mentre finiscono di cuocere all'interno e il succo si stabilizza nella carne.