Come cucinare patate dolci al vapore

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
COME CUCINARE LE PATATE DOLCI | Veglife Channel
Video: COME CUCINARE LE PATATE DOLCI | Veglife Channel

Contenuto

In questo articolo: Cottura di patate dolci con SteamVariantes5 Riferimenti

Con il loro delizioso sapore dolce e l'alto contenuto di nutrienti, le patate dolci sono perfette, sia come alimenti base che come antipasti occasionali. Alcuni metodi di cottura possono aumentare lo zucchero e il contenuto di grassi delle patate dolci, ma la cottura a vapore utilizza acqua che non contiene calorie, quindi puoi assaporare le tue patate senza sentirti in colpa. Inoltre, è molto semplice: hai solo bisogno di acqua, calore e un po 'di attrezzatura da cucina.


stadi

Metodo 1 Cuocere le patate dolci a vapore



  1. Sbucciare le patate dolci. In generale, il modo più semplice è utilizzare un'economia standard. Puoi anche usare un coltello affilato.
    • Smaltisci le bucce nel compost in modo da non sprecarle. Ancora meglio, tagliare le bucce a strisce lunghe, lasciare un po 'di carne e cuocere le bucce.


  2. Tagliare le patate a pezzi. Le loro dimensioni precise non sono importanti. In generale, puoi tagliare ogni patata in tre o quattro fette. La cosa più importante è avere più o meno pezzi della stessa dimensione in modo che cucinino alla stessa velocità.



  3. Metti i pezzi di patate nel cestino di un piroscafo. La cottura a vapore significa che esponi le patate a vapore caldo senza immergerle nell'acqua bollente sottostante. Per fare questo, inizia mettendo i pezzi di patata dolce nel cestino che si trova sopra l'acqua bollente nel vapore. Dopo aver riempito il cestello, versare 500 ml di acqua sul fondo del fornello e inserire il cestello.
    • Se non hai un piroscafo, puoi improvvisarne uno usando un piccolo scolapasta di metallo e una casseruola. Puoi persino mettere una griglia di cottura pulita sul fondo della padella.


  4. Porta l'acqua a ebollizione. Posiziona il piroscafo con il cestello sul fornello e scaldalo in alto. Metti un coperchio. Una volta che l'acqua bolle, riduci al minimo il calore. Lascia cuocere le patate in questo modo fino a quando non saranno completamente tenere.
    • Il tempo di cottura sarà di circa quindici-venti minuti, a seconda delle dimensioni dei pezzi di patate dolci. Si consiglia di controllare la cottura dopo dodici minuti. Per fare questo, pungi i pezzi di patate con una forchetta. Se sono ancora duri, lasciali cuocere altri cinque minuti.
    • Prestare attenzione quando si solleva il coperchio della cucina poiché il vapore che fuoriesce può bruciarti.



  5. Servire e gustare Una volta che le patate dolci sono tenere, puoi mangiarle. Taglia il fuoco e metti i pezzi di patate in un piatto. Servili immediatamente. Condiscili a tuo gusto.
    • Le patate dolci sono naturalmente dolci, quindi se vuoi, puoi godertele nella natura. Tuttavia, la sezione seguente offre alcune idee di variazione se non si desidera mangiarle così come sono.

Metodo 2 Varianti



  1. Mangia patate dolci con burro, pepe e sale. Questa combinazione classica è adatta sia alle patate dolci che alle patate. È una scelta semplice ma deliziosa.
    • Se lo desideri, puoi semplicemente aggiungere sale, pepe e burro di patate e mescolare una volta cotto. Ma se hai commensali difficili, puoi servire le patate dolci da solo con burro, pepe e sale accanto a loro in modo che tutti possano prendere quello che vogliono.


  2. Prova le patate dolci salate. Potresti pensare che non si abbini molto bene con le patate dolci, ma in realtà il suo sapore pronunciato completa molto bene la dolcezza della patata. Fai attenzione a non usarlo eccessivamente, in quanto può facilmente nascondere il sapore sottile della patata dolce. Ecco un modo tra l'altro per fare patate dolci.
    • Cuocere le patate al vapore normalmente.
    • Aggiungi olio d'oliva, aglio tritato e rosmarino al piatto di patate dolci. Mescolare bene in modo che le patate siano coperte in modo uniforme.
    • Decorare con semi di zucca macinati per presentare il piatto.


  3. Cucinare con lognon. Lognon è un'altra verdura salata che si abbina bene con la patata dolce. Proprio così, non usare troppo, perché il gusto delle patate dolci potrebbe andare perso. Per i migliori risultati, usa cipolle bianche, gialle o dolci. Le cipolle rosse contengono un po 'meno zucchero, quindi sono meno dolci.
    • Aggiungere patate dolci alle patate dolci è facile: basta tagliare una mezza oina e cuocerle a vapore contemporaneamente alle patate.


  4. Condisci con le tue spezie preferite. Se aggiungi le giuste spezie di patate dolci, possono avere il sapore di un dessert senza contenere calorie extra. Le spezie con un gusto dolce e pronunciato come cannella, noce moscata e chiodi di garofano tendono ad essere le migliori per le patate dolci.
    • Inizia cospargendo le patate molto leggermente. Sarai comunque in grado di aggiungere più spezie, ma non potrai rimuoverle una volta aggiunte.