Come cucinare un arrosto in forno

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
ARROSTO DI VITELLO AL FORNO CON PATATE
Video: ARROSTO DI VITELLO AL FORNO CON PATATE

Contenuto

In questo articolo: Preparare un arrosto Preparare un arrosto Preparare un arrosto Preparare un arrosto Arrosto al forno Riferimenti

Cucinando un forno con alcune verdure di stagione, otterrai un piatto che delizierà i tuoi amici o la tua famiglia. La preparazione è abbastanza semplice, ma un grande arrosto cucinerà per due o tre ore. Leggi questo articolo e saprai come soddisfare i tuoi ospiti più esigenti preparando un succulento arrosto di manzo, agnello o maiale.


stadi

Parte 1 Preparare un arrosto



  1. Prendi un arrosto. Compra carne nella solita macelleria, al mercato o alla macelleria in un supermercato. Se puoi, scegli una carne con un'etichetta di qualità come l'etichetta Rouge o l'etichetta AOC. Se selezioni un arrosto a los, il tempo di cottura sarà più breve.


  2. Determina il peso del tuo arrosto. A seconda del numero di ospiti, scegliere un arrosto di peso compreso tra 1 e 4 kg. Maggiore è l'arrosto, maggiore è il tempo di cottura della carne.


  3. Scongela il tuo arrosto. Se hai conservato la carne nel congelatore, trasferiscila in un contenitore per 48 ore prima di prepararla. Copri il contenitore con carta di cellophane e mettilo in frigorifero per 48 ore per consentire lo scongelamento dell'arrosto in modo naturale.



  4. Togli l'arrosto dal frigorifero. Togli la carne dal frigorifero per almeno un'ora (a seconda delle dimensioni dell'arrosto) prima di cuocerla. La carne cucina molto meglio quando è a temperatura ambiente.

Parte 2 Condire un arrosto



  1. Preparare una marinata a secco. Puoi usare le spezie che preferisci o puoi trovare ricette di marinata secca cercando su Internet o leggendo un ricettario.


  2. Salare il tuo arrosto. Salate e pepate generosamente l'arrosto. Affinché la carne abbia il tempo di riassorbire i succhi che sfuggiranno al contatto con il sale, salare l'arrosto per almeno un'ora prima della cottura.



  3. Aggiungi le spezie. Aggiungi le tue spezie o erbe preferite di Provenza, rosmarino, timo, dragoncello, prezzemolo ecc. Puoi anche fare piccoli tagli nella carne e inserire alcuni spicchi d'aglio sbucciati nel tuo arrosto. Spalmare leggermente l'olio extravergine di oliva con le dita o con un pennello da cucina e coprire l'arrosto con le spezie.

Parte 3 Brown un arrosto



  1. Determinare la temperatura di cottura. La temperatura di cottura del tuo arrosto varia a seconda del tipo di carne che hai acquistato. Ecco i tempi di cottura che consigliamo:
    • Per cuocere le costolette di manzo arrosto o il filetto mignon arrosto, impostare la temperatura del forno tra 200 ° C e 220 ° C. Questo ti darà un arrosto che sarà carnoso o fine a seconda del tempo di cottura, ma l'esterno del tuo arrosto sarà leggermente croccante.
    • Per cucinare agnello, maiale o altri tagli di manzo diversi da quelli sopra menzionati, imposta la temperatura del forno tra 160 ° C e 180 ° C. A questa temperatura, puoi cucinare arrosti spessi senza bruciare l'esterno della carne.


  2. Preriscalda il tuo forno. Preriscalda il forno alla temperatura corretta per la tua carne. Se hai un piano cottura nel forno, rimuovilo dal forno.


  3. Porta una padella grande. Versare un po 'di olio vegetale o olio di colza nella padella e scaldarlo sul fuoco a fuoco medio senza lasciarlo fumare.


  4. Brown il tuo arrosto. Quando l'olio è caldo, posizionare l'arrosto nella padella e rosolare per 4-5 minuti, quindi capovolgerlo e rosolare un altro lato per altri 4-5 minuti. Quindi rosolare gli altri due lati.
    • Dorando l'arrosto, afferri la carne. L'arrosto sarà leggermente croccante e il succo non fuggirà dalla carne quando la cuoci nel forno.

Parte 4 Cucinare un arrosto al forno



  1. Prendi una teglia. Dopo il lavaggio, rosolate l'arrosto in una teglia. Mettendo la carne in una teglia, il calore sarà ben distribuito e otterrai un arrosto umido e succoso.
    • Alla fine della cottura dell'arrosto, puoi recuperare il succo di cottura sul fondo del piatto per preparare una salsa.


  2. Cucina il tuo arrosto. Il tempo di cottura dipende dal peso dell'arrosto. Se hai un arrosto, lascialo cuocere in forno per 20-25 minuti ogni 500 g. Se l'arrosto è disossato, lascialo cuocere in forno per 25-30 minuti per ogni 500 g di carne.


  3. Controlla l'arrosto del tuo arrosto. 30 minuti prima della fine della cottura, prendere un termometro a lettura istantanea e inserire l'ago del termometro al centro della parte più spessa dell'arrosto.


  4. Spegni il forno. Se si cucina un agnello arrosto o un arrosto di manzo, la temperatura interna della carne dovrebbe raggiungere i 63 ° C. Se si cucina un arrosto di maiale, la temperatura all'interno della carne dovrebbe raggiungere i 71 ° C. In caso contrario, lascia cuocere il tuo arrosto un po 'più a lungo.

Parte 5 Servire un arrosto



  1. Apri il tuo forno. Togli il piatto contenente l'arrosto dal forno dopo aver protetto le mani con i guanti da cucina. Metti la tua carne su un tagliere o su un piatto.


  2. Lascia riposare l'arrosto. Posizionare un grande foglio di alluminio sulla carne in modo che rimanga caldo e lasciare riposare l'arrosto per 10 minuti.


  3. Taglia il tuo arrosto. Taglia il tuo delizioso arrosto in fette di fibre e servi la tua carne su singoli piatti.
    • Mentre la carne riposa, puoi preparare una salsa con i succhi di cottura. Versa il sugo in una padella e fai sobbollire lentamente mescolando con una spatola dopo aver aggiunto un po 'd'acqua e farina nella padella.