Come cucinare le bistecche in padella

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
10 Consigli per una bistecca perfetta in padella
Video: 10 Consigli per una bistecca perfetta in padella

Contenuto

In questo articolo: Modellare le bistecche tritateLievitare la carneCottare le bistecche tritate 14 Riferimenti

Le bistecche tritate sono difficili da grigliare su un barbecue a causa del loro alto contenuto di grassi, ma in una padella cucinano facilmente e rapidamente e il risultato è delizioso. Una volta modellate le bistecche tritate, cuocile a fuoco vivo in una padella calda fino a quando non avranno una bella crosta su ogni lato. Servili nei panini di hamburger con i tuoi condimenti preferiti. Ti divertirai!


stadi

Parte 1 Modellare le bistecche tritate



  1. Acquista carne adattata. Cerca carne di buona qualità con il 20% di grassi. Se la carne è troppo sottile, non sarà altrettanto buona sotto forma di carne macinata. Se vuoi che sia leggermente meno grasso, puoi scendere al 15% di grasso, ma un tasso del 20% darà un risultato migliore.
    • Cerca di acquistare carne di manzo appena macinata dal macellaio per garantire la migliore qualità.


  2. Dividi la carne. Farai bistecche tritate del peso di circa 175 g ciascuna. Se possibile, pesare rapidamente la carne con una bilancia da cucina. In caso contrario, stimare la dimensione delle porzioni in base a quanta carne hai.
    • Ad esempio, se hai 700 grammi di carne macinata, otterrai quattro 175 g di bistecche tritate ciascuna.



  3. Modella le bistecche tritate. Allenali con quanta più delicatezza possibile. Meno manzo lavori, più sarà tenero. Modella rapidamente ogni bistecca tritata senza impaccarla troppo prima di passare alla successiva. Per addestrarli, arrotolare rapidamente la carne in una palla e quindi appiattirla per ottenere una forma di carne macinata.
    • Non è necessario schiacciare o impastare la carne. Al contrario, lo renderà più duro.


  4. Fai cavità. Scava il centro di ogni bistecca tritata. Durante la cottura, le bistecche tritate tendono a piegarsi. Per porre rimedio a questo problema, spingere delicatamente il pollice al centro di ciascuno per formare un incavo.
    • Se preferisci che le bistecche tritate si gonfino, puoi omettere del tutto questo passaggio.



  5. Refrigerare la carne. Metti le bistecche tritate in frigorifero per 20 minuti.Coprili e lasciali raffreddare. In questo modo, manterranno la loro forma migliore durante la cottura e non si surriscalderanno troppo all'interno.
    • Non lasciarli sedere a temperatura ambiente in quanto ciò potrebbe favorire la contaminazione batterica.

Parte 2 Afferrare la carne



  1. Prepara una padella. Metti una padella in ghisa sul fornello e scaldala a fuoco alto. Lascialo riscaldare vuoto prima di mettere le bistecche tritate. Versa alcune gocce d'acqua per vedere se è pronto. Se l'acqua sfrigola immediatamente, la padella è abbastanza calda.
    • Puoi anche usare una griglia o un altro tipo, ma una padella in ghisa afferrerà meglio il manzo e gli darà una bella crosta.


  2. Salare la carne. Aggiungi sale alla bistecca tritata appena prima della cottura. Se lasci che il sale sieda sulla carne macinata, assorbirà l'acqua nella carne, cosa che non dovrebbe accadere con le bistecche tritate. Salare la superficie appena prima di metterli nella padella in modo che mantengano tutto il loro succo.
    • Se lo desideri, puoi anche aggiungere un po 'di pepe o sale condito.


  3. Prendi le bistecche tritate. Mettili delicatamente nella padella calda. Fare attenzione a non essere schizzato dal grasso che potrebbe sputare. Le bistecche tritate dovrebbero iniziare a sfrigolare non appena toccano il metallo caldo e formano una bella crosta ben tostata.
    • Se hai una griglia antispruzzo, mettila sulla padella per evitare schizzi.

Parte 3 Cuocere le bistecche tritate



  1. Restituisci le bistecche tritate. Girale dopo 2-4 minuti. Questo dovrebbe essere sufficiente per cuocere il primo lato a fuoco alto. Quando giri la carne, il lato cotto dovrebbe avere una bella crosta dorata. Anche se ti piace la carne macinata rara o speziata, deve avere questa deliziosa crosta all'esterno.
    • Girare la carne con una spatola sottile. Questo strumento rende più facile passare attraverso la crosta.


  2. Finisci la cottura. Non cuocere bistecche tritate per più di 10 minuti. Alla fine di questo periodo, saranno senza dubbio ben cotti. Se li preferisci sanguinanti o appuntiti, cuocili per meno tempo.
    • Controlla la temperatura della carne premendo un termometro per carne sul lato di ogni bistecca tritata. La carne macinata è ben cotta quando raggiunge i 70 ° C. Si consiglia di indossarlo a questa temperatura per evitare qualsiasi rischio di intossicazione.


  3. Riforma le bistecche tritate. A volte è possibile che si rompano. In questo caso, basta semplicemente spingere i pezzi con la spatola per incollarli insieme. Cucinando in questo modo per alcuni minuti, le bistecche tritate dovrebbero mantenere la loro forma.
    • Se aggiungi il formaggio alla fine, aiuterà ogni bistecca tritata a rimanere in un unico pezzo.


  4. Aggiungi il formaggio. Se vuoi usarlo, metti le fette sulle bistecche tritate all'ultimo momento, quando rimane solo un minuto. Copri la padella con un coperchio o un foglio di alluminio per ridurre il calore e sciogliere il formaggio.
    • Molti formaggi diversi sono buoni negli hamburger. Il classico formaggio hamburger si scioglie bene, ma sono deliziosi anche il cheddar, il gouda, la groviera, l'emmentale e il blu.
    • Può anche essere utile versare un po 'd'acqua nella padella. Si trasformerà immediatamente in vapore sotto il coperchio e il vapore aiuterà il formaggio a sciogliersi.


  5. Servi le bistecche tritate. Toglili dalla padella con la spatola piatta e posizionali su un piatto o direttamente su hamburger alla griglia. Aggiungi i condimenti che preferisci e goditi gli hamburger.
    • Puoi aggiungere condimenti come maionese, ketchup, senape o salsa barbecue.
    • Prova condimenti come cipolla cruda o grigliata, lattuga, fette di pomodoro, funghi grigliati, petto affumicato cotto o fette di avocado.