Come fare la gelatina di mele selvatiche

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GELATINA DI COTOGNE (Raffaela Millonig ospite di Su la Zampa/TRC)
Video: GELATINA DI COTOGNE (Raffaela Millonig ospite di Su la Zampa/TRC)

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Se hai un melo selvatico coperto di frutta e non sai che farsene, sei fortunato. Puoi fare la gelatina. Non ci sono molte ricette contenenti mele selvatiche, ma questa gelatina è così divina che una volta assaggiata, non ne potrai più fare a meno!


stadi



  1. Raccogli le mele selvatiche. In generale, non li troviamo nei negozi e probabilmente sarà necessario per te trovare un melo selvatico e raccogliere i frutti da solo. Tuttavia, puoi provare a trovare qualcuno che vende o può trovarti in un mercato degli agricoltori.


  2. Lava le mele. Rimuovere le code e tagliare il fondo dei frutti e tutte le parti danneggiate.


  3. Mettili in una casseruola. Metti le mele selvatiche in una grande casseruola e aggiungi abbastanza acqua per coprirle. Portare l'acqua a ebollizione e lasciare sobbollire la frutta per circa 30 minuti.



  4. Filtra il succo. La gelatina di mele selvatiche viene filtrata in modo letale in modo che sia traslucida, ma se non ce l'hai e non ti dispiace che la gelatina sia più torbida, puoi usare un filtro fine. Se stai usando letale, lascia che il succo scoli lentamente dalla carne (se hai qualche dubbio, lascialo durante la notte), perché se schiacci la polpa, la gelatina sarà torbida.


  5. Aggiungi lo zucchero. Misura il volume del succo ottenuto. Ci vogliono circa 7 volumi di zucchero per 10 volumi di succo.


  6. Spremi il limone. Aggiungi il succo alla miscela di succo di mela e zucchero.


  7. Bollire il composto. Rimuovi la schiuma bianca che si forma sulla superficie, poiché rende la gelatina torbida. Più puoi rimuovere, più la gelatina sarà traslucida. Quando la miscela inizia ad addensarsi, provala sul retro di un cucchiaio freddo a intervalli di 2 o 3 minuti. Quando si congela, la gelatina è pronta.
    • Se hai un termometro da cucina, la gelatina deve raggiungere una temperatura di circa 105 ° C.



  8. Mantieni la gelatina. Versalo in barattoli sterilizzati e chiudili. Avvita saldamente i coperchi mentre la gelatina è ancora calda. Conservare i vasetti in un luogo fresco, asciutto e buio.