Come preparare la maionese a casa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Maionese fatta in casa in un minuto
Video: Maionese fatta in casa in un minuto

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

La maionese è una salsa di fama internazionale. Per questa salsa, così comune, è comunque difficile darne origine. La maionese sarebbe apparsa in Europa e il suo nome avrebbe cominciato a farsi sentire nel diciottesimo secolo. Ad ogni modo, oggi è una delle salse più presenti al tavolo. Oltre ad essere una salsa da sola, è anche un ingrediente di molte altre salse, come la salsa andalusa, la salsa ravigote, la salsa verde, la salsa remoulade, la salsa tartara e molte altre ancora. . Oltre alla sua popolarità e presenza in tutti i supermercati, è possibile preparare una maionese a casa. Questa salsa, che è un'emulsione a base di uova e olio, conterrà meno additivi e conservanti, se lo fai da solo. Sarà molto più gustoso della maionese industriale che puoi trovare nei supermercati. Si trasformerà in un piatto a tavola con il quale potrai gustare antipasti e antipasti.


stadi



  1. Disporre gli ingredienti sul tavolo. Metti sul tavolo l'olio da cucina (2,5 dl), il tuo succo di limone o aceto. Avrai bisogno di un cucchiaio (15 ml). E lascia cadere anche il tuo uovo grande o due uova piccole. Lasciali per trenta minuti prima di iniziare la maionese. In tal modo, l'emulsione sarà in condizioni migliori.


  2. Sciogli il tuorlo d'uovo. Sopra una ciotola, rompere il guscio dell'uovo a metà e far cadere i gusci bianchi mantenendo il tuorlo in uno dei gusci. Un altro metodo è quello di mettere la mano sulla ciotola, tenendo le dita divaricate e versare il contenuto del guscio d'uovo attraverso le dita. Normalmente, avrai più del tuorlo d'uovo in mano che metti in un'altra ciotola.



  3. Mescola gli ingredienti. Quando gli ingredienti sono a temperatura ambiente, puoi riunirli in una ciotola. Metti un tuorlo o due tuorli in una ciotola, quindi versa un cucchiaino di pepe bianco (5 g), un cucchiaino di sale (5 g). Quindi, mescolare delicatamente con una frusta elettrica.


  4. Versa l'olio nella ciotola. In una mano, metti una tazza con 2,5 dl di olio da cucina (girasole, oliva, mais, cartamo o olio di arachidi). Quindi versare un filo sottile di olio nella ciotola mescolando rapidamente il composto nella ciotola con l'altra mano con una frusta elettrica. Non appena noti che la miscela sta diventando più densa, puoi aumentare il flusso di olio nella ciotola senza fermarti a sbattere rapidamente il contenuto della ciotola. Alla fine, una volta che tutto l'olio è stato versato nella ciotola, finisci di mescolare in modo che non ci sia olio visibile.



  5. Migliora la tua maionese. Infine, aggiungi un cucchiaio (15 ml) di aceto o succo di limone che mescoli nella maionese. Puoi anche integrare con più sale e pepe bianco, se preferisci. È una questione di gusti! Infine, trasferisci la preparazione in un altro contenitore che puoi chiudere, quindi posiziona il tuo barattolo di maionese nel frigorifero.