Come fare la meditazione sessuale

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Meditazione Alchimia Sessuale
Video: Meditazione Alchimia Sessuale

Contenuto

In questo articolo: fare la meditazione sessuale di baseMigliorare la tua esperienza12 Riferimenti

La meditazione sessuale è un modo per migliorare la consapevolezza del proprio corpo per aumentare il piacere durante il rapporto. Eseguendo regolarmente la meditazione sessuale, sarai in grado di provare più piacere quando fai l'amore e fai la connessione che ti unisce al tuo partner più profondo. Puoi imparare a farlo anche se non hai mai fatto alcun tipo di meditazione prima.


stadi

Parte 1 Fare Meditazione Sessuale Di Base



  1. Scegli un posto tranquillo senza distrazioni. Setaccia le luci nella camera da letto o nel soggiorno e spegni i dispositivi elettronici come telefoni, televisori e laptop. Trova una stanza con una temperatura confortevole. Se fa troppo caldo o troppo freddo, potresti non essere in grado di mettere a fuoco.
    • Potresti anche mettere alcuni cuscini sul pavimento per stare comodo durante la meditazione. Installali uno accanto all'altro lasciando un piccolo spazio tra te e il tuo partner.


  2. Mettiti a tuo agio. Mettiti in una posizione comoda per te e il tuo partner. Ad esempio, potresti sdraiarti o sederti e prendere la posizione del loto. Tu e il tuo partner potete meditare indossando abiti larghi e comodi, ma non potete indossare nulla se è quello che preferite.
    • Tieni la schiena dritta, sia che tu sia seduto o sdraiato e tenendo le braccia attorno al corpo. Metti delicatamente le braccia sulle cosce se stai meditando mentre sei seduto.
    • Tieni il mento sollevato e la testa allineata con la schiena se sei seduto.



  3. Chiudi gli occhi Quando sei pronto, tu e il tuo partner potete chiudere gli occhi e iniziare la meditazione. Quindi prova a prendere coscienza delle cose che ti circondano. Osserva il tuo corpo, il tuo respiro e i suoni che puoi sentire.
    • Cerca di non essere confuso dai pensieri che ti vengono in mente e concentrati solo sul momento presente. Se ci sono pensieri nella tua testa, rendili consapevoli prima di lasciarli andare. Ad esempio, se hai un evento accaduto al lavoro, puoi dire "sì, è successo" prima di immaginare quel pensiero che è lontano da te.


  4. Concentrati sullo spazio e sulla respirazione. Per tutta la durata della meditazione, devi concentrarti sullo spazio e sul tuo respiro. Inspira ed espira profondamente mentre presta attenzione all'aria che lascia il tuo corpo. Quando inspiri, attira l'aria nell'addome e immagina lo stress che fuoriesce dal tuo corpo mentre espiri.
    • Cerca di prendere coscienza di te stesso e dei tuoi sentimenti. Osserva la sensazione di aria intorno al tuo corpo e la sensazione delle diverse parti del tuo corpo, dalle tue mani ai tuoi piedi.



  5. Visualizza il tuo corpo. All'inizio della meditazione, visualizza il tuo corpo. Pensa all'aspetto del tuo corpo dentro e fuori e all'energia che emana da esso. Pensa alle forme, ai colori e ai suoni delle tue attuali sensazioni. Ad esempio, potresti immaginare che il desiderio che stai provando in questo momento per il tuo partner sembri un globo rosso.
    • Concentrati sulle tue sensazioni fisiche. Cerca di prendere coscienza del tuo corpo e delle sensazioni che provi. L'obiettivo della meditazione sessuale è diventare più autocoscienti, il che può portare a un'eccitazione sessuale più intensa.


  6. Concentrati sul tuo partner. Una volta terminata la visualizzazione, concentrati sul tuo partner. Prova a pensare al corpo e alle emozioni del tuo partner al momento.
    • Guarda il tuo partner. Puoi aprire gli occhi e guardare il tuo partner negli occhi. Assicurati anche di notare il suo respiro. Guarda i movimenti del suo corpo. Ad esempio, puoi guardare la pancia e il busto mentre si gonfia e si sgonfia.
    • Comunicare con lui senza parlare. Prova a usare il viso, le mani e gli occhi per mostrare come ti senti. Guarda anche le sue espressioni. Cerca di capire come si sente.


  7. Vai a fare sesso. Dopo circa venti minuti di meditazione sessuale, passa al sesso. Se preferisci il sesso dopo aver fatto la meditazione, discutilo con il tuo partner per farlo più regolarmente.

Parte 2 Migliorare la tua esperienza



  1. Ascolta suoni rilassanti. Potrebbe essere difficile concentrarsi con suoni esterni, motivo per cui i suoni della natura o la musica rilassante progettata per la meditazione per aiutarti a rilassarti. Prova a riprodurre suoni come pioggia, onde o musica new age.
    • Scegli qualcosa che duri abbastanza a lungo da permetterti di meditare e innamorarti senza cambiare le tracce audio.


  2. Prova la meditazione sessuale taoista. Dopo aver provato la meditazione sessuale di base, puoi passare a una forma più complessa. La meditazione sessuale daoista è una forma di meditazione che si concentra sulla fusione dei tuoi desideri con quelli del tuo partner.
    • Sincronizza i tuoi respiri. Puoi iniziare la meditazione taoista tenendo il tuo partner e cercando di sincronizzare i tuoi ritmi respiratori. Ciò significa che devi essere in grado di inspirare ed espirare entrambi contemporaneamente. Continua finché non sincronizzi perfettamente i tuoi respiri.
    • Prova le pulsazioni delle mani. La pulsazione delle mani è un'altra forma di meditazione taoista. Apri e chiudi delicatamente la mano del tuo partner o premila con un ritmo delicato e costante. Il tuo partner può farlo anche a portata di mano.


  3. Prova alcune pratiche tantriche. Il tantrismo è una pratica di meditazione attraverso il sesso, motivo per cui tu e il tuo partner potreste provare più piacere nell'utilizzare alcune di queste pratiche. Ecco alcune pratiche tantriche che potresti provare.
    • Guarda nei tuoi occhi Cerca di mantenere lo sguardo del tuo partner durante il sesso e durante l'orgasmo.
    • Alterna i tuoi respiri. Cerca di alternare la tua respirazione con il tuo partner. Ad esempio, puoi ispirare quando scade e viceversa.