Come fare bolle di sapone

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Bolle di sapone fatte in casa | 3 MIGLIORI RICETTE
Video: Bolle di sapone fatte in casa | 3 MIGLIORI RICETTE

Contenuto

In questo articolo: Crea piccole bolle Crea bolle giganti Crea giochi con bolle Sommario dell'articolo

Le bolle di sapone portano una nota divertente a tutti gli eventi che si svolgono all'aperto, soprattutto se una leggera brezza può farli volare in alto nel cielo. Puoi acquistare un liquido speciale per bolle o crearne uno tuo e scegliere la bacchetta che ti permetterà invece di creare bolle giganti o bolle minuscole. Segui il passaggio 1 per creare bolle luminose e colorate.


stadi

Metodo 1 Crea piccole bolle

  1. Prepara un liquido con bolle di sapone. Se hai già una bottiglia di liquido per bolle di sapone, sei pronto. In caso contrario, puoi farlo facilmente utilizzando ingredienti disponibili a casa. Puoi usare qualsiasi tipo di sapone liquido. L'aggiunta di amido di mais renderà le tue bolle più resistenti. Mescolare i seguenti ingredienti in una bottiglia o un contenitore:
    • 10 cl di sapone liquido
    • 30 cl di acqua
    • 1 cucchiaino di amido di mais


  2. Prendi una baguette. Il liquido per bolle commerciale viene venduto con una baguette, ma se fai la tua bolla da solo, dovrai essere creativo anche per fare una baguette. Qualsiasi oggetto con un buco in cui si può soffiare può servire come una bacchetta di bolle. Uno di questi oggetti comuni può essere adatto:
    • Un mestolo per tingere le uova. Si trovano nei kit di coloranti per uova durante il periodo pasquale. Questi utensili a filo sono dotati di una maniglia e hanno un foro, rendendoli le bacchette ideali.
    • Uno scovolino. Piega semplicemente la punta per formare un anello che chiuderemo ruotando l'estremità dello scovolino attorno alla parte che fungerà da maniglia.
    • Una cannuccia di plastica. Piega l'estremità di una cannuccia per formare un cerchio e fissala con del nastro adesivo.
    • Uno skimmer. Immergi uno skimmer in un liquido per bolle e crea una moltitudine di minuscole bolle contemporaneamente.
    • Qualsiasi oggetto che puoi piegare per formare un cerchio. Finché c'è un buco, puoi fare una bolla con esso!



  3. Immergi la bacchetta nel liquido delle bolle di sapone. Il liquido dovrebbe formare un film che copre l'intera superficie del foro. Guardando da vicino questo film di sapone, vedrai delle pergamene colorate. Il film di sapone dovrebbe essere abbastanza spesso da rimanere in posizione per alcuni secondi senza scoppiare quando si tiene ferma la bacchetta.
    • Se il film liquido a bolle scoppia non appena si estrae la bacchetta dal liquido, aggiungere un po 'di amido per addensarlo. Otterrai lo stesso risultato aggiungendo un albume.


  4. Alza la bacchetta fino alla bocca e colpo. Soffia nel cerchio della bacchetta. Un respiro leggero e costante gonfia il sapone fuori dal cerchio fino a quando una sfera si separa dalla bacchetta.Hai appena fatto una bolla! Soffia in diversi modi per vedere come ciò influisce sulla creazione di bolle.
    • Se continui a soffiare dopo aver creato la tua prima bolla, probabilmente troverai che c'è abbastanza liquido sul bastoncino per farne diversi. Soffia fino a quando non c'è più film sulla bacchetta.
    • Prova a creare una bolla gigante soffiando delicatamente e regolarmente nella bacchetta.

Metodo 2 Crea bolle giganti




  1. Crea un liquido a bolle extra forte. Le bolle di sapone giganti devono essere molto resistenti per non esplodere. Il liquido delle bolle deve anche essere molto resistente per creare bolle giganti. Per questo, è utile aggiungere più amido o un altro ingrediente. Prepara un liquido per bolle con i seguenti ingredienti:
    • 10 cl di sapone liquido
    • 40 cl di acqua
    • 5 cl di amido di mais


  2. Crea una bacchetta gigante. Per creare bolle giganti, avrai bisogno di un bastoncino molto grande la cui apertura è coperta da una rete o una rete di rete. Ciò ti consentirà di creare bolle enormi senza farle scoppiare. È disponibile in commercio, ma è anche possibile realizzarlo da soli:
    • Prendi un gancio di metallo e deformalo per ottenere un grande cerchio.



    • Coprire il foro con rete metallica fine. Usa un paio di pinze per piegare il recinto attorno al cerchio per tenerlo in posizione.



    • Puoi anche usare una rete o un tulle. Assicurarsi che i bordi siano fissati saldamente al cerchio di metallo.





  3. Versare il liquido gigante della bolla in un piatto poco profondo. Poiché la grande baguette non si adatta a una bottiglia, versa il liquido in una ciotola grande e poco profonda. Puoi usare una padella per griglia con un piccolo bordo alto o qualsiasi altro contenitore di questo tipo.


  4. Immergi la baguette e trascinala in aria. Immergere l'asta nel liquido delle bolle in modo che il cerchio e la griglia siano completamente coperti. Sollevare delicatamente la bacchetta e trascinarla in aria. Devi vedere una bolla gigante emergere dal cerchio di metallo. Continua a muovere la bacchetta fino a quando la bolla non è completamente formata per aiutarla a staccarsi.
    • Fare bolle giganti può richiedere un po 'di allenamento. Le bolle grandi scoppiano più velocemente di quelle piccole, ma non scoraggiarti!
    • Cerca di includere piccoli oggetti tra le bolle. Aggiungi glitter, petali di fiori o altri piccoli oggetti di questo tipo nel liquido delle bolle e prova a farli galleggiare tra le tue bolle.

Metodo 3 Crea giochi con le bolle



  1. Gioca quello che farà più bolle. Ora che sai come creare bolle di sapone, prova a giocare a giochi divertenti con i tuoi amici. Dai a tutti una bacchetta magica e gioca quella che farà più bolle contemporaneamente. Ricorda che con un respiro leggero e costante puoi fare più bolle che soffiando troppo forte in una volta!


  2. Gioca colui che farà la bolla più grande. Questo è un altro gioco divertente da provare con i tuoi amici. Tutti devono avere la stessa piccola bacchetta e iniziare a soffiare allo stesso tempo. Se uno dei tuoi amici non vuole giocare, chiedigli di fare una foto!


  3. Gioca a quello che renderà la bolla più solida. Se hai creato una bacchetta gigante, un gioco divertente è cercare di far durare più a lungo la bolla. Si può aumentare la difficoltà decidendo che il partecipante deve correre sul posto tenendo la bacchetta, mettere la mano dentro la bolla o piegarsi e alzarsi ... tutto senza far scoppiare la bolla.


  4. Crea un gioco a bolle di dardi. Sembra un normale bersaglio per le freccette, più uno divertente! Qualcuno deve fare delle bolle di fronte al bersaglio. Il tiratore segna punti facendo scoppiare più bolle possibili con le sue freccette.


  5. Crea una bolla congelata. È un'attività perfetta per una giornata piovosa, quando vuoi fare bolle ma non puoi uscire. Crea una bolla e lasciala cadere delicatamente su un piatto. Metti la piastra nel congelatore con cura. Torna dopo mezz'ora: dovrebbe essere congelato!



  • Sapone liquido
  • acqua
  • Amido di mais
  • Una bacchetta di bolle