Come realizzare maschere di Halloween

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Maschera di halloween fai da te in fommy modellabile. Tutorial
Video: Maschera di halloween fai da te in fommy modellabile. Tutorial

Contenuto

In questo articolo: raccogli il materiale e scolpisci il viso, crea uno stampo, applica il lattice e crea la maschera.

Se sei stanco di acquistare maschere per Halloween o di cercare qualcosa da fare con i bambini, puoi creare le tue maschere in lattice con materiali disponibili in qualsiasi grande negozio di hobby. Inizia scolpendo il viso che preferisci, quindi crea uno stampo per riprodurlo con il lattice. Questa attività è piuttosto avanzata, ma è molto divertente.


stadi

Parte 1 Raccogli il materiale e scolpisci il viso



  1. Prepara la tua attrezzatura. Hai bisogno di diversi oggetti per creare una maschera di Halloween, ma puoi usarla per creare diverse maschere. Troverai i materiali necessari in un negozio di hobby o online.
    • Cerca la modellazione dell'argilla a base di olio per scolpire il viso.
    • Acquista un supporto per scolpire il viso, come una testa di manichino in polistirolo.
    • Cerca un materiale chiamato gesso industriale per realizzare uno stampo per la maschera.
    • Prendi un po 'di tela per creare uno stampo in rilievo.
    • Acquista lattice liquido di buona qualità per realizzare la maschera. È necessario un lattice appositamente formulato per le maschere, chiamato lattice RD-407.
    • Puoi anche acquistare dipinti e decorazioni come eco-pelliccia, strass o piume per decorare la maschera. Dipende dal viso che vuoi creare.



  2. Riscalda l'argilla. Devi riscaldarlo un po 'per renderlo più morbido e più facile da modellare. Scaldare alcuni blocchi di argilla da modellare nel forno a bassa temperatura (da 60 a 90 ° C) per 15-20 minuti.
    • L'argilla dovrebbe diventare molto morbida ed essere calda al tatto, ma non calda.
    • Non lasciarlo liquefare.


  3. Prepara il tuo supporto. Installa la testa del manichino o altro supporto che utilizzerai. La testa deve rimanere ferma per poter modellare la maschera. Puoi attaccarlo a una base di legno massiccio come un foglio di compensato di 30 x 30 cm.
    • Lega la testa alla base con un po 'di chatterton per tenerlo saldamente.


  4. Copri la testa di argilla. Mettilo su tutta la superficie del supporto formando uno strato abbastanza spesso da non diventare troppo sottile e iniziare a scolpire.
    • Puoi usare le mani, gli strumenti di modellazione o gli strumenti che hai in casa (come un coltello da burro o un coltello da masticare) per scolpire oggetti come tratti esagerati o il fascino della pelle.
    • Leviga la superficie dell'argilla con un fluido più leggero che applichi con una piccola spazzola piatta. Quando ti piace il viso, vai al passaggio successivo.
    • Potrebbero essere necessarie ore o addirittura giorni per ottenere l'aspetto desiderato.

Parte 2 Fare uno stampo




  1. Crea uno stampo in due parti. Per creare una maschera in lattice dalla tua scultura in argilla, devi creare uno stampo in due parti con gesso. Questo materiale è poroso, il che consente al lattice di penetrare quando si crea la maschera.
    • Lo stampo sarà una copia in rilievo invertita della scultura in argilla che hai realizzato nel passaggio precedente.


  2. Fai una separazione. Fai una separazione per lo stampo. Tagliare quadrati di tela di 3 x 3 cm. Metterli da parte e coprire la scultura in argilla con uno strato di gesso che parte dal basso sotto l'orecchio destro e passa sopra la parte superiore della testa all'orecchio sinistro.
    • Formerai una separazione per formare uno stampo in due parti.
    • Mescola il gesso con l'acqua in un secchio e applica uno strato omogeneo sulla scultura di argilla assicurandoti di far entrare bene l'intonaco in tutte le cavità.


  3. Applica un altro livello. Una volta impostato il primo strato di gesso, preparane un altro e applicalo aggiungendo i quadrati di tela per rinforzare lo stampo.
    • Una volta che il gesso è asciutto, rimuovere il primo strato interno.


  4. Dipingi il gesso. Dipingi la superficie esterna dello stampo con vernice acrilica dai colori vivaci in modo da poter facilmente distinguere le due metà in seguito.
    • Una volta che la vernice è asciutta, fai la seconda metà dello stampo allo stesso modo della prima metà.
    • Quando la seconda parte è asciutta, separare attentamente le due metà. Passare un coltello da burro nella separazione visibile dove la vernice acrilica smette di funzionare lentamente e delicatamente per evitare di rompere lo stampo. Una volta separate le due metà, rimuovere la testa di argilla e polistirolo.

Parte 3 Applicare il lattice e realizzare la maschera



  1. Versare il lattice nello stampo. Versare una generosa quantità di lattice liquido nello stampo in gesso. Giralo tra le mani per ottenere il lattice in tutte le cavità e scacciare le bolle d'aria.
    • Può essere utile usare un piccolo pennello per inserire il lattice negli incavi profondi dello stampo.


  2. Rimuovere il lattice in eccesso. Capovolgere lo stampo per rimuovere il lattice in eccesso. Raccoglilo in un secchio pulito e rimettilo nel suo contenitore per tenerlo per applicare altri strati.
    • Ogni 5 minuti, ruotare lo stampo di 90 ° per distribuire il lattice su tutta la sua superficie interna in modo omogeneo.
    • Ciò eviterà che il lattice si accumuli e diventi troppo spesso in alcuni punti.
    • È possibile utilizzare un asciugacapelli impostato alla temperatura più bassa e dirigere il flusso d'aria all'interno dello stampo per accelerare l'asciugatura. Lo strato di lattice non dovrebbe richiedere più di un'ora per asciugarsi con un asciugacapelli.
    • Ripeti il ​​processo fino a quando non avrai applicato sei strati di lattice.
    • Se vivi in ​​un clima secco, lascia asciugare il lattice all'aria aperta per un giorno. In un clima più umido, conta 48 ore.


  3. Togli la maschera dallo stampo. Una volta che il lattice si è asciugato e prima di rimuoverlo dallo stampo, applicare il talco all'interno della maschera. Staccare delicatamente il lattice dallo stampo sul collo e mettere il talco tra il lattice e il gesso.
    • Il talco coprirà il lattice mentre lo rimuovi dallo stampo per evitare che si attacchi a se stesso. Dopo aver rimosso la maschera dallo stampo, tagliare il lattice in eccesso in modo che i bordi siano puliti. Taglia anche i fori per gli occhi con un coltello.


  4. Dipingi la maschera. Mescolare piccole quantità di vernice acrilica con lattice liquido in piccoli contenitori (coprirli quando non in uso). I colori diventeranno molto più scuri durante l'asciugatura (ad esempio, un rosa chiaro all'applicazione diventerà rosso sangue durante l'asciugatura).
    • Sperimenta con queste vernici acriliche al lattice fino a ottenere l'effetto desiderato.
    • Dopo aver dipinto la maschera, puoi attaccare i capelli catturati da una vecchia parrucca, piume, strass e altri oggetti. Puoi incollarli sul posto con il lattice colorato. Diventa creativo e divertiti!