Come preparare gli onigiri

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Preparare ONIGIRI con il riso che si trova in Italia
Video: Preparare ONIGIRI con il riso che si trova in Italia

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Gli onigiri si trovano spesso nel bento (pranzo in scatola). Sono eccellenti per i picnic o come semplici snack. Che cosa significa "onigiri"? È una parola giapponese per un gnocco di riso o "musubi", che significa letteralmente "tenere" (è il riso che può essere tenuto). Esistono donigiri di ogni tipo, perché puoi guarnirli con ciò che vuoi (o semplicemente mangiarli con la natura). Questo articolo ti insegnerà come preparare onigiri di forma triangolare.


stadi



  1. Segui i consigli di cottura per il riso. Nota che il riso giapponese dovrebbe essere usato per mantenerlo facile. Tuttavia, potresti voler lasciare il riso nell'acqua per venti o trenta minuti prima di cucinarlo in una casseruola o cuociriso, in modo che diventi molto appiccicoso.


  2. Lasciare riposare il riso per alcuni minuti in modo che possa raffreddarsi prima di continuare. Nel frattempo, prepara i tuoi ritagli (se li vuoi perché sono opzionali). Mescolare il tonno e la maionese in una ciotola e tagliare verdure, carne, ecc. per fare qualcosa del tuo tempo.


  3. Metti un tagliere o carta pergamena sul piano di lavoro e bagna le mani con acqua salata. Ciò impedirà al riso di attaccarsi alle mani (anche se alcuni chicchi si attaccheranno comunque) e le tue mani rimarranno fresche quando maneggi il riso caldo. Prendi il riso con un cucchiaio o un gelato.



  4. Fai un grosso buco nel gnocco di riso, ma non scavare così profondamente che il dito fuoriesca dall'altra parte. È attraverso questo buco che riempirai il lonigiri, quindi rendilo abbastanza profondo da riempirti.


  5. Metti il ​​rivestimento nel foro. Fai attenzione a non riempirlo troppo! Metti il ​​riso sul buco per nascondere il ripieno. Se non si pulisce abbastanza forte, il riso non si attaccherà e si sbriciolerà quando lo si mangia. Se premi troppo forte, il riso diventerà morbido. Per creare un triangolo, forma una L con la mano e usala per modellare il riso.


  6. Avvolgi la foglia di nori (alghe secche) attorno al tuo onigiri. Sta a te decidere se vuoi usare solo una striscia o avvolgere completamente la pallina di riso con le alghe. Lalgue impedisce al riso di attaccarsi alle mani e fa in modo che mantenga la sua forma.



  7. Avvolgi i tuoi onigiri in pellicola di plastica o mettili nella tua bento box. Buon divertimento!